captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Adesso, SalvoJazz ha scritto: Tu quindi come la pensi sui dac, hai detto che non suonano uguali, Ho scritto da qualche parte che due DAC suonano uguali o non suonano uguali ? Non mi pare. CS
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Ovviamente esistono misurazioni che, se sovrapponibili, suonerebbero identici Cioè? È un dogma?
ilmisuratore Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, fabbe ha scritto: e quale sarebbe? La distorsione integrale con i multitoni 1
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Che poi l'affermazione "suonano uguali", usata spesso in diversi contesti, in che modo/modalità vorrebbe essere dimostrata? Stabilire che suonano uguali in diversi contesti penso sia difficile se non impossibile. L'unica cosa da fare sarebbero degli ascolti soggettivi con un campione di persone, in modo controllato, quindi con procedure da seguire, ecc., come poi di fatto si fa professionalmente. CS
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 22 minuti fa, captainsensible ha scritto: Tu vuoi farmi affermare che due DAC che sono sufficientemente trasparenti (quindi una risoluzione di 16 bit) suonano uguali, sulla base dell'abstract in questione ? Io non lo affermerò mai... CS Io non voglio fare nulla, però da questa tua frase si evince una "conclusione": per te due dac o suonano diversamente, o non suonano affatto...
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @SalvoJazzsenti, questo tuo accanimento sulle mie frasi faccio fatica a comprenderlo CS 2
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: L'unica cosa da fare sarebbero degli ascolti soggettivi con un campione di persone, in modo controllato, quindi con procedure da seguire, ecc., come poi di fatto si fa professionalmente. CS Appunto! Dato che suono non è manco quando esce dai diffusori ma quando le onde che si propagano nello spazio vengono "tradotte" in sensazioni e percezioni.
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: SalvoJazzsenti, questo tuo accanimento sulle mie frasi faccio fatica a comprenderl Evidentemente questa mattina non ha un caxxo da fare; come me e te d'altronde 2
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @SalvoJazzsenti, questo tuo accanimento sulle mie frasi faccio fatica a comprenderlo CS Ah, ora ti da fastidio? È normale, quindi per le prossime volte, prima di scrivere commenti su altri o su di me, solo per "contendere", ti consiglio di riflettere sul fatto che possano infastidire. Nessuno è perfetto, ed io meno di tanti altri.
ilmisuratore Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 18 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: È un dogma No
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: suonerebbero identici L'assunto suonano identici in funzione di adeguate e complete misurazioni ( per te) con che margine di errore? ( per incompletezza inadeguatezza delle misure e non incorrettezza) A) ai morsetti ( misure elettriche) B) dopo i morsetti ( + misure elettroacustiche) C) nel punto di ascolto ( + misure acustiche) 1
Dufay Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 3 minuti fa, extermination ha scritto: suonano identici in funzione di adeguate e complete misurazioni, con che margine di errore: A) ai morsetti ( misure elettriche) B) dopo i morsetti ( + misure elettroacustiche) C) nel punto di ascolto ( + misure acustiche Quali? Ancora non s'è capito. Ma soprattutto cosa misuri in ambiente se si parla di Dac?
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 21 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: È un dogma No Vedi @captainsensible ora il nostro @ilmisuratore ha riportato una mia frase omettendo il punto interrogativo, questo ovviamente cambia radicalmente il senso della frase stessa, perché la mia era una domanda ironica per giocare, invece così sembra una affermazione. Mi dovrei incacchiare? Ma no, ridiamoci su 🤣. Ps: @ilmisuratore non mi fare inc..... 🤬
jackreacher Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma soprattutto cosa misuri in ambiente se si parla di Dac? Vero è, ma non è che ascoltiamo il dac direttamente collegato al cervello!? Non te la prendere eh.... 1
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Quali? Ancora non s'è capito. Ma soprattutto cosa misuri in ambiente se si parla di Dac? Generalizzavo!
Dufay Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 2 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: è, ma tu non è che ascolti il dac direttamente collegato al cervello!? Non te la prendere eh.. Io parlo delle misure in ambiente di sorgenti che sono dal punto di vista della risposta in frequenza uguali.
ilmisuratore Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 13 minuti fa, extermination ha scritto: L'assunto suonano identici in funzione di adeguate e complete misurazioni, con che margine di errore? ( per incompletezza inadeguatezza delle misure e non incorrettezza) A) ai morsetti ( misure elettriche) B) dopo i morsetti ( + misure elettroacustiche) C) nel punto di ascolto ( + misure acustiche) Non è necessaria la rilevazione elettroacustica ed acustica Basta e avanza quella ai morsetti del diffusore
extermination Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @Dufay Fammi capire; non ti piace la domanda così formulate a Tom? Ci trovi qualcosa di dubbia interpretazione o di anomalo? (nella domanda) ?
Messaggi raccomandati