spersanti276 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Per il mio compleanno ho ricevuto uno smartphone Samsung. Non ha la presa minijack cuffia: cosa prendere di decente e non troppo costoso wireless? Cuffietta over hear? Auricolari? Grazie
mark66 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Auguri! FiiO BTR5 2021 e poi ci attacchi quello che usavi prima... più piccolino e meno costoso, FiiO BTR3K... li ho entrambi, ottimi... 1
musicante Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @spersanti276 Un adattatore tipo questo e ci colleghi qualsiasi iem a filo o cuffie con spinotto. 1
spersanti276 Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 12 ore fa, spersanti276 ha scritto: Per il mio compleanno ho ricevuto uno smartphone Samsung. Non ha la presa minijack cuffia: cosa prendere di decente e non troppo costoso wireless? Cuffietta over hear? Auricolari? Grazie Ripropongo: wireless cuffietta over ear oppure auricolari decenti.
mark66 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Sony WF-1000XM5 Cuffie Wireless con Noise Cancelling, Bluetooth, Cuffie In-Ear con Microfono, Fino a 24 ore di durata della batteria e Ricarica Rapida, IPX4, Funziona con iOS e Android -Nero https://amzn.eu/d/iVKv4ce ... vabbè se proprio insisti... per me queste sono le uniche decenti non troppo V shape... il resto, a mio parere, più o meno uguali... altrimenti JBL Tune 510 BT - Nero https://amzn.eu/d/1s0yIA8 ... ma, insomma... Io alla fine ho regalato tutto a mio figlio e sono andato con i dongle di cui sopra con IEM KZ... altra resa sonora... 1
MCnerone Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 4 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ripropongo: wireless cuffietta over ear oppure auricolari decenti. Io mi trovo bene con i Jabra, avevo un modello che è durato 3 anni nonostante i maltrattamenti, e adesso ho preso dei 5t. In casa ho anche i sony wf-1000xm3, un po’ scomodi, dei Soundcore, un po’ macchinosi da indossare, e dei Noble FoKus, straordinari ma costosi. I 5t sono i più comodi, li puoi indossare per ore, hanno riduzione del rumore, fantastica,hearthrough tra le migliori, e una discreta qualità audio. 1
mimmo69 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Sennheiser CX Plus TWS Ma ascoltali dopo tutti gli altri 😁 1
damy79 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Consiglio le Oppo Enco X2, sviluppate con Dynaudio. 1
Grancolauro Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Anch’io ho dei Sony WF-1000XM3. Farli funzionare bene non è stato facile. Una volta trovati gli earpad adeguati, e l’equalizzazione più adatta ai tuoi gusti musicali, suonano insospettabilmente bene, tuttavia. Il noise cancelling c’è per modo di dire: attivarlo contribuisce a focalizzare il suono ma non certo ad eliminare i rumori esterni. Ma un qualche lavoro utile a migliorare l’esperienza sonora lo fa. Ripeto, serve pazienza e dedizione, ma queste inear posso dare delle soddisfazioni. 1 1
MCnerone Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Il 12/12/2023 at 23:32, Grancolauro ha scritto: Anch’io ho dei Sony WF-1000XM3. Farli funzionare bene non è stato facile. Una volta trovati gli earpad adeguati, e l’equalizzazione più adatta ai tuoi gusti musicali, suonano insospettabilmente bene, tuttavia. Il noise cancelling c’è per modo di dire: attivarlo contribuisce a focalizzare il suono ma non certo ad eliminare i rumori esterni. Ma un qualche lavoro utile a migliorare l’esperienza sonora lo fa. Ripeto, serve pazienza e dedizione, ma queste inear posso dare delle soddisfazioni. quoto tutto, col noise cancelling si pialla il suono, invece con jabra non cambia una virgola. Diciamo che con questo tipo di prodotto, molto piu' del 50% viene fatto dal software, e si "sente" che quello Sony non è proprio ottimizzato, metti pure che la forma delle Sony, totalmente fuori l'orecchio, non è delle migliori, jabra invece è a filo orecchio e puoi d'inverno anche indossare un cappellino di lana. 1 1
Grancolauro Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @MCnerone sì, in effetti la forma non è delle migliori. Io sono diventato matto a trovare gli earpad giusti non solo per ascoltare bene i bassi ma anche per non perdere le cuffie per strada... Diciamo che potevano farle meglio. Trovo efficace tuttavia la app dedicata che aiuta a trovare l'equalizzazione corretta. Molto seplice e funzionale, direi. Ora non le perdo più e si sente piuttosto bene. 1
musicante Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @spersanti276 Dal punto di vista sonoro (come qualità intendo) potresti prendere in considerazione anche questi (adesso si acquistano a metà prezzo)sono quelli che ho io: https://www.amazon.it/LG-FP5-Auricolari-Cancellazione-Impermeabili/dp/B09BNVM9CP/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3ILECU5IXQ124&keywords=LG+Tone+Free+FP5&qid=1702842052&sprefix=lg+tone+free+fp5%2Caps%2C109&sr=8-1
spersanti276 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 @musicante Grazie. Certo che aver tolto l'uscita cuffia dai telefoni è stata una bella corbelleria, un bel passo indietro...
musicante Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @spersanti276 Beh in mobilità i cavi sono scomodi, mentre cammini o fai sport, le persone preferiscono avere il telefono in tasca e parlare liberamente, però volendo c'è sempre l'adattatore che ti ho già consigliato.
mark66 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 9 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Certo che aver tolto l'uscita cuffia dai telefoni è stata una bella corbelleria, un bel passo indietro... ... un buco in meno nella scocca, un collegamento elettrico in meno, un pensiero in meno su come rendere impermeabile il tutto... a fronte del fatto che ormai l'utilizzo delle IEM BT è tra i giovani l'unico mezzo oltre al viva voce che utilizzano per telefonare... e comunque anche tra di noi cosiddetti audiofili ormai prevale l'utilizzo di dongle o ampli portatili USB...
spersanti276 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 Ma il povero segnale viene inutilmente 'strapazzato' da conversioni e componenti di pessima qualità.
mark66 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: il povero segnale viene inutilmente 'strapazzato' ... non è che l'uscita cuffie di un cellulare sia di così alta qualità... se utilizzi un ampli come questo, per esempio, prendi il segnale direttamente dal flusso usb bypassando il dac del cellulare e lo agganci al dac del dispositivo e ti assicuro che sentirai tutt'altra musica (lo utilizzo d'estate con delle IEM planari, risultato ottimo)...
Messaggi raccomandati