Vai al contenuto
Melius Club

L'Opera... o meglio, l'Ovra alla Scala

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che siamo un paese "strano".

Se uno non durante la esecuzione dell' opera ,ma nell' intervallo ,grida VIVA L'ITALIA ANTIFASCISTA e viene fermato dalla Digos per controllare i documenti con un certo imbarazzo per  chi lo ha dovuto fare ,con una scusante che si stava registrano la esecuzione, allora mi domando ,ma siamo sicuri che il paese è veramente libero?.

Sarebbe stato grave se dai loggioni avessero gridato viva l'Italia fascista,visto che la nostra costituzione è nata su un Italia libera dal fascismo.La Meloni furba è stata zitta ,La Russa uomo con il busto di mussolini  in casa,ha detto che non ha sentito niente(gli consiglio un controllo audiometrico) ,ma il "solito" Salvini che purtroppo sembra uscito dai film dei Vanzina ha detto: Opera bellissima poi se uno va a fischiare agli Ambrogini o a sbraitare alla Scala ha un problema, è al posto sbagliato.

A parte che Salvini capisce di opera come io di calcio, ma possibile che per la sua visibilita' vuole sempre fare il ganasa de noi altri?

Certo che ormai ,date che fra sei mesi ci sono le elezioni in Europa ,vi è una competizione serrata ,per cercare di rosicchiare un po' di voti alla sua competitor Meloni.

Ma quando uno è limitato ,oltre che si è portato alla destra della destra di questo governo(vedasi settimana scorsa il raduno dei peggiori esponenti della destra europea chiamati da salvini con nazisti ,xenofobi etc),cosa si puo' fare?

Compatirlo 

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma qualcuno di voi alla Scala c’e’ mai stato?

iniziato che avevo 14 anni, Boris Godunov diretto da Abbado.

Inviato

Se uno avesse gridato w l’italia antifascista a un concerto rock allo stadio olimpico non avrei manco visto il thread:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

In sostanza essere antifascisti significa essere contro i fascisti, sia quelli di ieri che manco ci sono più, sia contro i fascisti di oggi e questi si che ci sono ancora e sono particolarmente presenti ed attivi oltre che pericolosi, vedi appunto quelli elencati nel tweet, meditate gente meditate perché qui molti dichiaranente antifascisti sono gli unici veri fascisti ancora in servizio permanente effettivo. 😉

8 ore fa, appecundria ha scritto:

Questo invece li dobbiamo necessariamente catalogare sotto la voce minchioni, ce li ho pure relativamente vicini vuoi mai che un giorno riesca pure a dirglielo in faccia. 

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, garmax1 ha scritto:

cosa ti fa ridere nella domanda di mozarteum? 

Ha già risposto per me @mozarteum

”Se uno avesse gridato w l’italia antifascista a un concerto rock allo stadio olimpico non avrei manco visto il thread”.

Inviato

@otaner

Anche io ho partecipato all' esecuzione di Boris Godonov.

Diciamo che per iniziare non è proprio un opera leggera.

Anche se io sono molto piu' appassionato di sinfonica che lirica

Inviato

Se uno avesse esclamato frasi del tutto equivalenti, Viva la Costituzione, Viva la Repubblica, Viva Mattarella, Viva la Mamma, Viva la Pappa col Pomodoro, lo avrebbero identificato?

Tra l'altro sono state identificate 2 persone e contate una dozzina di esclamazioni analoghe a detta della questura.

Inviato
56 minuti fa, Roberto M ha scritto:

già risposto per me @mozarteum

”Se uno avesse gridato w l’italia antifascista a un concerto rock allo stadio olimpico non avrei manco visto il thread”

Ho letto la sua risposta ma non ho capito comunque. Sicuramente un mio limite. 

Comunque non è musica rock ma ad un concerto di Artie 5ive e altri trapper ho sentito inneggiamenti  e lodi e alle idee di Salvini senza che nessuno venisse identificato. 

Hanno idee molto più vicine alle vostre di quanto tu possa immaginare 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

vedi appunto quelli elencati nel tweet, meditate gente meditate

Mauro, cosa vuoi meditare su questi tweet acchiappa gonzi? È roba che qua non funziona. 

Inviato
13 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Se uno avesse esclamato frasi del tutto equivalenti, Viva la Costituzione, Viva la Repubblica, Viva Mattarella, Viva la Mamma, Viva la Pappa col Pomodoro, lo avrebbero identificato?

Dai su, mica l’hanno identificato per la frase urlata ed il suo contenuto, l’hanno identificato perché l’ha urlata con il preciso scopo di direzionarla contro i rappresentati del governo che sono lontani dal suo sentire politico, i rappresentati del governo erano nel teatro ed è prassi verificare che non ci siano pericoli incombenti per loro, banalmente un pazzo o qualcuno male intenzionato e la Digos ha fatto il suo lavoro, del resto se è intervenuta tempestivamente vuol dire che era già li e c’era era per qualche motivo, per l’appunto la protezione dei vertici istituzionali presenti alla prima della Scala.

Capisco che servano motivi per aggregare consenso su concetti condivisi e che essi latitano ma mi sembrate alla frutta, su una cagata a leggervi sembra che ci sia in atto un colpo di stato.

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ho letto la sua risposta ma non ho capito comunque

Imho, grida come quelle non farebbero notizia ad un concerto rock perché gli spettatori sono antifascisti. E viceversa alla Scala fa notizia. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, cosa vuoi meditare su questi tweet acchiappa gonzi? È roba che qua non funziona. 

Acchiappa gonzi? È la

verità e l’autore ha ragione, si è antifascisti quando si è contro tutti i fascismi, quelli del passato e quelli di oggi, le macchiette di cretini che vanno ad una prima vestirti da nazisti non contano e vanno trattati per ciò che sono quindi dei cretinetti appunto, i fascisti oggi sono altri ed appunto in quel tweet sono elencati, ma già lo sapevano chi fossero, oddio lo sapevamo è una parola grossa visto che non tutti gli antifascisti qui ne sono persuasi, anzi la maggioranza sono pro fascismi di ieri ma pervicacemente e convintamente pro fascisti di oggi, quindi non potrebbero definirsi tali per coerenza, fossero coerenti ovviamente.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fascisti oggi sono altri

Qualche nome?

• Crea Nuovo...