M.B. Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @dover Ti consiglio di recarti personalmente presso una rivendita di materiale elettrico/elettronico e ispezionare la flessibilità del materiale che ti occorre. Tieni presente che i cavi con guaina isolante in silicone sono commercialmente noti anche come "cavi ad alta temperatura".
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 3 ore fa, M.B. ha scritto: a distanza è minima, quindi 2,5mm² (che, tra l'altro, è la massima sezione ammessa per frutti da 16A), è tutto quello che serve e anche molto di più. Infatti io sarei sceso fino a 1,5 mmq se manca spazio... Credo che sia possibile, essendo le tratte brevissime.
dover Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 Sul sito della neotech https://wp.neotechcable.com/up-occ-hook-up-wire/ Vedo questi cavi. Meglio teflon o pvc? Inoltre leggo sulla colonna remark la dicitura "300v". Secondo voi vanno bene? Tipo un 13 awg...
M.B. Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @dover Il teflon è un materiale molto rigido, quindi tutt'altro che flessibile.
M.B. Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 3 ore fa, dover ha scritto: leggo sulla colonna remark la dicitura "300v". Secondo voi vanno bene? Sono dal telefono e vado di corsa... Fai così: cerca in rete il datasheet di un qualsiasi cavo unipolare del tipo "N07-K" e leggi tutte le normative a cui risponde, in modo da poter avere un riferimento per la scelta. Non ho visto il link che hai postato, ma 300V non credo sia nei limiti previsti dalla normativa vigente per uso residenziale (450-750V). Forse è un cavo di controllo...
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 3 ore fa, dover ha scritto: Meglio teflon o pvc? PVC, come dice M.B.; aggiungi che il teflon nei cavi d'alimentazione è totalmente inutile anzi, in teoria ma proprio in teoria, controproducente.,
Messaggi raccomandati