passionethorens Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti, che già in passato mi hanno aiutato. Nel mio secondo impianto faccio suonare di tanto in tanto l'integrato in oggetto, ci sono affezionato e mi piace il suono. Da un po' di tempo a questa parte accade che, durante la riproduzione, ogni tanto un canale si ammutolisce. Se vado a toccare e muovere i connettori (muovendo tutto il blocco) dove si mettono i ponticelli da pre-out a main-in il canale torna a funzionare. Non è un problema di cavi, i ponticelli sono buoni ed ho già provato a sostituirli. Ho provato ad aprire, ma i connettori sono collegati a delle schede... non so bene dove agire... qualche consiglio? grazie
Alessandro Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 59 minuti fa, passionethorens ha scritto: Se vado a toccare e muovere i connettori - il canale torna a funzionare Buongiorno, ipotizzando le cose più semplici potrebbe trattarsi o di in problema di ossido, o di una saldatura da rivedere, nel comparto connessioni rca. Io proverei a spruzzare del disossidante dentro i fori degli RCA dell'ampli compresi quelli dei ponticelli (tutti), e intanto vedrei cosa succede, ciao
passionethorens Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 Adesso, Alessandro ha scritto: Buongiorno, ipotizzando le cose più semplici potrebbe trattarsi o di in problema di ossido, o di una saldatura da rivedere, nel comparto connessioni rca. Io proverei a spruzzare del disossidante dentro i fori degli RCA dell'ampli compresi quelli dei ponticelli (tutti), e intanto vedrei cosa succede, ciao Ciao Alssandro e grazie per il consiglio. Proverò a fare così e ti faccio sapere
Messaggi raccomandati