Vai al contenuto
Melius Club

“Sic itur ad astra” bel colpo di Atreju

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@mozarteum  parlare bene e razzolare male è espressione di uso comune ma in sintessi significa parlare di ipocrti che sostengono una tesi e poi con i fatti si comportano diveramente. Il bene ed il male sono categorie etiche, e come tale possono variare con il tempo (la schisvitù è stata considerata nornale per tempi lunghissimi ad esempio)

Mi ha sempre divertito vedere come tr i difensoti del Dio Patria Famiglia e della indssolubilità del matrimonio, i divorziati fosserto decidamente di più dei loro avversari. E' il concetto giolittiano che la legge si applica per gli avversari e si interpreta per gli amici

comunque a me le beghe di famiglia interessano poco (sarà perchè nepotismo è parola italiana nata la tempo dei Papa Re, che chiamavano npot i figli). interessano i comportamenti politici e da che mondo è momdo se la tutela della famigliae dei famigli prende io sopravvento le cose vnno malem(stati, aziende, ecc).

La capacità di un leader non è di sapre tutto e decidere tutto, ma di sapersi circondare di persone capace e competenti che sappiano dargli i consigli giusti anche dove il leader stesso non è competente (nessuno è onniscentr). Gli zar hanno perso il trono quando durante la grande guerra assegnvano i comandi in base ai titoli nobiliari e non alle capacità militari

ps ripeto di non capire perchè sto areju paccia tanto alla destra, è il personaggio di un libro in cui si identifica uno figatello bullizzato e pauroso nella vita di tutti i giorni

Inviato

Io pensavo che fosse un comune della provincia di sassari ho dovuto wilipardare

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il personaggio di un libro in cui si identifica uno figatello bullizzato e pauroso nella vita di tutti i giorni

Ma infatti quello è. Una generazione, quella della sora Cecioni, di adolescenti sfigatelli e rancorosi che si sono creati il loro mondo fantasy parallelo chiusi nella loro cameretta tra Tolkien e La storia infinita. Mo' stanno al governo.... Mica per niente la sora Cecioni è in perenne sindrome da bunker.

Inviato

Mi spiace che facciano strane di Atreju.. brutto film, ma libro bellissimo, uno dei più bei libri per l’infanzia mai scritti, dal grandissimo Michael Ende.. romanzo di formazione per eccellenza. E la figura di Atreju.. l’alter ego del protagonista, che viaggia in un mondo incantato e doloroso, che non è che il proprio mondo interiore.. è una figura di straordinaria bellezza, anche letteraria. E il filmaccio ne fa polpette.. così come questo circolo meloniano.. popolato di figuri immondi,

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

brutto film

Micidiale, il fortunadrago faceva venire voglia di contraerea.

Inviato

Quindi Limahl è uno dei padri fondatori del pensiero meloniano...

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, alexis ha scritto:

straordinaria bellezza, anche letteraria

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio