magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 2 ore fa, vannigsx ha scritto: se sapessi quale e' il negozio ti saresti fidato anche tu.... mai avrei pensato di costui che potesse fare certe cose Se non ricordo male lo dice anche il Pater Noster "non ci indurre in tentazione"; 6200 euro per un usato sul groppone, venduto a distanza, il venditore avrà pensato "vabbè, se non gli piace lo restituisce, siamo al 10 dicembre, io intanto ci pago le tredicesime poi si vede"
Paolo 62 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il diritto di recesso si deve esercitare entro 14 giorni solari senza dover dare giustificazioni. Non è previsto per acquisti in negozio. Basta una rapida ricerca su Google e si trovano tutte le informazioni.
Gici HV Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Noto che più d'uno ha detto "ascolto a casa mia o niente", credo che la stragrande maggioranza sarebbe costretta al niente, mai riuscito ad ascoltare a casa cose di un negozio, probabilmente non ho le conoscenze o il portafoglio giusto... 1
Paolo 62 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 E non sempre lasciano provare in negozio. 1
magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Gici HV in passato ho avuto modo di provare molte cose a casa mia anche senza intenzione di comprare, così per curiosità. Ma erano anni che spendevo molto per queste carabattole, in un solo negozio e quasi esclusivamente sul nuovo. Poi un po' sono rinsavito, un po' sono finiti i soldi
magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Paolo 62 @Paolo 62 ormai quasi tutti i negozi di hi-fi tirano a vivacchiare nella speranza di chiudere il più tardi possibile. Hanno quei quattro affezionati e gli pregano la salute, non hanno nemmeno voglia di acquisire nuovi clienti 1
Paolo 62 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @magicaroma Ma com'è possibile comprare una coppia di casse senza averle ascoltate? Per tanto così meglio Internet: se il prodotto non piace si rende. 1
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: mai riuscito ad ascoltare a casa cose di un negozio, probabilmente non ho le conoscenze o il portafoglio giusto.. Non credo che sia quello il problema. Probabilmente ci sono pochi negozi interessanti nella tua zona .Come ripeto ,io posso comprare "alla cieca " un minidiffusore perche' se a casa mia lo posiziono lontano dalla parete di fondo minimizzo l'influenza dell'ambiente e quindi ,anche in ambienti diversi dal mio, posso farmi un'idea di come suonera' ma come faccio a capire se l'ampli X sara' in grado di pilotare a dovere le mie casse se non lo ascolto in ambiente ? Recentemente ho provato a casa un integrato che costava un botto ( Accuphase E800 ) . Stupendo ma non ce la faceva con i miei diffusori. Alla cieca avrei buttato al vento un sacco di soldini. Non se ne parla proprio. 2
magicaroma Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Paolo 62 completamente d'accordo, se non si è clienti assidui e con un buon/ottimo potere d'acquisto molto meglio internet
Paolo 62 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @magicaroma Una volta non era così: bastava entrare e chiedere di ascoltare qualcosa e si era accontentati. Magari non si comprava ma s'imparava. 1
Amministratori Admin Inviato 12 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 12 Dicembre 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non capiro' mai perche' non si possano fare i nomi e i cognomi Perché si tratta di un anonimo contro una persona con nome e cognome. Il regolamento spiega come bisogna fare.
Max440 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 10 ore fa, Admin ha scritto: Perché si tratta di un anonimo contro una persona con nome e cognome. Il regolamento spiega come bisogna fare. Questo lo comprendo perfettamente, ma non capisco perchè non citare i 2 oggetti, che magari presi singolarmente vanno benissimo, ma insieme no! E' una informazione utile ai forumers, e non "denigra" nessuno. Altrimenti potrei anche credere che la stessa segnalazione dell'utente @vannigsx sia una semplice "fake" per creare rumore di fondo ...
Gici HV Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 20 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Probabilmente ci sono pochi negozi interessanti nella tua zona Garosi a Mantova, Arem a Verona, OAV a Vicenza, aggiungiamoci anche quello di Carpi... Poi è anche vero che personalmente è da un po' che non chiedo questo servizio ma un mio amico lo ha fatto per una coppia pre e finale, ascolto solo in negozio, neanche versando una caparra, poi li ha presi lo stesso, uno ascoltandolo e l'altro era diventato per lui un punto fermo.
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2023 @Gici HV Che posso dirti ? Non esiste una cosa giusta o una sbagliata. Semplicemente io non mi fiderei di ascoltare un ampli in negozio. Per dirla tutta,ritengo che non serva a nulla ma e' solo il mio parere,per carita'.Al limite,in negozio puoi fare qualche confronto per scartare oggetti dalla timbrica non confacente ai tuoi gusti ma anche in questo caso tutto e' relativo. Davvero,non trovo alternative valide all'ascolto nel proprio ambiente 3
Gici HV Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Davvero,non trovo alternative valide all'ascolto nel proprio ambiente Sono d'accordo ma non è così semplice
Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sono d'accordo ma non è così semplice Questo e' verissimo.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Per dirla tutta,ritengo che non serva a nulla Neppure se ti portassi appresso tutto il tuo impianto servirebbe a qualcosa.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Sono d'accordo ma non è così semplice Vero. Il paradosso attuale è che conviene acquistare da quei produttori che vendono direttamente senza intermediari e applicano politiche di reso gratuito (a carico il costo di spedizione) con 30 giorni di prova. Ma sono pochi, la scelta é piuttosto limitata.
Messaggi raccomandati