Vai al contenuto
Melius Club

I Poli terrestri spostano le loro posizioni

Messaggi raccomandati

Inviato

https://irprout.it/?p=3365

Interessante articolo che ricalca un discorso da parte del grande filosofo spiritualista P.R.Sarkar, riguardo i cambiamenti che il pianeta Terra sta per affrontare

Inviato
3 ore fa, tigre ha scritto:

https://irprout.it/?p=3365

Interessante articolo che ricalca un discorso da parte del grande filosofo spiritualista P.R.Sarkar, riguardo i cambiamenti che il pianeta Terra sta per affrontare

Non si apre il link   comunque variazioni di pochi gradi dell asse terrestre  e allineamento poli  e catastrofico per i mutamenti climatici  se il senso e quello che intendo c e poco da stare allegri

.......... se metaforico e o pindarico etc   va inteso in altro modo...

Inviato

Quindi il cambiamento climatico si puó imputare a questo fenomeno ed io potró  continuare ad usare il mio bel SUV diesel?

Inviato

@Kronzi  che tu possa usare il diesel non mi compete  ma  le variazioni dell asse terrestre non sono certo fattori di scarso rilievo  certo va compreso in che valori avvenga sta avvenendo etc  e.'

una notizia  che non vedo da nessuna parte .

Inviato

E`da un secolo che dicono che da un giorno all’altro si devono addirittura invertire

Inviato

@Kronzi non jo risposta ma le variazioni  non irrilevanti hanno conseguenze sul clima

Inviato

@audio2 mai una soddisfazione, c’ha l’ad blue, non fa ne fumo ne odore. <Sfiga

Inviato

Dio non voglia che l'asse terrestre decida di capottare proprio quando ho una testina "buona" sul vinile.  :classic_unsure:

• Haha 1
Inviato

...mah, sembra che sia avvenuto moltissime volte nella vita del nostro pianeta...

Inviato

Ma hanno  in programma l'inversione dei poli  magnetici o proprio quella dell'asse di rotazione ? 

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

ma non è che a causa dela inversione dei poli toccherò rimettere in fase lo stereo?

• Haha 2
Inviato

Vannacci (ex IGM) ha già detto che bisogna preparare un piano contro i poli invertiti.  

:classic_dry:

Inviato

La correzione della declinazione magnetica per via della migrazione del polo magnetico  è spiegata bene anche nel mio libro del liceo del quinto anno di quaranta anni fa. Chi ha fatto il classico invece lo legge su focus. È sempre esistita. Un classico esempio sono le carote di ghiaccio millenarie con la polarizzazione delle molecole d'acqua verso quello che a suo tempo era il campo magnetico terrestre. Ovviamente non c'entra nulla col clima.

Inviato
16 minuti fa, gbale ha scritto:

La correzione della declinazione magnetica per via della migrazione del polo magnetico  è spiegata bene

Motivo per il quale le carte nautiche devono (dovrebbero) essere aggiornate tutti gli anni

Inviato

@gbale bene. Festeggiamo con la solita bottiglia di lambrusco lo scampato periglio internettiamo dei sfxxa guru 

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Martin ha scritto:

Ma hanno  in programma l'inversione dei poli  magnetici o proprio quella dell'asse di rotazione ? 

… l’emisfero boreale diventa quello australe e viceversa … alla faccia dei terrapiatisti  … e addio Terra … no, la questione sta nella inversione dei poli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji