Vai al contenuto
Melius Club

Sae for ever

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, lufranz ha scritto:

E' lui, non c'è scampo.

Non conosco minimamente i Revox, ma come hai indicato anch'io vedo, per lo meno con la parte esteriore, una notevole corrispondenza dei comandi con questo modello da te citato, grazie ciao

Membro_0022
Inviato

@Alessandro Foto dell'interno non se ne trovano ?

Sarebbe la prova definitiva (A77 e PR99 dentro sono totalmente diversi)

Inviato

@lufranz  mi è sembrato di no, quelle poche informazioni che ho riportato le ho carpite dal sito Facebook SAE, non essendo inscritto su Facebook dopo poco mi viene interrotta la possibilità di continuare a leggere e ad approfondire, ciao

Inviato

Buogiorno, se qualcuno possiede lo Stereoplay di Febbraio 1979 vorrei chiedere se la copertina con il rack SAE è di prologo fotografico di un test audio SAE interno alla rivista, grazie in anticipo, buona vigilia e buona Pasqua a tutti, ciao

SAE.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche la stupenda Charlotte Rampling pare ascoltasse musica con SAE :classic_biggrin: ciao

sae.jpg

Inviato

IMG_20240111_174157.thumb.jpg.5d91cddeb19368f5bffc451e45f38c1b.jpg

Il 30/3/2024 at 12:30, Alessandro ha scritto:

Buogiorno, se qualcuno possiede lo Stereoplay di Febbraio 1979 vorrei chiedere se la copertina con il rack SAE è di prologo fotografico di un test audio SAE interno alla rivista, grazie in anticipo, buona vigilia e buona Pasqua a tutti, ciao

SAE.jpg

Alessandro ormai questioggetti in copertina di stereoplay di grande qualità tecnologica sono del passato remoto purtroppo. Alternative. O cinesate digitali o pattume dei mercatini 

PS di eBay o subito ho visto un 2400 in foto a. 5500 euro...cose. Da pazzi. E nei mercatini solo rottami inutili mezzi rotti usurati e economici già quando erano. Nuov.  Oggetti così uno al massimo 2. i. E sparito tutto........ovunque. Un 2600 arriva a oltre 7500 euro????

Inviato
12 ore fa, Akla ha scritto:

Alessandro ormai questioggetti in copertina di stereoplay di grande qualità tecnologica sono del passato remoto purtroppo. Alternative. O cinesate digitali o pattume dei mercatini

@Akla buongiorno, infatti personalmente non cerco alternative, mi accontenterei anche delle sole brochure :classic_biggrin:, ciao

SAE8000ad.jpg

sae_full_line_brochure_1978.jpg

Inviato
4 ore fa, Alessandro ha scritto:

@Akla buongiorno, infatti personalmente non cerco alternative, mi accontenterei anche delle sole brochure :classic_biggrin:, ciao

SAE8000ad.jpg

sae_full_line_brochure_1978.jpg

Altri tempi ......ora v'e

la brochure di alexa.....il castganatti dell hi fi  da water

• Haha 1
Inviato

Peter Sellers (The Pink Panther) e i suoi SAE

250711293_675850413392280_1347558283648440524_n.jpg

Inviato

Buongiorno a tutti, ho ereditato SAE 2100L + SAE 2800 (che non utilizzo) + SAE 2401. Volevo sapere se questo sistema di amplificazione si può considerare lineare o ha un carattere ben determinato (tipo McIntosh) e quale tipologia di diffusori si sposa bene con questo sistema. Io ascolto principalmente pop, rock ed elettronica e avrei la possibilità di posizionare il sistema in ambiente 4x4xh3 oppure 5x4,5xh3

Inviato
1 ora fa, FranzAndre ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho ereditato SAE 2100L + SAE 2800 (che non utilizzo) + SAE 2401. Volevo sapere se questo sistema di amplificazione si può considerare lineare o ha un carattere ben determinato (tipo McIntosh) e quale tipologia di diffusori si sposa bene con questo sistema. Io ascolto principalmente pop, rock ed elettronica e avrei la possibilità di posizionare il sistema in ambiente 4x4xh3 oppure 5x4,5xh3

Allison One three ar 10 magneplanar mg 1   oppure control monitor JBL. Ess amt 1 monitor..

JBL l 65. L 100  4312 4412. 4333   

Ess monitor 1. Con i Sae e' over the top

La timbrica dei Sae e assolutamente neutra. Senza colorazioni di alcun tipo

Inviato
3 ore fa, FranzAndre ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho ereditato SAE 2100L + SAE 2800 (che non utilizzo) + SAE 2401.

Buongiorno anche a te e benvenuto, hai ereditato un bel set complimenti. Scegli i diffusori tra quelli che ti ha consigliato l'esperto conoscitore di SAE Akla@. Anche secondo me le elettroniche SAE prediligono sodalizi dal pedigree yankee, ciao

Inviato
7 ore fa, Akla ha scritto:

Allison One three ar 10 magneplanar mg 1   oppure control monitor JBL. Ess amt 1 monitor..

JBL l 65. L 100  4312 4412. 4333   

Ess monitor 1. Con i Sae e' over the top

La timbrica dei Sae e assolutamente neutra. Senza colorazioni di alcun tipo

Grazie @Akla per i suggerimenti. Per stanza 16 m2 e volumi di ascolto moderati (vivo in condominio) c'è qualche diffusore che secondo te è particolarmente indicato?

Inviato

IMG_20240111_175006.thumb.jpg.71b8e3f3be2d9efd341e09944e07d172.jpg

1 ora fa, FranzAndre ha scritto:

Grazie @Akla per i suggerimenti. Per stanza 16 m2 e volumi di ascolto moderati (vivo in condominio) c'è qualche diffusore che secondo te è particolarmente indicato?

JBL 4312  4311 l 112 tutti bookshelf 3vie

• Moderatori
Inviato
Il 12/4/2024 at 15:50, Alessandro ha scritto:

Anche la stupenda Charlotte Rampling pare ascoltasse musica con SAE :classic_biggrin: ciao

Mi pagassero profumatamente pure io potrei fare la pubblicità per i Sae parlandone non bene ma stra benissimo. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif