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Parliamo dei cavi segnale Acoustic Revive?


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salvatore66
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

Attenzione che il diametro del cavo Acoustic Revive è 5 mm mentre il foro passante del connettore StarLine è 9 mm , anche utilizzando una calza trecciata più il termorestringente non arriveresti a più di 6/6,5 mm di diametro e significa che nel foro del connettore ci ballerebbe un po' troppo. Come soluzione il mio consiglio è prendere dei tappini in gomma , tipo quelli che ho usato per il mio Reson TSC , da usare come riduzione

E come si usano? Li devo formare e in filare il cavetto

1 ora fa, fabiosound ha scritto:

Attenzione che il diametro del cavo Acoustic Revive è 5 mm mentre il foro passante del connettore StarLine è 9 mm , anche utilizzando una calza trecciata più il termorestringente non arriveresti a più di 6/6,5 mm di diametro e significa che nel foro del connettore ci ballerebbe un po' troppo. Come soluzione il mio consiglio è prendere dei tappini in gomma , tipo quelli che ho usato per il mio Reson TSC , da usare come riduzione

E come si usano? Li devo formare e in filare il cavetto

1 ora fa, fabiosound ha scritto:

Attenzione che il diametro del cavo Acoustic Revive è 5 mm mentre il foro passante del connettore StarLine è 9 mm , anche utilizzando una calza trecciata più il termorestringente non arriveresti a più di 6/6,5 mm di diametro e significa che nel foro del connettore ci ballerebbe un po' troppo. Come soluzione il mio consiglio è prendere dei tappini in gomma , tipo quelli che ho usato per il mio Reson TSC , da usare come riduzione

E come si usano? Li devo formare e in filare il cavetto

1 ora fa, fabiosound ha scritto:

Attenzione che il diametro del cavo Acoustic Revive è 5 mm mentre il foro passante del connettore StarLine è 9 mm , anche utilizzando una calza trecciata più il termorestringente non arriveresti a più di 6/6,5 mm di diametro e significa che nel foro del connettore ci ballerebbe un po' troppo. Come soluzione il mio consiglio è prendere dei tappini in gomma , tipo quelli che ho usato per il mio Reson TSC , da usare come riduzione

E come si usano? Li devo formare e in filare il cavetto

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55 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

E come si usano? Li devo formare e in filare il cavetto

Consiglierei di prendere quelli vuoti dentro , come misura valuterei tra i 8.3 e il 9 , poi si dovrà fare un foro con punta da 5 o 6 ma a mano senza trapano ( tanto è gomma non serve chissà quale forza )  , il cavo passa dentro il tappino forato che poi và a innestarsi nel buco del connettore si stringe il grano e viene fuori un lavoro preciso ma sopratutto gradevole esteticamente come ho fatto al Reson TSC nelle foto

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4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

@fabiosound grazie, su eBay li avevo visti 22€ circa  x 4 pezzi e 36 € circa si spedizione

Io ho ordinato gli star line su ali quelli con placcatura in argento e calotta nera tot 13 € almeno per ora 😂

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salvatore66

@Dany73 con il rodaggio del acoustic revive tripleC line qualcosa e' un po' cambiata questo cavo a confronto con il 3001 ma anche con Oyaide tunami terzo RR sembra un po' prediligere gli estremi a scapito della gamma media un po' arretrata ma di poco. E' molto arioso e aperto ma non brillante e ha il basso un po' spinto. Il 3001 e Oyaide sono più lineari. La scena e' simile in entrambi ma Oyaide risulta di un pizzico più naturale/musicale dei tre senza essere eufonico. Con acoustic revive c'è una leggera fatica d'ascolto 

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13 ore fa, giulian27 ha scritto:

Io ho ordinato gli star line su ali quelli con placcatura in argento e calotta nera

Molto bene , prima quelli con la calotta nera erano disponibili solo del tipo con placcatura in oro mentre adesso hanno ampliato la scelta .

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salvatore66

Acoustic revive con i violini, che io conosco molto bene il timbro, sembra concentrarsi più sulle corde a scapito un po' della cassa armonica e quindi del corpo a differenza del 3001 e Oyaide che sono più completi ma 3001 più sul lato analitico ma di pochissimo Oyaide sul lato musicale 

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salvatore66

Invece confermo la buona qualità sonora di Acoustic revive di alimentazione e del 4800 e del 8800 e tramvia superiori ai ricable e al duelund dca12 Ga 600volt. Sono molto analogici cioè musicali ma anche aperti senza brillantezza lineari e dal ottimo corpo, esteso in basso

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1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

48 ore, ma non credo nei lunghi rodaggi

Io consiglio sempre di valutare un cavo dopo almeno 70/80 ore di funzionamento effettivo , senza aspettare tutto questo tempo perchè non fai come me cioè collegare il cavo ad  un vecchio sintonizzatore FM e lasciarlo acceso a bruciare perbene 3/4 giorni  ?

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20 ore fa, Lepidus ha scritto:

Stò provando il 3001 in comodato d'uso e non mi sembra poi tanto male

 Basta non dare retta a Dubleu… che lo odia con tutto il cuore trasformando una sua personale e soggettiva idiosincrasia in caratteristiche oggettive…👎

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salvatore66
2 ore fa, fabiosound ha scritto:

Io consiglio sempre di valutare un cavo dopo almeno 70/80 ore di funzionamento effettivo , senza aspettare tutto questo tempo perchè non fai come me cioè collegare il cavo ad  un vecchio sintonizzatore FM e lasciarlo acceso a bruciare perbene 3/4 giorni  ?

Si lo collegato al secondo impianto lo lascerò per due tre giorni se migliorerà e mi piace lo terminerò con i connettori RCA KLY armony

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5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Si lo collegato al secondo impianto lo lascerò per due tre giorni se migliorerà e mi piace lo terminerò con i connettori RCA KLY armony

Io li terminerei subito con nuovi connettori, in questo modo potrebbero recuperare il gap prestazionale con gli altri 2 cavi, magari a fine rodaggio con quelli montati attualmente non saranno cambiati di molto e non avrai valutato il cavo nelle sue reali potenzialità.
Grazie ancora per le tue impressioni.

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