Vai al contenuto
Melius Club

Negozi online affidabili (estero)

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, capita spesso di imbattersi (tipicamente seguendo annunci su hifishark o ebay) in venditori/negozi online con prezzi allettanti o con articoli usati che in Italia non si trovano, es.

- purelifehifi.com (gran canaria)

- dreamcrest audio (cipro)

- stereoland (romania)

ce n’era anche uno in polonia che vende tramite ebay ma non ricordo il nome.

Voi avete avuto esperienze con alcuni di questi o altri? Pensavo che potrebbe essere utile x tutti i forumer meno esperti (me compreso) condividere una lista di siti/venditori affidabili, cosa ne pensate?

Inviato

Io recentemente ho acquistato da un negozio che si chiama Audioexpert, a Den Bosch in Olanda, una coppia di Sonus Faber Amati Homage. Che dire? Assolutamente affidabili, spedizione ultra veloce e imballo a prova di corriere. Qualche giorno fa invece ho acquistato un lettore SACD Sony SCD-777ES, attualmente in fase di spedizione. Ti saprò dire com’è andata. In passato (circa 20 anni fa), acquistai, su audiogon, da un privato in California una coppia di Vtl, ma erano altri tempi. Oggi sto molto attento e cerco di acquistare da negozi, anche se c’è sempre la possibilità di fregatura, per cui verifico sempre che esista davvero, magari tramite Street view. È un metodo empirico e affidabile fino ad un certo punto, però mi ha consentito recentemente di evitare una grossa truffa, per cui meglio stare sempre in guardia.

• Thanks 1
Inviato

Acquistato cavi e accessori da Contrado audio di Zwolle, Olanda. Ho avuto contatti col signor Michel tramite email e basta. Assolutamente affidabile e veloce. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
14 ore fa, alanford69 ha scritto:

ce n’era anche uno in polonia che vende tramite ebay ma non ricordo il nome.

Voi avete avuto esperienze con alcuni di questi o altri? Pensavo che potrebbe essere utile x tutti i forumer meno esperti (

@alanford69 buongiorno, il negozio polacco  che menzioni probabilmente è AVCORP.PL, dal quale io ho comprato sia cavi costosi, sia oggetti di minor valore; sempre perfetti.

ciao

• Thanks 1
Inviato

Io ho acquistato un pre Burmester da Hifi Linzbach oHG 3 anni fa, velocissimi ed ottimo prezzo

• Thanks 1
Inviato
Il 10/12/2023 at 17:28, alanford69 ha scritto:

dreamcrest audio (cipro)

Affidabile 

• Thanks 1
Inviato

ciao, io ho comperato da diversi privati in Svezia, Germania, Finlandia, Serbia, Israele e UK, ho preferito pagare un pò di più e utilizzare paypal che ti rimborsa in caso di articolo diverso dall'ordinato o non arrivato. sinceramente penso che evitando annunci troppo allettanti (metà prezzo degli altri) o strani (una volta uno mi ha detto che era spagnolo ma aveva l'elettronica in germania e non accettava paypal) si possano trovare delle buone occasioni. ho trovato buone occasioni nei paesi nordici, ne ho parlato con il mio centro assistenza, mi ha detto che ha sentito più persone in questa situazione per il fatto che la manutenzione là costa molto più che in italia, anche 100 eur/ora, per cui ciò che è datato spesso viene venduto a prezzi bassi

• Thanks 1
Inviato

comunque bel topic! interessanti i siti proposti

Inviato

Tempo addietro ho fatto qualche acquisto su Analogue Seduction in UK e sono stati sempre precisi (tra l'altro hanno buoni prezzi)

• Thanks 1
Inviato

Ajasom negozio portoghese con diversi punti vendita. Ho acquistato da loro una coppia di Falcon Gold Badge poco meno di 2 anni fa. Seri, precisi e affidabili.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, GuidoR ha scritto:

comunque bel topic! interessanti i siti proposti

Grazie, ho pensato che sapere quali negozi online sono concorrenziali ma anche affidabili poteva aiutarci a risparmiare qualche eur.

Purtroppo di “sole” in giro ce ne sono un sacco, una volta ho interagito con uno  che vendeva un amplificatore si firmava dott. xxx e nella firma metteva anche l’indirizzo del suo studio dentistico in Germania con tanto di foto. Peccato che a quell’indirizzo c’era una villetta… 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Chill ha scritto:

Analogue Seduction in UK

Anch' io ma poca cosa.... venditore consigliato fin quando non c'era la brexit.

Inviato
48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Anch' io ma poca cosa.... venditore consigliato fin quando non c'era la brexit.

Vero, personale molto gentile, ho comprato diversi cavi da loro ma adesso con la Brexit non sono più convenienti, peccato!

Inviato

Auditorium.de in Germania, ottimo sito con scelta di lingua (anche in italiano), offerta molto vasta di marche e accessori, prezzi in linea, e soprattutto direi seri: ho preso un accessorio originale per il mio Technics, tutto ok, compresa la spedizione.

• Thanks 1
Inviato

ho comprato un lettore sacd McIntosh da audioconcept.se , Stoccolma , prodotto perfetto , buon prezzo e spedizione velocissima , 3 giorni dall'ordine.

Massimo