Dufay Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 6 minuti fa, extermination ha scritto: Per tutti quelli che massimizzano la sinergia e minimizzare le incongruenze elettriche in catene " interminabili"; e intanto il segnale corre, corre tra cavi e cavi sino a raggiungere i morsetti dei diffusori consapevole della "grande sfida" da li...in avanti E via verso l'infinito e oltre
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: SalvoJazz è una tua conclusione. CS Certamente, quindi presumo che per TE due "dac" per come li abbiamo definiti, se esibiscono misure quasi uguali, suoneranno uguali. "Concludi" questo ?
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @SalvoJazz guarda, ho già espresso tre volte quanto ho capito dalle conclusioni di questo articolo. Ripetere la 4a volta.... CS
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @SalvoJazz guarda, ho già espresso tre volte quanto ho capito dalle conclusioni di questo articolo. Ripetere la 4a volta.... CS Sia mai..... Quindi non capisco cosa vuoi dire quando parli di conclusione altrui, visto che anche la tua dovrebbe essere una "conclusione"... Ok, "aggrediamo" sempre e comunque chi la pensa diversamente da noi, questo fa parte dell' indole umana. Ops, potrebbe essere una mia conclusione in effetti... 🤣🤣
one4seven Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 37 minuti fa, extermination ha scritto: Mi ritorna in mente "un tempo" neanche troppo lontano, in cui i sistemi "minimalisti" lettore + ampli integrato riscuotevano consensi e successo ( in termini di performance sonore). Assolutamente. Io vado esattamente su quella strada. Vedi anche 3d aperto "mettiamo su un impianto".
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @SalvoJazz guarda io non aggredisco nessuno, l'articolo dice una cosa chiara, che non è "tutti di DAC suonano uguali". Poi se si vuole per forza estrapolare un altro discorso... CS
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 23 ore fa, captainsensible ha scritto: In realtà il significato sarebbe un poco diverso. Dice che anche gli apparecchi relativamente economici sono SUFFICIENTEMENTE TRASPARENTI, che è diverso dall'affermare che "suonano tutti uguali". Senza entrare nei tecnicismi, un apparecchio "è sufficientemente trasparente" se, grazie alla sua bassa distorsione ed al suo favorevole segnale-rumore, riesce a restituire il contenuto del segnale nella sua interezza, in quanto non coperto da artefatti generati dall'apparecchio. Se poi uno da questo vuole estrapolare il discorso che "suonano tutti uguali", è un SUA interpretazione. E chiudo. CS Ed allora, è una personale interpretazione se due dac suonano uguali o se suonano diversi? Perché mi sembra che su questo aspetto ti contraddici! Oppure sono tutte opinioni personali, quindi anche la tua?
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @SalvoJazz io non mi contraddico, io ho commentato il risultato di un articolo, basato su di un abstract. Tu vuoi farmi affermare che due DAC che sono sufficientemente trasparenti (quindi una risoluzione di 16 bit) suonano uguali, sulla base dell'abstract in questione ? Io non lo affermerò mai... CS
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: @SalvoJazz guarda io non aggredisco nessuno, l'articolo dice una cosa chiara, che non è "tutti di DAC suonano uguali". Poi se si vuole per forza estrapolare un altro discorso... CS Quindi suonano differentemente, come avevo detto io, ed allora perché hai chiosato che la mia era una "mia conclusione"? Solo per dire la tua ultima parola, o per altro motivo? No , tranquillo, non voglio farti dire che i dac suonano uguali, ma soltanto: Perché hai sottolineato che se io dico che due dac suonano diversamente, allora è una mia "conclusione"? È proprio per capire la valenza ed utilità del tuo commento nei miei confronti....
fabbe Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Le misure che vengo fatte sono limitative a tre/quattro parametri che non riescono ad esprimere il carattere e il timbro del dac. Indicano semplicemente che come struttura di base il progetto è valido. Ma ad oggi non ho mai visto misure che esprimono il suono riprodotto. 1
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, SalvoJazz ha scritto: ed allora perché hai chiosato che la mia era una "mia conclusione"? Perchè non mi pare che sia quello che sostiene l'articolo oggetto del thread. Tu ritieni che suonino diversi ? Ok, va bene. CS
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: suonano uguali Che poi l'affermazione "suonano uguali", usata spesso in diversi contesti, in che modo/modalità vorrebbe essere dimostrata?
ilmisuratore Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 2 minuti fa, fabbe ha scritto: Le misure che vengo fatte sono limitative a tre/quattro parametri che non riescono ad esprimere il carattere e il timbro del dac. Indicano semplicemente che come struttura di base il progetto è valido. Ma ad oggi non ho mai visto misure che esprimono il suono riprodotto. Una misurazione che stabilisce la correttezza del timbro c'è
Dufay Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 minuti fa, fabbe ha scritto: che vengo fatte sono limitative a tre/quattro parametri che non riescono ad esprimere il carattere e il timbro del dac. Indicano semplicemente che come struttura di base il progetto è valido. Ma ad oggi non ho mai visto misure che esprimono il suono riprodotto Mo arriva... Vedete se non arriva. Impressionante è già arrivato .. 2
Dufay Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: l'affermazione "suonano uguali", usata spesso in diversi contesti, in che modo/modalità vorrebbe essere dimostrata? Facile basta non riuscire a distinguerli i quadruplo cieco 1
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: 6 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: ed allora perché hai chiosato che la mia era una "mia conclusione"? Perchè non mi pare che sia quello che sostiene l'articolo oggetto del thread. Tu ritieni che suonino diversi ? Ok, va bene. CS Ok, ma qualsiasi cosa sostenga l'articolo, continuo a non afferrare l'utilità della tua sottolineatura: "è una tua conclusione che due dac suonano diversamente". Tu quindi come la pensi sui dac, hai detto che non suonano uguali, e quindi?
ilmisuratore Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 45 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: due "macchine complete" (sinceramente non capisco perché escludi gli streamers) anche se avessero a bordo lo stesso chip dac, non suoneranno mai uguali pur potendo esibire misure al banco sovrapponibili. Le misurazioni di ASR non vertono per stabilire questo Ovviamente esistono misurazioni che, se sovrapponibili, suonerebbero identici
Messaggi raccomandati