Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Buongiorno a tutti, ritorno qui dopo diversi anni e infatti ho dovuto creare anche un nuovo account. Mi scuso fin da subito se ho sbagliato luogo per chiedere questo tipo di informazione (ma ho trovato il forum un po' cambiato), ma come da titolo sto cercando un piccolo impianto HiFi compatto per un soggiorno. Mi trovo in questa abitazione per lavoro da aprile, ma mi manca terribilmente il mio impianto principale a casa dei miei, e i CD continuano ad aumentare ma senza poterli ascoltare. Ho adocchiato due in particolare che mi hanno colpito: Il Teufel Kombo 11 (solo opinioni positive fino ad ora) Yamaha MCR B270 o 370 D (di questi però ho pareri discordanti sul suono, molto cupo per molti e con poca scelta in termini di EQ Purtroppo le mie finanze non mi permettono di fare grosse spese e devo mantenermi al massimo sui 300€ Cosa mi consigliate? Opinioni o altri modelli sono ben accetti. Grazie a tutti!!!
Nicola_66 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Se è solo per i cd io prenderei un paio di casse Lonpoo lp42, ampli Fosi V3, e un lettore dvd sotto i cento euro, resti comunque sotto i 300 euri
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 1 minuto fa, Nicola_66 ha scritto: Se è solo per i cd io prenderei un paio di casse Lonpoo lp42, ampli Fosi V3, e un lettore dvd sotto i cento euro, resti comunque sotto i 300 euri Ti ringrazio ma vorrei qualcosa di più compatto e non più elementi anche perché non ho tantissimo spazio. Dimenticavo, che abbia anche il bluetooth per poter trasmettere da Spotify e ingresso usb.
Sankara Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Se tu potessi tenere a bada per qualche altro tempo la smania di ascolto CD, ti consiglierei di trovare sull’usato un Naim Mu-so QB : bello anche per l’occhio, suona davvero bene e potente. Io ascolto radio e via bluetooth Qobuz, ma hai Sotify. Lo acquistai per ascolti meno impegnati ma, dopo di ciò, non accendo molto l’impianto principale…..
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 3 minuti fa, Sankara ha scritto: Se tu potessi tenere a bada per qualche altro tempo la smania di ascolto CD, ti consiglierei di trovare sull’usato un Naim Mu-so QB : bello anche per l’occhio, suona davvero bene e potente. Io ascolto radio e via bluetooth Qobuz, ma hai Sotify. Lo acquistai per ascolti meno impegnati ma, dopo di ciò, non accendo molto l’impianto principale….. E' un qualcosa fuori dalla mia portata in termini di budget e spazio e si, compro ancora i cd, quasi una decina all'anno di album che meritano davvero. Ascolto anche da Spotify, ma ho tanti cd che vorrei ascoltare e riascoltare. Poi ho visto il prezzo, improponibile. Grazie comunque.
Sankara Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Figurati. Ad ogni modo sull’usato lo trovi a 300€ e lo rivendi abbastanza facilmente.
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @Sankara grazie ma è una cosa che non mi interessa, tra l'altro è anche bruttino da vedere.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 Trecento euro? Usato Teac serie 300 o se si trovano sullo stesso budget serie 500 ampli e cd separato (tutti mini come dimensioni) e casse da valutare (son fatti bene)
Sankara Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Gusti personali…..io trovo quelli da te citati impossibili all’occhio. Buona ricerca
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @Sankara bè ognuno ragiona in base alla propria "saccoccia", e ora posso permettermi questo.
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Trecento euro? Usato Teac serie 300 o se si trovano sullo stesso budget serie 500 ampli e cd separato (tutti mini come dimensioni) e casse da valutare (son fatti bene) Tutto molto bello ma comprensivo di casse andiamo a finire altrove come costi. E vorrei roba nuova, possibilmente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 2 minuti fa, Suspended_World ha scritto: vorrei roba nuova, possibilmente. Allora ti tocca prendere plastica che suona come un citofono.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 ula 3 minuti fa, Suspended_World ha scritto: Tutto molto bello ma comprensivo di casse andiamo a finire altrove come costi. Affatto. scegliendo oculatamente si trova tanta roba.
