Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo dei cavi segnale Acoustic Revive?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

il 3001 lo trovi leggermente ambrato? E in basso?

@salvatore66  si ma proprio appena appena , e magari lo noti se confrontato col Reson TSC oppure col VDH The First ( che ho recentemente avuto ) . Per il basso non preoccuparti , c'è tutto profondo e ben controllato . 

Inviato

@salvatore66  è un cavo di altissima qualità che non potrà non piacerti , se terminato con connettori all'altezza dà tranquillamente la paga a cavi da 500/600 euro ( e IMHO anche di più ) .

Seguo per le impressioni sul Line-R TripleC di A.R. , sono molto curioso .

• 3 settimane dopo...
Inviato

@fabiosound ciao scusa poi lo hai realizzato il cavo segnale Acoustic revive? Facci sapere. Grazie

Inviato

@salvatore66  ciao . No non ho ancora provveduto ma non ho fretta , al momento con i cavi sono a postissimo .

• 1 mese dopo...
Inviato

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/4776-acoustic-revive-line-r-triplec-cavo-di-interconnessione-in-rame-solid-core-a-metraggio.html

provato in questi giorni e rodato con xlr neutrick oro, molto meglio del 3001 e del duelund dca20ga con connettori xlr EIZZ.

E' un cavo di altro livello, arioso, spazialità, tridimensionalità, posizionamenti strumenti, definizione; fa fare il salto ad un impiano rispeto il tanto odiato da me 3001 neotech. Il duelund dca20ga EIZZ sembra un cavetto a confronto.  Vale la pena provarlo nelle proprie case per vedere se le sinergie sono azzeccate. Degno di cavi costosssimi.

• Melius 1
Inviato

A-S3200 e A-S2200 Yamaha usano questi cavi di segnale internamente.

Inviato

@Dubleu Graie delle informazioni. Rispetto a duelund dca 20 e Neotech 3001 come lo hai trovato sul basso?

Inviato

@salvatore66 più preciso, più dinamico, più raffinato. 

Il 3001 sui bassi è odioso, c'è chi dice che è musicale io lo definirei sporco. Certo se muovi wooferini è un conto ma se muovi 2x15" o 4x12", o 4x12" + 2x 18" è odioso. Se hai molta superficie radiante pilotata con energia il 3001 diventa un fastidio. Il dca20ga semplicemente è un buon cavo ma nettamente inferiore.

Inviato

@Dubleu io ho le ouverture 2018 Sigma acoustics woofer da 16cm dichiarati secondo te può andare acoustic revive? Amplificatore supernait3. Che vuol dire con woofer grossi il 3001 diventa fastidioso? E ha più corpo del AR? Il dca 20 lo trovo molto corposo ma poco esteso o aperto in alto

Inviato

Il 3001 è artificiale ed enfatizza gli estremi di banda. Lo fa anche sui bassi gonfiandoli e in diversi impianti abbiamo anche misurato qualche db. Tutti impianti con woofer importanti, come ho descritto.

Lascia stare il 3001.

Il dca20 lo potrei descrivere come te, anche alle frequenze medie.il triple c è decisamente migliore, un salto proprio.

• Confused 1
Inviato

@Dubleu Hai informazioni rispetto ai cavi di potenza Acoustic Revive? Ne ho sempre voluto acquistare una coppia ma non l'ho ancora fatto. Grazie

Inviato

Comunque, i triple c di interconnessione … io non li trovo da nessuna parte.

Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

Pensa te, ci avevo guardato da poco

Il Line-R TripleC è tornato disponibile da qualche giorno, è da parecchio che lo tengo d'occhio prima o poi il dito farà click anche a me 😏