Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo dei cavi segnale Acoustic Revive?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono talmente soddisfatto di questo  Linea- R triple C, che ne ho prenotato dell'atro per assemblare un cavo rca tra dac e pre, connetteri sempre Viborg in rame. Non sono riuscito a trovargli dei difetti. Squadra che vince non si cambia. :classic_biggrin:

• Melius 2
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Volevo chiedere se questo cavo Linea-R triple C può essere terminato anche con connettori XLR in bilanciato. In genere lo vedo sempre con collegamento con terminazioni RCA.

In rete ho visto che c'è un altro cavo denominato Acoustic Revive LINE-X Triple C che vedo terminato in bilanciato.

Qualcuno mi sa dire la differenza tra i citati cavi?

salvatore66
Inviato

@Paolo25 Credo di sì che lo puoi terminare perché e' bilanciato ha sia polo caldo che freddo che massa. Penso sia lo stesso cavo anche per xlr 

Inviato

Un sito Cecoslovacco vende il modello Linea R Triple C a 65 euro al metro, più del doppio rispetto a quello di PlayStereo che ho visto ha un costo di 29,90 al metro, possibile sia lo stesso cavo?

A riguardo del modello Linea X Triple C al costo di 71 euro al metro, loro dicono che è appositamente adatto alle connessioni XLR in quanto ha 3 conduttori.

salvatore66
Inviato

@Paolo25 Puoi postare un immagine o il link dove si accede il cavo? Che ti so dire meglio. Comunque Playstereo lo stesso cavo lo termina pure xlr c'è la nel sito 

salvatore66
Inviato
2 ore fa, Paolo25 ha scritto:

loro dicono che è appositamente adatto alle connessioni XLR in quanto ha 3 conduttori

Intendi 3 fili più la schermatura? Se e' quello di audionirvana ingrandendo l'immagine mi sembra a due soli fili + schermo come quello di Playstereo. Nel dubbio manda un email e chiedi ma di solito i cavi xlr si realizzano con due fili; polo caldo, polo freddo più lo schermo.  Quindi quello di Playstereo va benissimo.   

Inviato

Ho contattato PlayStereo e mi hanno confermato che il modello X é quello con tre fili è adatto per le terminazioni XLR. Lo hanno acquistato pure loro, mi hanno infatti detto di visitare il loro sito perché nel giro di un paio di settimane dovrebbero inserirlo in vendita.