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE Capisco che sia un forum particolare e di settore, ma certe risposte gratuite hanno poco senso. Comunque grazie per il tuo contributo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 21 minuti fa, Suspended_World ha scritto: Capisco che sia un forum particolare e di settore Credo stia cercando semplicemente conferme su quanto hai adocchiato; prendi quello che ha recensioni positive (Teufel) Difficile trovare qui suggerimenti su altre valide alternative con il budget stanziato visto le esigenze quale il poco spazio a disposizione, al limite casse amplificate e un lettore cd/dvd che si trova a poco ma sul nuovo almeno per le casse amplificate la vedo dura quanto a costi.
Tronio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Con 300 Euro se vai sull'usato con un po' di pazienza trovi parecchie cosette anche recenti: il mese passato ad esempio ho venduto un mini sistema Sony come nuovo con imballi e tutto a 200 Euro. Sul nuovo invece o non hai pretese di qualità sonora (scordati quindi i bassi, le equalizzazioni ecc.) e ti accontenti di qualche baracchetta plasticosa tipo quelle che hai indicato, allora una vale l'altra e meno spendi meglio è, oppure per avere un sistemino completo di sorgente, amplificatore e diffusori che suoni almeno decentemente devi andare un po' più su con il budget (diciamo 500 Euro?): le nozze con i fichi secchi non riescono bene... Il punto debole di questi sistemi, ovvero l'elemento dove si va di più al risparmio e purtroppo anche quello che più di ogni altro determina la qualità sonora, sono i diffusori: forse un po' più decente potrebbe essere questo Panasonic con diffusori a tre vie https://www.amazon.it/Panasonic-SC-PMX92-impianto-audio-domestico/dp/B07RGJG1P1/ del quale vedo che ce n'è anche uno a 241 Euro usato come nuovo. 3 minuti fa, Suspended_World ha scritto: certe risposte gratuite hanno poco senso Qui secondo me stai prendendo una sonora cantonata e se fossi in te mi scuserei subito o ancor meglio cancellerei questa uscita infelice: hai chiesto consigli, come è lecito in un forum come questo, e diverse persone stanno spendendo parte del loro tempo prezioso per tentare di fornirti qualche suggerimento, opinabile e soggettivo come è naturale che sia. Nessuno mi pare che stia facendo commenti sgradevoli né tantomeno offensivi nei tuoi confronti e fare il permaloso non aiuta di certo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 34 minuti fa, Suspended_World ha scritto: ma certe risposte gratuite hanno poco senso. No non hanno poco senso con quel budget se vuoi andare sul nuovo il suono sarà simile a quello di un citofono, ma se ti serve come sottofondo o per compagnia allora andrà benissimo; solitamente i consigli sono spassionati cercando di fare spendere i soldi nel miglior modo possibile da parte di chi li chiede non di farli gettare alle ortiche perché non appartengono a chi dispensa suggerimenti.
piergiorgio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: al limite casse amplificate e un lettore cd/dvd che si trova a poco ma sul nuovo almeno per le casse amplificate la vedo dura quanto a costi. è quello che stavo cercando (prima del pranzo) visto che vuole stare sul nuovo, azzarderei https://www.amazon.it/Sony-BDP-S3700-Lettore-Blu-Ray-Wi-Fi/dp/B01B7ABEVU più un paio di casse amplificate, attorno ai 200 euro si prende qualcosa di decente ma senza pretese sui bassi, ho scelto wf da 5", meno lascerei perdere. https://www.thomann.de/it/krk_rp5_rokit_g3_b_stock.htm https://www.thomann.de/it/jbl_305p_mkii_b_stock.htm si sfora di una trentina di euro per le JBL, c'è qualcosa di più economico ma che non conosco, comunque : https://www.thomann.de/it/monitor_nearfield-attivi.html?oa=pra&feature-47039[]=1x 5"&gk=STMOAN&cme=false&filter=true altrimenti se non si può rinunciare al telecomando ho trovato solo Edifier o Vulkkano (marchio mai sentito); da non sottovalutare inoltre i sistemini 2+1 creative o logitech, io ne ho uno per il pc e devo dire che suonano sorprendentemente bene per quello che costano, ed hanno anche il plus del sub che dona corpo alla riproduzione cosa che con i monitor attivi di cui sopra, anche se qualitativamente migliori, non si ha (pessima esperienza con delle Adam A4, che non costano poco)
Messaggi raccomandati