Akla Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 3 ore fa, Alessandro ha scritto: @Akla era proprio così, ricordo che nella seconda metà degli anni 70 in un importante negozio della mia città in cui si vendevano strumenti musicali e HiFi di alto livello, frequentato anche da musicisti importanti e da audiofili facoltosi, il titolare persona molto stimata, scomparsa di recente, anch'egli musicista Jazz fece allestire un apposito spazio per la promozione e l'ascolto dei SAE, i prezzi erano veramente inavvicinabili soprattutto per noi adolescenti ma anche per le tante persone adulte appassionate, un sogno insomma, ciao PS : I tuoi SAE sono uno spettacolo Il modello mark 3 cm e del gennaio 1973 come stampigliato a timbro sulla scheda madre e tra i primi realizzati funziona con una tensione di 110 volt grazie ad un autotrasfo da 2 kw fatto apposta proviene da un hi fi dealer di nyc. Idem il mark 1b. 1
78 giri Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Meglio il 500 con il 3300 tutti a 220 originali
78 giri Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 PS Se a qualcuno avanza uno sportellino sapete a chi interessa 😉
Akla Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Inviato 21 Dicembre 2023 Il 20/12/2023 at 10:06, 78 giri ha scritto: PS Se a qualcuno avanza uno sportellino sapete a chi interessa 😉 Meno potente del 500 ma completo
Zoso.69 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Il 13/12/2023 at 20:48, Akla ha scritto: @BEST-GROOVE vieni a sentirlo con due JBL 4312 cambirai idea . comunque ci sono anche sae piu recenti Che spettacolo 1
Alessandro Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Una curiosità per tutti gli amanti del brand: nel celeberrimo Film del 1980 American Gigolò in una scena Richard Gere si stà dirigendo verso l'impianto hifi per spengerlo prima di uscire di casa, l'immagine è sfuocata ma è sufficiente per intravedere alla sua sinistra tre componenti SAE sembrerebbero (Pre 2900 o 3000 / Finale 2200 o 2300 / Tuner 8000), mentre a destra si intravede un giradischi e sotto altri due componenenti, uno dei due sembrerebbe un tape deck tuttavia meno chiari da definire, ciao
Akla Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 13 ore fa, Alessandro ha scritto: Ecco il link della scena del film: Vi sono molte pellicole anni 80 90 2000 in cui compaiono marantz receiver 2270 mcinstosh integrato e cd player pre e finali mc 33 2205 l alta fedelta fa sempre ds sfondo. 1
Alessandro Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 4 ore fa, Akla ha scritto: l alta fedelta fa sempre ds sfondo vero, poi l'occhio attento di noi appassionati vintage aiuta ad aguzzare la vista, a me ad esempio è capitato di scrutare componenti hifi abbastanza comunemente nei telefilm anni 70 di Cojak e Colombo. Non mi era però mai capitato fino ad ora di carpire un'immagine dei "tanto desiderati" SAE, ciao 1
aldina Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 L'unico rimastomi di SAE è senz'altro quello a cui sono più affezionato e che adopero con necessaria regolarità, il tuner MK VI-B che quest'anno tocca il traguardo dei 50 anni... un bell'esemplare nato per il mercato europeo a 220 volt. Solo il Sequerra FM1 forse mi piaceva un pelo di più ma alla fine tra i due ho tenuto questo con i tubi Nixies, per me irresistibili ancor'oggi. Mi sorprende leggere il listino che qualcuno ha pubblicato poco sopra; era l'elettronica SAE più costosa del suo tempo, persino più di un preampli o di un finale... 1
Alessandro Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 52 minuti fa, aldina ha scritto: Mi sorprende leggere il listino che qualcuno ha pubblicato poco sopra; era l'elettronica SAE più costosa del suo tempo, persino più di un preampli o di un finale @aldina per capire il motivo occorre tener conto che per i tempi (primi anni 70) questo Tuner aveva delle caratteristiche di progettazione audio all'avangardia e originalissime (progetto James Bongiorno), è sicuramente da ricordare che è stato il primo Tuner al mondo ad aver un display a lettura digitale e un oscilloscopio integrato, da sogno!, ciao
Akla Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 26 minuti fa, Alessandro ha scritto: @aldina per capire il motivo occorre tener conto che per i tempi (primi anni 70) questo Tuner aveva delle caratteristiche di progettazione audio all'avangardia e originalissime (progetto James Bongiorno), è sicuramente da ricordare che è stato il primo Tuner al mondo ad aver un display a lettura digitale e un oscilloscopio integrato, da sogno!, ciao Pronto a scatenare i 250wstt su 8ohm. Bellissimo il tuner il 2400 lo avevano buttato perché fuso. In 2 anni è tornato nuovo e tale rimarrà. 1
Akla Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 per il sae p 101. Rifatto interamente alimentatore punto debole di questa apparecchiatura. Le 4311 ex sono del 1971 ex studio di registrazione Roma. Sono le fedeli compagne del 2400 sae.
Alessandro Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 minuti fa, Akla ha scritto: Le 4311 ex sono del 1971 ex studio di registrazione Roma. Sono le fedeli compagne del 2400 saluti Non ho mai avuto occasione di ascoltare SAE e JBL in accoppiata, ma conosco le caratteristiche timbriche di entrambi i brand e posso immaginare che sia un ottimo sodalizio per osmosi naturale, ciao
Akla Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 13 minuti fa, Alessandro ha scritto: Non ho mai avuto occasione di ascoltare SAE e JBL in accoppiata, ma conosco le caratteristiche timbriche di entrambi i brand e posso immaginare che sia un ottimo sodalizio per osmosi naturale, ciao In effetti lo e' sono dello stesso luogo Sae Los Angeles. Northridge JBL a poca distanza. California vintage sound 1
78 giri Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @aldina @Alessandro This Is mine, sopra un 2100L accanto un MKIII, ma c'è anche il suo pre coevo MKI e relativo equalizzatore 1
Akla Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 2 minuti fa, 78 giri ha scritto: @aldina @Alessandro This Is mine, sopra un 2100L accanto un MKIII, ma c'è anche il suo pre coevo MKI e relativo equalizzatore
Messaggi raccomandati