Vai al contenuto
Melius Club

La "loggia massonica" audiofila

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gall hai riportato le solite trite e ritrite dichiarazioni dell' oste sul suo vino

Quant' è facile eh?

Comunque ripeto fa bene

C'è chi crede che un cavo digitale suona, figurati che problema c'è a credere che robette da prima elementare elettrica come un banalissimo ampli celi i misteri dolorosi

:classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Su Ar ormai scrivono cani e porci io conservo la mia dignità...

Naturalmente ti assumi in prima persona la responsabilità di quanto scritto,giusta manleva espressa con l'accettazione del Regolamento del Melius.Club e perfezionamento dell'iscrizione al predetto .

Inviato

ahò, sto a preparà le candele e le formule di rito, tra poco arriva qui da me il Gran Maestro PietroPDP

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

ovvero: mi passate gli oggetti o apparecchi dai quali ci si aspetterebbe una differenza, io la misuro, e anticipo se poi successivamente ci saranno possibilità di rilevare differenze, ovviamente in cieco, se no sarebbe una immonda cretinata con tanto di messa in scena inutile 

il misurare l'impossibile anche su un pezzo di ferro arrugginito, o polistirolo mi fa affiorare alla mente un vecchio forumer patito di misure di videohifiana memoria....un tale .... Tim o Tom ...... non ricordo il cognome, proveniente dalla terra dei cannoli e cassate.
Compaesani o frequentato entrambi la stessa scuola alla Radio Elettra Torino? :classic_dry:

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il misurare l'impossibile

E chi ha parlato o chi si è permesso di misurare l'impossibile?

Al massimo ci si attiene nell'affrontare fenomeni la cui misurabilità è cosa certa

Le cose impossibili da misurare sono note, e sarebbe sciocco includerle

Tim è una società telefonica 

• Moderatori
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Tim è una società telefonica 

Se non è Tim rimane Tom? fischio.gif.67e168d883437ab79e4a51ef141c9f02.gif

Inviato

È arrivato il Balrog.

Vi avevo avvertito.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, veidt ha scritto:

Mi è capitato più volte di aver avuto fastidi per delle critiche espresse a prodotti audiofili altolocati. Tempo fa proprio su questo forum criticai il cavo Stealth Cloude 99 prestatomi da un amico, perché rispetto al mio Neotech top di gamma non mi diede nessuna sensazione di miglioramento oggettivo, anzi....immediatamente ricevetti una email minatoria da un audiofilo che mi accusò di non capir nulla, che non ci si comporta così, addirittura scrisse che non mi meritavo oggetti così costosi in prova e se continuo a criticare la "roba che invece suona" di certo poi i negozianti non mi presteranno più nulla e quindi resterò isolato....ripeto: capitato diverse volte di aver ricevuto commenti simili, sia da conoscenti che da anonimi (anche telefonicamente). Insomma, mi sembra chiaro che esiste tra noi audiofili una vera e propria loggia massonica, talmente gelosa dei loro apparecchi e delle loro conoscenze a tal punto che ti vietano persino di parlarne, quasi come se fosse il divieto del filosofo Parmenide.

Temo che tutto questo accanimento,voglia di catechizzare sfociando nella sudditanza psicologica ,addirittura in forma anonima quindi commettendo un reato  significa solo che gli artefici di ciò non ne vedono UNA da tempo immemorabile...

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il misurare l'impossibile anche su un pezzo di ferro arrugginito, o polistirolo mi fa affiorare alla mente un vecchio forumer patito di misure di videohifiana memoria....un tale .... Tim o Tom ...... non ricordo il cognome, proveniente dalla terra dei cannoli e cassate.
Compaesani o frequentato entrambi la stessa scuola alla Radio Elettra Torino? :classic_dry:

Forse ti riferisci a tom gefrusti ? lo ricordo nel vecchio forum , non so se sia presente anche qui . Personalmente le persone che misurano tutto le stimo molto anche se dubito si riesca a comprendere al 100% tutto quello che vorremmo solo a suon di misure , in ogni caso un avvicinamento notevole tra misure e ascolto negli ultimi decenni lo abbiamo avuto , sempre che si ricordi che l'orecchio è una macchina complessa e che trasmette al cervello in modo non identico da persona a persona , che il cervello poi elaborerà in maniera del tutto soggettiva e che infine delle distorsioni assolute spesso non solo non ne tiene gran conto ma spesso lo compiacciono ( con una quasi

infinita variabilità )

Inviato
3 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Occhio a finire impiccati...

