Vai al contenuto
Melius Club

Fine del mercato protetto per luce e gas...

Messaggi raccomandati

Inviato

..e adesso?

Avete già scelto,quali possono essere le alternative meno truffaldine?

Inviato

C’è già un thread aperto sull’argomento…

Inviato

Sono passato al mercato libero molto tempo fa. Cambiamenti minimi in meglio. Le bollette sono per oltre la metà spese fisse e IVA, prezzo della materia prima incide poco. Vivendo parecchi mesi al mare, mi capitano bollette con consumo ZERO, e 30€ da pagare. Truffe legalizzate.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Sono passato al mercato libero molto tempo fa. Cambiamenti minimi in meglio. Le bollette sono per oltre la metà spese fisse e IVA, prezzo della materia prima incide poco. Vivendo parecchi mesi al mare, mi capitano bollette con consumo ZERO, e 30€ da pagare. Truffe legalizzate.

ma come truffe legalizzate? 

Anche se non consumi energia qualcuno le facilities per fartela avere quando la vuoi consumare dovrà pure tenerle in piedi dopo averle costruite. Qualcuno che si preoccupi di procurare l’energia in caso la vuoi usare ci dovrà pur essere. 

Benedetto ragazzo essù 🙂

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
6 ore fa, marsattacks ha scritto:

Avete già scelto,quali possono essere le alternative meno truffaldine?

ancora no, sono confuso; sto cercando compagnie che agevolano l'ingresso utilizzando quantomeno un lubrificante per mitigare la pen.......ne     ma ancora non ne ho trovate.  banana7.gif.8c4d7af5f3160fe959f80c78ce6a1524.gif

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

www.arera.it

mmmmmmmm..........   di hararara mi fido poco!!!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ancora no, sono confuso; sto cercando compagnie che agevolano l'ingresso utilizzando quantomeno un lubrificante per mitigare la pen.......ne     ma ancora non ne ho trovate.

I sostenitori del "privatizziamo tutto che è bello, economico ed efficiente " hanno nulla da consigliare ?.

Li vedo un po' sottotono...

• Haha 1
Inviato

@maverick se mi vuoi dire che Stato=risparmio, ti cito due esempi freschi. 
1) Passaggio di proprietà auto: l’auto x targata Zz888Gg passa da Tizio a Caio. 950€

2) richiesta mutuo. Chiedo 100.000€, ne accreditano 98.000: chiedo che fine abbiano fatto i 2.000 mancanti. Lo Stato sulle erogazioni seconda casa, si prende il 2%.
Potrei andare avanti tutta la giornata ad elencare truffe e balzelli.

Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

I sostenitori del "privatizziamo tutto che è bello, economico ed efficiente " hanno nulla da consigliare ?.

image.thumb.jpeg.c34ab3dfb9fb4355a91b98374aedc82a.jpeg

image.png.2ef594a08555557cab69461e7f28f3c7.png

Inviato

Dicesi investimento quell’operazione per cui acquisto qualcosa oggi che mi eviterà di spendere nel futuro più di quanto devo investire per evitarlo.

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

Privatizzare conviene sempre laddove ci può essere reale concorrenza tra i diversi soggetti economici che competono, con la telefonia ha funzionato ma con l’energia sarà diverso per molti motivi, il primo la rete che resta di proprietà terza, la seconda la materia prima energia ha un suo mercato che oggi è per molti motivi in fibrillazione ed è quindi instabile sui prezzi, la competizione sulle spese fisse non potrà portare grandi risparmi e poi veniamo da una realtà calmierata che per anni ha avuto prezzi ai minimi sotto tutti gli aspetti, pensare che oggi si possa scendere ancora è utopia, i prezzi della telefonia mobile quando si moltiplicarono i soggetti erano alle stelle per i primi possessori, oggi sono ridicoli ma abbiamo decine di milioni di utenti, ognuno di noi ha un cellulare e qualcuno più di uno, senza considerare i tablet e le connessioni mobili dei PC.

Inviato

trovare una tariffa adeguata non e' immediato e non ci si puo' basare solo sul prezzo del Kwh.

La bolletta elettrica di Enel Energia mostra tutte le voci scorporate sulla bolletta , se impari quelle da li' ti puoi muovere per capire le migliori offerte a mio parere.

Attenzione , sta prendendo sempre piu' piede da parte molti operatori scorretti di mettere voci fantasiose per aumentare i costi della bolletta elettrica. Per tutelarsi prima di dare l'ok alla fornitura chiedere sempre di vedere il contratto e un facsimile della bolletta che arriva a casa. Su dday c'e' un articolo interessante con decine di voci "farlocche" che vengono inserite nelle bollette e possono trarre in inganno il consumatore. Se uno le conosce puo' fare una somma e capire realmente se quello che ci viene proposto e' conveniente o no.

Inviato

il mio vicino si trova bene ( Mirano ) negli uffici della Veritas, acque e rifiuti) , per luce e gas hanno Hera. Mi sa che oggi vado a fare un salto...

Inviato
23 ore fa, bost ha scritto:

...per luce e gas hanno Hera. Mi sa che oggi vado a fare un salto...

...mi autocito...ieri andato nell'ufficio Veritas ( acque e rifiuti che gestisce luce e gas con HERA. Primo pomeriggio piacevole sorpresa, ero solo. per prezzo si intende il costo dell'energia.

Luce:   base con20%sconto    0,1990  fisso

0.1231   variabile

Gas:   base con20%sconto     0,779     fisso

0,4414   variabile

Ho portato le ultime 2 bollette  ma mi dice che in ogni caso non si possono fare confronti(...)

Cmq penso che aspetto la fine del tutelato, vedo con che operatore finisco e ( come mi ha assicurato ) posso cambiare in ogni momento.

Sbaglio?

Inviato

Il male non sono le privatizzazioni ma le multinazionali che poi si accordano tra di loro per mettercela in quel posto dove non batte il sole. 

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, bost ha scritto:

Cmq penso che aspetto la fine del tutelato, vedo con che operatore finisco e ( come mi ha assicurato ) posso cambiare in ogni momento.

Sbaglio?

Io faccio lo stesso. E a mio parere è  la soluzione migliore. Per altri tre anni sei parzialmente tutelato e male che vada puoi cambiare in qualsiasi momento. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji