Maurjmusic Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Ogni tanto c'è da fare un po' di scrematura con scarto degli annunci a prezzi troppo bassi e/o con questo tenore "macchina leggendaria del famoso produttore svizzero, che è perfettamente costruita ed è in condizioni superbe. questo è un vero oggetto da collezione". un elettronica perfettamente costruita !!
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 13 Dicembre 2023 AG fa un servizio, mettendo gratuitamente a disposizione degli appassionati un sito dedicto alla comparavendita di usato hifi. come tutte le piattaforme di vendita on line il rischio che vengano utilizzare anche da p3rsone poco serie o anche da truffatori esiste, esuate su subito, esiste su ebay (ch si prende una commissione), Parliamoci chiaro un privato che vende occasionalmente vuole una piattaforma di facile accesso e con poch vincoli. questo favorisce la presenza di un numro elevato di inserzioni, ma anche pa resenza di venditori non affidabili. Non mi pare ragionevole prtendere da chi metto a disposzione uno strumento gratuito di sostenere ilteriori spese per la sicurezza del sito. Dobbiamo essere noi utenti a prendere precauzioni per ridurre il rischio di fregature. 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 13 Dicembre 2023 Che a me risulti son molti anni che su AG si infilano anche i tira sole al punto che si prospettavano due alternative: chiudere l'area usato o inserire una liberatoria avvisando lettori e interessati a procedere con i piedi di piombo in quanto AG non verifica ne filtra eventuali annunci fake conseguentemente non è responsabile di eventuali truffe. È stata scelta la seconda opzione.
Sognatore Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Un paio di volte mi è capitato di vedere annunci interessanti o vagamente tali sulla piattaforma in questione ma puntualmente inserzione scaduta, forse specchietti per le allodole???!! Ad ogni modo un valvolare McIntosh o un giradischi pioneer top di gamma di qualche anno fa prezzo di mercato nell’usato superiore ai 2-3000€ proposto a meno di mille o non funziona o si tratta di un tentativo di truffa (cui purtroppo qualcuno prima o poi abbocca…)
gennaro61 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Io sono in cerca di un paio di Focal Diablo Utopia e ho notato che su audio graffiti sono in vendita a 2500 euro. A parte l'annuncio, che per come è scritto già crea qualche perplessità ,io a quel prezzo non le venderei nemmeno a mio figlio. Manco l'ho contattato.
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 5 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Focal Diablo Utopia e ho notato che su audio graffiti sono in vendita a 2500 euro. Vabbè ma questi sono casi limite facilmente identificabili: mi parli di un annuncio di nove mesi fa a un prezzo evidentemente sospetto, scritto in itagnolo e con 25 contatti... Il problema vero sono i furti di account, dove un utente che risulta iscritto da tempo e con diversi annunci già pubblicati viene sostituito da un impostore che propone un oggetto ambito a un prezzo credibile.
gennaro61 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 minuto fa, Tronio ha scritto: Il problema vero sono i furti di account, dove un utente che risulta iscritto da tempo e con diversi annunci già pubblicati viene sostituito da un impostore che propone un oggetto ambito a un prezzo credibile. Vero. Ultimamente è capitato ad un mio amico su subito. Lo ha saputo perchè glielo ha comunicato lo staff di subito. Io per evitare eventuali truffe oltre ai soliti accorgimenti cerco di andare sempre a ritirare di persona l'oggetto anche se dovesse costarmi 4-5 ore di auto ma per la stragrande maggioranza delle volte permuto quello che ho e contestualmente compro in uno dei negozi dai quali mi rifornisco da decenni. Pagherò qualcosa in più ma provo a casa prima di acquistare e ho una garanzia di almeno un anno; ma la cosa principale è che se c'è qualche problema mi bastano 15 minuti di auto e 2 minuti per spiegare l'accaduto a quelli che sono ormai degli amici. Se poi consideriamo che alcuni oggetti costano da taluni privati anche di più rispetto al negoziante...
martin logan Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 24 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Io sono in cerca di un paio di Focal Diablo Utopia Visto ... da ingenuo pensavo fosse il prezzo CADAUNA. Anni fa le avevo sentite a Milano da un privato (non ero andato da lui per quelle); mi pare le vendesse a 6000 euro trattabili stand dedicati compresi. Credo fosse un prezzo equo, erano splendide.
Gici HV Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Anche hifishark mette la scritta di stare attenti e potrebbe trattarsi di una truffa.
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: Anche hifishark mette la scritta di stare attenti e potrebbe trattarsi di una truffa. Che c'entra? HifiShark è solo un motore di ricerca che rimanda a siti esterni mentre AG ospita gli annunci nel proprio marketplace.
Gici HV Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @Tronio per segnalare che tutto il mondo è paese e bisogna tenere gli occhi aperti, personalmente valuto solo cose con scambio a mano.
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: personalmente valuto solo cose con scambio a mano Solitamente anche io al di sopra di una certa cifra, ma faccio eccezione per i negozi fisici che nella maggior parte dei casi non avrebbero interesse a sputtanarsi la reputazione e comunque si possono raggiungere di persona nel caso di... fraintendimenti. Pochi giorni fa ho comprato proprio tramite AG per qualche millino un giradischi ex demo, pagando solo il 50% in acconto: ho ricevuto già il pacco e il resto lo salderò quando mi invieranno la fattura e un paio di accessori che si sono dimenticati di rimettere nell'imballo. Tutto in totale tranquillità e trasparenza, senza stress e senza rischi.
davenrk Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Mi ricordo molti anni fa uno che si faceva chiamare Bebo Moroni su AG, lo chiamavi sembrava anche esperto.....poi è venuto fuori che ha preso in prestito il nome di un altro....ed era autore di numerose truffe
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @davenrk purtroppo in quel caso non si trattava di un impostore... Ma non mi sembra il caso di riportare a galla quella triste storia, se non altro per rispetto verso chi non c'è più.
acam75 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 .....per quel che ne so, potrebbe essere che mi sbaglio, ma la piattaforma web anche se porta il suo nome non è più di loro proprietà.....il gestore è un altro soggetto....
davenrk Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: purtroppo in quel caso non si trattava di un impostore... Ma non mi sembra il caso di riportare a galla quella triste storia, se non altro per rispetto verso chi non c'è più. Non mi riferivo proprio al caso a cui pensi tu, parlavo dei tempi di videohifi molti anni fa ho scritto. E non ho mancato di rispetto a chi non c'è più, anzi era parte lesa.
vannigsx Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Adesso ci sono diversi annunci di rlettroniche a prezzi ridicoli e si capisce che è una truffa ed ora li segnalo alla mail che audiograffiti ha designato per le segnalazioni e comunque sono sempre utenti appena registrati, io se compro a distanza uso solo Paypal
Elettro Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Di questi tempi vanno a caccia di regali di Natale.
Messaggi raccomandati