Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 @piergiorgio potrebbero essere valide proposte ma dovrebbe valutarle e approfondire l'opener in prima istanza.
piergiorgio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE vero, ho quotato la tua ipotesi ma ovviamente la scelta sta a @Suspended_World
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: Il punto debole di questi sistemi, ovvero l'elemento dove si va di più al risparmio e purtroppo anche quello che più di ogni altro determina la qualità sonora, sono i diffusori: Bè non credo proprio sia il punto debole di Teufel, che si occupa esclusivamente di diffusori dal 79 credo. Più che altro potrebbe essere l'elettronica, ma l'assistenza mi ha risposto che i componenti interni dei Teufel sono Denon e Yamaha.
Tronio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Suspended_World non parlo di marchio, ma di tipologia e fascia di prodotto, comunque mi sembra di capire che non ti interessa tanto ricevere dei suggerimenti o punti di vista alternativi ma solo delle conferme di quello che hai già deciso, come ipotizzato anche da @BEST-GROOVE, quindi stiamo solo perdendo tempo. 1 1
Gici HV Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Un mio amico, per la casa in montagna, usa con soddisfazione delle Edifier, ne trovi di vari prezzi, basta aggiungere un lettore DVD, che magari hai già in casa, e sei a posto. Altra alternativa potrebbe essere il già citato duo Fosi+Lompoo, se hai già il lettore puoi valutare diffusori più costosi.
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 2 ore fa, Tronio ha scritto: @Suspended_World non parlo di marchio, ma di tipologia e fascia di prodotto, comunque mi sembra di capire che non ti interessa tanto ricevere dei suggerimenti o punti di vista alternativi ma solo delle conferme di quello che hai già deciso, come ipotizzato anche da @BEST-GROOVE, quindi stiamo solo perdendo tempo. Mi interessa, ma che siano coerenti con ciò che mi serve, certo se mi suggerite le Rockit che uso per incidere un studio, siamo fuori strada. Ma va bene così, grazie a tutti comunque.
Luca44 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Una volta tra Philips e JVC c'erano cose davvero bensuonanti a 200-300 € , compattoni portatili compresi , (Philips pure con tw a nastro , vero e anche non , ottima la serie MCD etc ) purtroppo oggi non saprei cosa consigliarti se volessi qlcs di abbinato . Personalmente guarderei tra le casse amplificate e poi valuterei la sorgente da abbinare . Mi spiace di non aiutarti di più
piergiorgio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 59 minuti fa, Suspended_World ha scritto: certo se mi suggerite le Rockit che uso per incidere un studio, siamo fuori strada Certo che se dici manco due parole su quello che ti serve ti si può consigliare tutto il mondo che costa meno di 300€. Prendi uno dei due sistemi che hai indicato, tanto se dici che teufel usa Yamaha e denon per l' elettronica dovrebbe esserci poca differenza tra i due.
ascoltoebasta Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Suspended_World Non posso che confermare che nel nuovo con la cifra che intendi spendere non puoi aver pretese di qualità,nell'usato il discorso può decisamente cambiare,io prima dell'estate ho acquistato per 250 € (mi sembra) per poter ascoltar musica nella casa affittata in montagna, un Meridian F80,un all-in-one dal suono davvero entusiasmante,il prezzo da nuovo era sproporzionato e non congruo,ma credo che fino a 600 € sia davvero difficile ottenere di più.
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 Ringrazio tutti per ciò che mi avete consigliato, anche quella mezza luna che suonerà anche da dio, ma è obbrobriosa. La discussione se c'è modo di chiuderla, può finire anche qui. Buona serata. 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 26 minuti fa, Suspended_World ha scritto: La discussione se c'è modo di chiuderla, può finire anche qui. Le discussioni non vengono mai chiuse se non c' e' un valido motivo, si dissolvono da sole quando prive d'interesse o di suggerimenti.
Tronio Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @Suspended_World sei proprio un fenomeno! Arrivi dal nulla senza manco presentarti, chiedi consigli senza dare grandi indicazioni su quello che vorresti e anzi replicando in modo arrogante ai suggerimenti che ti arrivano da più parti, hai solo parole sprezzanti per chi vuole cercare di darti una mano e pretendi anche di chiudere le discussioni come e quando ti pare? Ribadisco, proprio un bel fenomeno! Ciao ciao...
Suspended_World Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Inviato 6 Dicembre 2023 @Tronio Non mi avete dato una mano, quindi ciao ciao. Insomma, come ho lasciato questo forum lo ritrovo. Buona vita!
ascoltoebasta Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 2 ore fa, Suspended_World ha scritto: anche quella mezza luna che suonerà anche da dio, ma è obbrobriosa. Pensavo ti interessasse ascoltar bene la musica......comunque anch'io prima di vederla dal vivo l'ho pensato,ma è davvero bella anche esteticamente (certo ognuno ha i propri gusti) e credo che difficilmente il Teufel sia più bello,ma comunque è fuori budget.
Gici HV Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Suspended_World se l'estetica e la poca invasività sono importanti prenderei queste.. https://www.amazon.it/Edifier-S880Db-Sistema-Altoparlanti-Bianco/dp/B076HX9S4M/ref=asc_df_B076HX9S4M/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194948350287&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2459785356106778413&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20620&hvtargid=pla-434085600885&psc=1&mcid=ac44f54b762138a5910546176e51bbda ..basta un piccolissimo ed economico lettore DVD/BR e sei a posto, le puoi anche collegare al TV e sfruttare lo streaming oltre a migliorare l'audio dei programmi televisivi.
Suspended_World Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: @Suspended_World se l'estetica e la poca invasività sono importanti prenderei queste.. https://www.amazon.it/Edifier-S880Db-Sistema-Altoparlanti-Bianco/dp/B076HX9S4M/ref=asc_df_B076HX9S4M/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194948350287&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2459785356106778413&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20620&hvtargid=pla-434085600885&psc=1&mcid=ac44f54b762138a5910546176e51bbda ..basta un piccolissimo ed economico lettore DVD/BR e sei a posto, le puoi anche collegare al TV e sfruttare lo streaming oltre a migliorare l'audio dei programmi televisivi. Grazie ma non è ciò che cerco.
gian62xx Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Suspended_World io ho dato una occhiata ai 2 modelli che hai identificato. Preferirei lo yamaha in quanto ha l’alimentazione interna, non mi piacciono gli alimentatori vaganti, e ha le boccole per i cavi casse, piu versatili. Poi a suonare, per quei soldi, secondo me e’ la stessa zuppa. Ma per uso disinvolto puo’ andare, why not. oh, vale anche cellulare piu’ cassettina bt ….. ce ne sono di carine a costi ragionati e non ingombranti. A un terzo del budget, ovviamente no cd solo rete.
Suspended_World Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 7 ore fa, gian62xx ha scritto: @Suspended_World io ho dato una occhiata ai 2 modelli che hai identificato. Preferirei lo yamaha in quanto ha l’alimentazione interna, non mi piacciono gli alimentatori vaganti, e ha le boccole per i cavi casse, piu versatili. Poi a suonare, per quei soldi, secondo me e’ la stessa zuppa. Ma per uso disinvolto puo’ andare, why not. oh, vale anche cellulare piu’ cassettina bt ….. ce ne sono di carine a costi ragionati e non ingombranti. A un terzo del budget, ovviamente no cd solo rete. E invece i peggiori feedback li sto ricevendo proprio da chi ha il Yamaha.
Messaggi raccomandati