Vai al contenuto
Melius Club

Harvard, Penn e il MIT accusati di antisemitismo

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Corriere della Sera:

Harvard, Penn e il Mit e la terribile udienza sul genocidio degli ebrei

di Viviana Mazza

I presidenti dei tre atenei ricevuti al Congresso: se i loro studenti invocano il genocidio degli ebrei saranno puniti? Risposte evasive da tutti e tre: «Dipende dal contesto»

DALLA NOSTRA INVIATA
WASHINGTON - Una udienza al Congresso dei presidenti di tre prestigiose università americane — Penn, Harvard e M.I.T. — si è trasformata in un caso ieri, dopo che tutti e tre hanno risposto in modo evasivo a una domanda: i loro studenti verrebbero puniti nel caso in cui invochino il genocidio degli ebrei? «È incredibile che si debba ribadire che ogni appello al genocidio è mostruoso e antitetico a tutto ciò che rappresentiamo come nazione» ha detto ieri sera il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. ...

Stefanik ha chiesto: «Invocare il genocidio degli ebrei viola o no le regole di condotta della Penn University?». Liz Magill, un’avvocata sostenitrice della libertà di espressione che dirige la Penn University, ha risposto: «Se le dichiarazioni si trasformano in condotta, allora può essere un abuso». Stefanik ha insistito: «Sto chiedendo in modo specifico: invocare il genocidio degli ebrei costituisce una forma di bullismo o di abuso?». Magill ha replicato: «Se è diretto e grave e pervasivo, è abuso». Stefanik: «Quindi la risposta è sì». «Dipende dal contesto, deputata», ha precisato Magill. Al che, Stefanik ha esclamato: «È questa la sua testimonianza oggi? Invocare il genocidio degli ebrei dipende dal contesto?».

Josh Shapiro, governatore democratico della Pennsylvania, ha affermato che le risposte della presidente dell’università del suo Stato, Elizabeth Magill, sono state «inaccettabili». Anche l’accademico progressista Laurence Tribe si è detto d’accordo con la deputata repubblicana Elise Stefanik, che ha duramente interrogato la presidente di Harvard, Claudine Gay. «Non sono un fan di Stefanik ma stavolta sono d’accordo con lei», ha scritto il professore di Harvard su Twitter/X. «La risposta esitante ed evasiva mi disturba profondamente, e lo stesso vale per molti miei colleghi, studenti e amici».

Ieri sera una petizione che chiedeva le dimissioni di Liz Magill aveva raccolto tremila firme. Anche il senatore democratico della Pennsylvania John Fetterman ha descritto la testimonianza come «un fallimento significativo»

L'articolo completo qui

https://www.corriere.it/esteri/23_dicembre_07/harvard-penn-mit-terribile-udienza-genocidio-ebrei-1b0002b8-94ff-11ee-b980-77635d0786e7.shtml

Inviato

Anche negli USA tira una brutta aria, con i repubblicani ed i trumpisti che soffiano sul fuoco dell'antisemitismo più becero.

E pensare che anche qui c'è chi invoca Trump al posto di Biden che al momento sembra l'unico ad avere ancora qualche neurone a posto.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Anche negli USA tira una brutta aria, con i repubblicani ed i trumpisti che soffiano sul fuoco dell'antisemitismo più becero.

E pensare che anche qui c'è chi invoca Trump al posto di Biden che al momento sembra l'unico ad avere ancora qualche neurone a posto.

No, è il contrario.

Una frangia radicale dei dem (quella che fa capo ad Ocasio Cortes e Rashida Tlaib) dichiaratamente antisemita e pro Hamas, fiancheggiata da movimenti semiterroristici come Antifà e BLM (che addirittura hanno adottato il logo del parapendio del massacro dei tagliole palestinesi del rave del 7 ottobre per inneggiare al massacro) che è una spina nel fianco di Biden, più moderato e però condizionato da questo elettorato mentre Trump e i Repubblicani sono dichiaratamente pro Israele ed hanno dichiarato che non c'è posto per i violenti antisemiti, che se americani verranno perseguiti secondo la legge, se arabi o stranieri immediatamente deportati. 