Sotto al ponte dei frati audiofili neri o ad un porta asciugamani con lettore di file  incorporato ? :classic_biggrin: LP avvelenati come il libro proibito ne "Il Nome della Rosa " valgono ? Jorge chi li lo fa ? Su , non esagerate , trattasi al massimo di piccola lobby non certo rara in Italia e nel mondo . 

Inviato

@FabioSabbatini

permettimi di scherzare: io non so se Tu sia il progettista dello shuttle, del cuore artificiale o dell’acqua calda .., noi siamo appassionati di apparecchi hi fi e ci arrovelliamo su queste cose in un contesto hobbystico e se permetti abbiamo un certo rispetto di chi ha realizzato i prodotti per i quali siamo qui, cioè almeno io ho più considerazione di chi ha realizzato un ottimo prodotto rispetto a chi parla o critica solo. Io mi metto su questi ultimi.

Ripeto: chi ha fatto una questa dichiarazione, non era per santificare un prodotto o motivare un risultato o convincermi a un acquisto, era una considerazione durante una discussione che mi ha solo fatto riflettere. Ho rimarcato anche che non si tratta del cantinaro autodidatta, ma di una persona con una formazione scientifica.

Poi senza accanirsi, forse queste visioni opposte e a volte proprio non spiegabili sono anche il bello di questo hobby, non nego che alcuni ne approfittino e vendano latta per oro.

• Thanks 2
Inviato
43 minuti fa, Dufay ha scritto:

il Balrog.

Il balrog ha tanta attinenza con le cose fantasy, immaginarie

Con me cozzerebbero, ma con te potrebbero avere effetto :classic_dry:

Inviato

Misurare è un’hobby diverso che ascoltare. Se a qualcuno piace passare il suo tempo a misurare la qualunque, io preferisco passare il mio ad ascoltare. 
Si potrebbe creare una sezione del forum solo per i primi e una solo per i secondi, così evitiamo di litigare. 😄 

Inviato
13 minuti fa, Luca44 ha scritto:

trattasi al massimo di piccola lobby

Che esista o meno questa fantomatica lobby poco importa e personalmente mi sembra solo una teoria complottista e paranoide come tante altre, ma una cosa è certa: come ha già osservato qualcun altro prima di me, se fossi uno dei soliti noti (senza fare nomi o pseudonimi, tanto si conoscono e riconoscono facilmente) che ogni volta che scrivono qualcosa vedono giungere in replica da più parti lanci di pomodori e uova marce, invece di scagliare strali e anatemi contro immaginarie schiere di massoni dovrei prima di tutto farmi delle domande e darmi delle obiettive e autocritiche risposte... :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

in ultimo, qua invece si ascolta e ..... basta.

Questo mi aspetto da un forum di appassionati audiofili … altrimenti, mi iscrivevo a Radio Elettra. 😏

Inviato

@Gall ti ringrazio

Ti sei spiegato benissimo

Il signore per quel che ne so non solo e' qualificato ma anche bravo

Detto ciò, sul punto mi sono già espresso. 

:classic_wink:

Inviato
27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

balrog ha tanta attinenza con le cose fantasy, immaginarie

Con me cozzerebbero, ma con te potrebbero avere effetto

Tu e il sabba siete due Balrog.

Infatti appena vi si legge si esclama "che due Balrog!"

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Su Ar ormai scrivono cani e porci

Questa perla mi era sfuggita

Non ha importanza se chi scrive è una persona o un *animale* è importante ciò che viene scritto e se saputo interpretare correttamente

AR è perfettamente in grado di selezionare gli argomenti scritti dalle persone e  dagli *animali* affinché non venga ridicolizzata la rivista con concetti totalmente fuori luogo