Moderatori paolosances Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: No no, c'è gente che ragiona esattamente in questo modo, CREDE davvero che mettendo una goccia di aceto sul carburatore la moto acquista 100 cavalli e corre a 55 km/h piu forte Gli amici di mio cugino, al mare, mettevano nei serbatoi delle moto ( altrui...)la sabbia; non andavano più piano,non andavano proprio.
iBan69 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: No no, c'è gente che ragiona esattamente in questo modo, CREDE davvero che mettendo una goccia di aceto sul carburatore la moto acquista 100 cavalli e corre a 55 km/h piu forte Certo che tu frequenti dei motociclisti un po’ strani … 😏
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Col metro. Il misuratore usa quello di sua nonna che faceva la sarta Te manco quello sai usare, vai ad odorato, annusi i crossover realizzati con le lattine di birra e ne tasti il profumo 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Certo che tu frequenti dei motociclisti un po’ strani … Non ne trovi qui ? sii sincero
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 4 minuti fa, paolosances ha scritto: Gli amici di mio cugino, al mare, mettevano nei serbatoi delle moto ( altrui...)la sabbia; non andavano più piano,non andavano proprio. ecco, questo si che si può definire metodo scientifico
Vmorrison Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Avete fatto il test abx? https://www.kvalsvoll.com/blog/2019/08/20/audibility-of-group-delay-at-low-frequencies/?id=asr 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 29 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, quindi pure te senti il verso del fusibile No mai provato, però tengo pulite le capocchie e relativi contatti una volta all'anno.
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Avete fatto il test abx? Non lo farà nessuno, ma quando trovo un po di tempo gli darò un occhiata e vediamo di cosa si tratta
grisulea Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 24 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Risposta corretta e talmente semplice da risultare imbarazzante per chi non la comprende. Se e' talmente semplice come si spiega perché, a fronte di centinaia, forse migliaia di impianti sentiti in fiere, il risultato sia quasi sempre scarso, modesto ed in certi casi orribile. A tuo parere? Semplicemente ovviamente.
iBan69 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: 32 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, quindi pure te senti il verso del fusibile Beh, non è difficile, uno fa Muuu, l’altro fa Beee. 😏 2
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: tengo pulite le capocchie e relativi contatti una volta all'anno Ecco, qui una ragione c'è Diminuisce [ed è ovviamente misurabile] la resistenza parassita e, nei finali con impedenza di uscita molto bassa, può effettivamente introdurre variazioni, perfino sul fattore di smorzamento
Berico Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 35 minuti fa, iBan69 ha scritto: Comprendo l’importanza delle misure, fintanto che servono a determinare la compatibilità elettrica tra i diversi anelli della catena o a determinare le misure acustiche corrette di una stanza, ma qui mi fermo. Mi sembra che ci sia tutto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: può effettivamente introdurre variazioni, perfino sul fattore di smorzamento In meglio spero altrimenti non lo faccio mai più! Scherzi a parte una volta passato a pulizia fusibili, portafusibili, tutte le connessioni rca maschi e femmine e le spine di alimentazione qualcosa di meglio mi accorgo di sentire....meno male che la pulizia la effettuo mediamente a distanza di tempo ( 1 anno e mezzo circa) altrimenti diventerebbe uno sfracassamento di cabasisi.
ascoltoebasta Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 26 minuti fa, grisulea ha scritto: Se e' talmente semplice come si spiega perché, a fronte di centinaia, forse migliaia di impianti sentiti in fiere, il risultato sia quasi sempre scarso, modesto ed in certi casi orribile. Ma io le fiere proprio non le prendo in considerazione,io mi riferisco alla passione per la musica e per il suono che si preferisce,raggiungibile il più possibile con l'affinamento di un impianto già di per sè di proprio gradimento. 1
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: In meglio spero altrimenti non lo faccio mai più In meglio certo
Look01 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE Fare o non fare da semplice appassionato io vivo questa passione semplicemente ascoltando non ho conoscenze tecniche se non le basiche che mi derivano da un minimo d'esperienza. Molte volte mi é capitato in contesto lavorativo di parlare con gente che senza preoccuparsi e nemmeno cercare di capire se l'interlocutore ne sa qualcosina si sente investita dalla scienza e la profonde a piene mani in ogni occasione personalmente lo trovo di un pedante per non usare altri termini 😂 purtroppo il più delle volte mancano di praticità e molte volte scordano le cose semplici e basilari. Comunque la soggettività fa parte dell' uomo c'è chi prende una strada chi un'altra, chi dà importanza ad una minima differenza e chi non ne é interessato. In questa passione fortunatamente grossi danni a qualcuno non se ne fanno ne ascoltando ne prendendo le misure e ne scrivendo 😜. 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: c'è ancora molto da fare in questo campo.
Vmorrison Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @veidt il post e l’argomento tragicomico…comunque hai comprato il miglior diffusore del mondo…questo si.
grisulea Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 48 minuti fa, captainsensible ha scritto: si, ma come lo "misuri", se è poi un fenomeno che si genera nella testa ? Si forma nella testa ma è conseguenza di un fenomeno fisico. Fondamentale quindi almeno in prima istanza la perfetta simmetria dei canali. Più i canali sono uguali e più ci si avvicina al risultato. Non lo sono quasi mai. Uno sweep zompa da destra a sinistra casualmente se non in ambienti simmetrici e trattati.
Messaggi raccomandati