stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @avv forse la descrizione non è aggiornata, qui dice che lo supporta
avv Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 @stefano_mbp @stefano_mbp sì, effettivamente la descrizione su Amazon non è il massimo... Ma quindi c'è un App di Wiim da scaricare e da lì posso utilizzare Qobuz, se ho capito bene
Nacchero Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @avv se non sbaglio c'è una discussione proprio sui prodotti Wiim. Io dal canto mio posso confermartene la bontà. Ho in prestito il Pro di @gianventue in arrivo il Pro Plus. Fra l'altro sto usando il pro col DAC interno e direi che va proprio bene. Vedremo se sarò in grado di percepire le differenze col Plus. 1
stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 ore fa, avv ha scritto: Ma quindi c'è un App di Wiim da scaricare e da lì posso utilizzare Qobuz, se ho capito bene Esatto!
sbriglio Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Confermo la qualità del sistema Wiim: la app è fatta benissimo, con un Wiim Mini (all'epoca c'era solo quello) ed un DAC esterno economico (Topping E30) suona decisamente meglio che con un collegamento in wifi tramite Airplay, che è limitato di default alla risoluzione CD (16/44). Confesso che non ho fatto un confronto diretto con il bluetooth, ma da esperienze in altri contesti posso confermare che il collegamento Wifi va decisamente meglio del BT. Salvatore
Fausto61 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Ma scusate l'ignoranza, io che utilizzo l'app Stremagic di Cambridge sullo streamer Cambridge CXN V2, collegato alla rete tramite BT, ascoltando tramite Qobuz, il segnale che mi da sull'applicazione è il max possibile del pezzo che sto ascoltando (es. 192/24), ma mi sto perdendo qualcosa di quel segnale? Capisco che forse avere un collegamento diretto sarebbe meglio.....
stefano_mbp Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 6 minuti fa, Fausto61 ha scritto: collegato alla rete tramite BT, Bluetooth? Sicuro? … forse sei in Wi-Fi
Fausto61 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @stefano_mbp si hai ragione, non ho quindi il cavo collegato e non uso né AirPlay né Chromecast, di Qobuz, ma direttamente dall’applicazione di Cambridge
Messaggi raccomandati