Quindi se vincono i repubblicani tutto questo schifo da notte dei cristalli del 1938 dovrebbe finire.

Purtroppo però i Repubblicani tendono ad abbandonare l'Ucraina ed a lasciare a noi la patata bollente (nel senso che non vogliono spenderci più soldi) e questo sarà un problema molto più grosso (perchè Israele ce la fa facilmente a difendersi da solo, L'Ucraina no).

Comunque vada finirà male. Io spero che vinca Biden, comunque da più garanzie oggi come oggi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/08/la-democratica-rashida-tlaib-censurata-dalla-camera-usa-per-dichiarazioni-su-gaza-potete-silenziare-me-ma-non-le-voci-dei-palestinesi/7347333/

Inviato

@Guru

Da questo momento finisci nel girone degli ignorati, perché e’ veramente spiacevole leggere in continuazione i tuoi  reiterati e malmostosi insulti.

Quindi se vuoi evitare di rovinarti il fegato leggendomi fa lo stesso, e’ swmplicissimo.

Inviato

@Roberto M Non so se mi stai già ignorando ma non scrivo per te, ma per tutti gli altri: so bene che posso evitare di leggere i tuoi post, infatti come quasi tutti da tempo lo faccio o ne leggo piccole parti, ma il punto è che tu ci prendi in giro.

Un po' come dire che in un gruppo di amici ci sia quello che vuole continuamente venderti una polizza. Veramente triste.

Mi domando come si possa sentirsi a proprio agio in questa parte.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

dem (quella che fa capo ad Ocasio Cortes e Rashida Tlaib) dichiaratamente antisemita e pro Hamas, fiancheggiata da movimenti semiterroristici

Lo scherzo è bello quando non dura troppo e tu questa calunnia l'hai ripetuta già troppe volte.

Eppure il regolamento dovresti conoscerlo.

PS riesco sempre a sorprendermi di come si possa sciacallare anche su tragedie epocali come questa. Bah!

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

studenti invocano il genocidio degli ebrei

Esiste una qualche evidenza o è la solita minchiata? 

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu questa calunnia l'hai ripetuta già troppe volte.

Eppure il regolamento dovresti conoscerlo.

Vallo a dire a Rampini che e’ una Calunnia e che viola il regolamento di Hamas :classic_biggrin:

Io posto sempre fonti affidabili.

https://www.iltempo.it/personaggi/2023/10/23/news/federico-rampini-hamas-usa-universita-israele-antisemitismo-fondi-sinistra-37306153/amp/

https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/23_ottobre_23/scisma-sinistra-usa-israele-hamas-ricchi-donatori-traditi-universita-d-elite-se-ne-vanno-f2327d9e-71b2-11ee-a36b-700898289415_amp.html

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

BLM (che addirittura hanno adottato il logo del parapendio del massacro dei tagliole palestinesi del rave del 7 ottobre per inneggiare al massacro

Gentilmente mi mostri dove sta questo parapendio?

https://blacklivesmatter.com/

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Vallo a dire a Rampini che e’ una Calunnia

Rampini è stato già sputtanato da mezzo mondo per quelle cazzate.

Ok, quindi anche questa cosa, smerciata come fattuale, in realtà è una fantasia erotica.

Si può chiudere. 

Inviato

Una delle cose più disgustose e ripugnanti, l’apologia del massacro di 300 ragazzi e ragazze di 18, 20 anni, molte delle quali stuprate, torturate e ammazzate.

Il simbolo di quella carneficina, esaltato dai palestinesi nella loro propaganda, e’ stato proprio il parapendio.

I terroristi di Hamas l’hanno usato per piombare, armati fino si denti, proprio sul rave e hanno diffuso il video dell’impresa, mentre acendevano sopra quei poveri ragazzi.

Ora BLM ha adottato quel simbolo, e questo e’ disgustoso.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ok, quindi anche questa cosa, smerciata come fattuale

Ti ho pubblicato il loro tweet ufficiale, di BLM, cosa ti serve di più ?

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ho pubblicato il loro tweet ufficiale, di BLM, cosa ti serve

Lo scherzo è bello quando dura pico. (E sono due).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...