leosam Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @gorillone Io ho usato gli rca Klei e ho dovuto saldarli,ma puoi usare benissimo i connettori a vite che preferisci.Ovviamente e' piu' facile avvitare ma se te la cavi con le saldature non mi farei troppi problemi tra uno o l'altro metodo. 1
fabiosound Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @gorillone per praticità mia preferisco la saldatura anche se la crimpatura in teoria è meglio perché c'è contatto diretto tra conduttore e connettore senza interposizione di nessun altro materiale . Ci sono comunque i connettori con serraggio a vite , se non vuoi saldare potresti usare quelli . 1
Dubleu Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @leosam i miei acoustic revive sono senza guaina, come dicevi Sto avanti
fabiosound Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 La configurazione originale del cavo di segnale Line-R TripleC già terminato e venduto da PlayStereo a 330 Euro è con la guaina ( o calza ) in carbonio che è anche disponibile a metraggio nello store . E' interessante che nella costruzione dei cavi top di gamma assemblati in fabbrica sia presente anche un corrugato in rame che funge da schermo : in sequenza il cavo và dentro un corrugato in rame poi il corrugato và dentro la calza in carbonio . Si può vedere un esploso sul sito PlayStereo : https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5312-acoustic-revive-rca-10-absolute-fm-coppia-di-cavi-di-segnale-ex-demo-.html Non sono riuscito a trovare un corrugato in rame di quel tipo ma magari si potrebbe utilizzare una calza trecciata in rame semplice , a qualcuno di voi è balenata quest'idea ?
Luca44 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @fabiosound Posso chiederti un favore ? Se dovessi trovare quel corrugato in rame di cui si parla nel sito e che dicono estremamente flessibile facci sapere dove sia reperibile .
salvatore66 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 8 ore fa, Luca44 ha scritto: Posso chiederti un favore ? Se dovessi trovare quel corrugato in rame di cui si parla nel sito e che dicono estremamente flessibile facci sapere dove sia reperibile . +1
fabiosound Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @Luca44 e @salvatore66 ma certo , non mancherò . 1
salvatore66 Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 Oggi e" arrivato il cavo di segnale Acoustic revive preso da Playstereo lo terminato con i connettori che ci sono sul sito quelli a vite RCA. Dal primo ascolto sembra un ottimo cavo neutro e lineare, trasparente chiaro ma naturale non brillante e ha pure un ottima gamma bassa profonda e giustamente corposa anche la gamma media e' bella trasparente la scena e' ai livelli di altri cavi di pari costo
fabiosound Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 50 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Oggi e" arrivato il cavo di segnale Acoustic revive preso da Playstereo lo terminato con i connettori che ci sono sul sito quelli a vite RCA Molto bene , per caso i connettori sono questi : https://www.playstereo.com/it/terminazioni/5402-connettore-rca-in-ottone-pieno-placcato-oro-fissaggio-a-vite-set-di-4.html
salvatore66 Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 3 minuti fa, fabiosound ha scritto: Molto bene , per caso i connettori sono questi : https://www.playstereo.com/it/terminazioni/5402-connettore-rca-in-ottone-pieno-placcato-oro-fissaggio-a-vite-set-di-4.html Si
fabiosound Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 @salvatore66 sono degli ottimi connettori , simil-WBT come modello , li utilizzava la YBA per terminare i suoi cavi comunque sono abbastanza diffusi . 1
gorillone Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 5 ore fa, salvatore66 ha scritto: Oggi e" arrivato il cavo di segnale Acoustic revive preso da Playstereo lo terminato con i connettori che ci sono sul sito quelli a vite RCA. Dal primo ascolto sembra un ottimo cavo neutro e lineare, trasparente chiaro ma naturale non brillante e ha pure un ottima gamma bassa profonda e giustamente corposa anche la gamma media e' bella trasparente la scena e' ai livelli di altri cavi di pari costo Come li hai collegati? In semibilanciato? Lo so che il semibilanciato non esiste, ma era tanto per capirci (1 cavo al positivo, 1 al negativo e la calza collegata solo al lato sorgente)
salvatore66 Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 @gorillone si esattamente così, semi bilanciato calza lato sorgente. A me sono sembrati subito cavi eccellenti, in settimana un amico mi presta il neotech 3001 così li posso confrontare 1
salvatore66 Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 Se qualcuno li ha provati vorrei delle informazioni sui 8800 di alimentazione. Grazie
leosam Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Lo avevo gia' scritto prima ma io non ho usato i Line-R di segnale ma gli Spc-Av di potenza,sono lo stesso cavo come struttura e materiale ma i conduttori di diversa sezione,0,4mm. i primi e 0,9mm. i secondi.Ho tolto le guaine in pet rosso,ho preferito la doppia mandata per polo ad una sola,twistato i due cavetti per polo ogni 10cm. e infine li ho messi nelle guaine in cotone lasciando correre i due rami paralleli.I primi sono quelli di segnale e gli altri sono quelli di potenza che ho usato.
gorillone Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 11 ore fa, salvatore66 ha scritto: @gorillone si esattamente così, semi bilanciato calza lato sorgente. A me sono sembrati subito cavi eccellenti, in settimana un amico mi presta il neotech 3001 così li posso confrontare Dato che con i connettori a vite ci vuole un attimo, perché non provi la configurazione con 2 cavi al centro e la calza collegata all’esterno? Con alcuni cavi mi ha dato grosse soddisfazioni, con un suono meno magro e più a fuoco 1
Messaggi raccomandati