Vai al contenuto
Melius Club

Eh dopo la bellissima esperienza in un negozio ne arriva una pessima

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho capito se è stata venduta una coppia pre-finali incompatibili per livello di uscita o i soli finali dichiarati dal venditore compatibili col preamp dell'acquirente. 

Inviato
Il 12/12/2023 at 12:59, vannigsx ha scritto:

Come precedentemente scritto di una bellissima esperienza in un negozio a Varese,

ne arriva una in un rinomatissimo negozio davvero pessima.

Dovevo acquistare per e finali a valvole, non scrivo ne marca e modello e tantomeno il nome

del negozio perchè non mi interessa fare pubblicità in positivo o in negativo, ma solo fare

presente le varie esperienze affinchè quelle negative qualcun' altro se le risparmi !

Chiedo al tecnico del negozio ed al proprietario se pre e finali si interfacciassero bene

elettricamente e puntualmente mi è stato risposto che vi era una perfetta sinergia.

Come uno stupido non mi sono andato a controllare i dati elettrici delle elettroniche e mi 

sono fidato. Considerate che ho speso 6800 euro !

Arrivati a casa e collegati il pre ha un uscita troppo bassa e non pilota i finali !

Vi lascio immaginare che nervi !!!!   Quindi okkio e verificate sempre tutto, io mi sono fidato

perchè ripeto il negozio è talmente rinomato e stimato che non mi aspettavo una simile PECCA !

pre e finali comprati insieme.

Inviato
Il 15/12/2023 at 10:05, Gici HV ha scritto:

Mi hai anticipato, ecco, costassero 2800 euro sarebbero un best buy 

State confondendo mere con pere.

@LeoCleo parlava di una Cornwall 3, non 4, che effettivamente ora si porta a casa con circa 3mila euro (la versione 3).

Confermo l'assoluta cordialità di Pieffe a Gallarate: mi hanno predisposto un impianto identico a quello che ho io, anni fa, per farmi ascoltare le Cornwall (che poi ho acquistato).

Inviato

@raf_04 no si parla di un modello non più in produzione, rimanenza di magazzino o forse ex demo, in confronto di uno nuovo, queste sono mele e pere, come prendere in considerazione un usato, non c'entra nulla.

Inviato

comunque a proposito di prezzi, a parte che i costi su scala industriale sono un pò diversi, ormai le casse

se te le fai te tra un mobile decente e un 3 vie con componentistica adeguata, i tuoi 2/3 mila li spendi sicuri.

Inviato

@Gici HV non sono d'accordo,  si parlava di spendere 3mila euro per un diffusore da scaffale, con evidenti limiti,  oppure un armadio che scende a 36hz (indipendentemente dal fatto che fosse nuovo o usato).

Si fa confusione menzionando le Cornwall 4 anziché le 3 perché i prezzi sono notevolmente differenti e quindi il paragone con le Harbeth non regge.

.

Comunque si sta andando evidentemente off-topic

Inviato

@Gici HV su questo non ci sono dubbi :classic_wink: (avendo la stanza adatta, come hai giustamente puntualizzato).

Oppure se ascolti un genere musicale per cui l'armadio è inadatto.

• Crea Nuovo...