sonny Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Mi ritrovo a dover riportare a lucido l'esterno delle Canterbury che da alcuni anni non viene cerato. Sarei grato sentire le vostre impressioni in merito. Vado di cera Ambra o un leggero strato di gommalacca a tampone? Per la pulizia del legno, ai fini di togliere la polvere prima della cera, quale prodotto avete utilizzato? Grazie mille. Luigi.
Moderatori paolosances Inviato 12 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2023 @sonny Olio paglierino per una pulizia approfondita; da'anche un aspetto più lucido. Dopo circa un mese,ho dato della cera Ambra. Non so se esiste ancora sul mercato italiano,ma è-a mio vedere- preferibile la cera Colron.
sonny Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 @paolosances Grazie per il tuo contributo. Opterò anch'io per la cera Ambra naturale. In effetti finitura a gommalacca di Tannoy se ne vedono pochissime anche se le caratteristiche estetiche del mobile lo permetterebbero. Luigi.
sonny Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Forse Paolosances indicava questa,anche se particolarmente costosa.
Messaggi raccomandati