Vai al contenuto
Melius Club

Ascolto scioccante integrato Saba Mi 212

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate ma non direi aspro. Allora intenfiamoci non suona male anzi, è potente e vigoroso ma rispetto al Saba suona più come un ampli moderno diciamo,non mi da quella sensazione di dolcezza e poi devo mettere i bassi a +3 e alti a-3 . Invece il saba solo un +1 di bassi.

Certo poi se al sansui inserisco il loudness allora riempie di brutto ma non mi piace il ludness .

Cmq il sansui è soprattutto in cuffia che ha un suono duro.

Inviato

@ediate infatti ho quasi cancellato 3 serigrafie di un bel Sony TA F700…

Maledizione!

Inviato

@Pilgrims mannaggia, che peccato. Per questo motivo ho sempre “lavato” i miei apparecchi solo con panni morbidissimi appena inumiditi con sola acqua…

Inviato

@Bazza e la madò, nemmeno in una fumeria d'oppio, su è il tempo che ingiallisce, Stefano, non la nicotina...

Inviato

@mchiorri no no, il mio era proprio glassato di nicotina.. un troiaio infinito lavarla via tutta, cabinet in legno compreso. Probabilmente stava in un bar o in qualche circolo perché se veniva da una privata abitazione allora avrei voluto vedere pure il resto del mobilio.

• Haha 1
Inviato

Cmq può essere che fosse nicotina perché ho dannato un po per toglierla ma ora è un gioiellino.

• Melius 2
Inviato

Per il sansui ho trovato finali motorola originali , venditore di Torino su ebay con 100% di feedback.

Dite  che meglio montare questi?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se vi posto le foto dei trs finali motorola sapreste dirmi se sono davvero originali?

Inviato

prova, puo darsi che qualcuno li conosca...

Inviato
Il 22/12/2023 at 20:30, brus ha scritto:

finali motorola originali

Scusa ma non capisco cosa intendi per Motorola originali... Quell'amplificatore montava Sanken in origine (credo 2sc1116/2sa747) ormai fuori produzione dal secolo scorso. Dubito si possa giudicare l'originalità di un transistor da una foto. La cosa migliore da fare è acquistare da fornitori affidabili o meglio ancora lasciare che sia il tuo tecnico, che avrà i suoi canali "sicuri", a procurarseli. 

Inviato

Originali intendo che non siano dei fake cinesi. Ho preso i Sanken dalla Cina ma non sono originali, tanto xhe mi è bastato passare il dito umido sulla serigrafia che si scioglie via.

Allora ho trovato un venditore di elettronica su ebay di Torino affidabile,almeno dai feedback,che mi ha consigliato dei Motorola MJ21193 MJ21194 , assicurandomi che sono originali ma ho dei dubbi. Almeno su questi la serigrafia resiste

long playing
Inviato

@brus

Il 11/12/2023 at 19:11, brus ha scritto:

Cmq ho scoperto che che il codice dei transistor sono diversi. 

Il.mio monta  MJ 15023 e MJ15015

Mentre gli originali,secondo  il service manual sono 2SA747 e 2SC116. 

In un tuo post precedente tu stesso hai appurato che i trs originali sono i 2SA747 e 2SC116 che sono dei Sanken , per cui quantunque i Motorola che hai trovato fossero originali non sono comunque i Sanken montati d'origine. A funzionare funzioneranno e suoneranno il Sansui 710 meglio di ora ma sicuramente il suono non sara' proprio lo stesso d'origine. 

Io cercherei di trovare , impiegando anche molto tempo , i suoi trs Sanken originali.

Inviato

I Sanken 2sa747 e 2sc1116 li ho trovati solo dalla Cina. Ho preso anche quelli. Ho chiesto qui poi se è meglio montare i motorola piuttosto dei sanken fake e mi hanno detto di sì.  Gli originali sono impossibili da trovare, a meno di una botta diì cūlus cercando ampli che montavano quei trs. Ma facendo ricerche ho letto che è anche molto raro trovare un sansui con quei finali perché sono troppo vecchi e quasi tutti li hanno sostituiti nel tempo 

Inviato

@brus Ora ho capito. 

Potrebbe anche essere che questi vadano bene (lo saprà il tuo tecnico) ma da una foto difficile dire se siano originali... Sicuramente marchiati Motorola non esistono più da tempo, attualmente penso vengano prodotti da Onsemi ma magari questi sono un fondo di magazzino.