Vai al contenuto
Melius Club

Radio Paradise

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, che differenza tecnica c'è nell'ascoltare FLAC Regular Stream  e FLAC Interactive

Inviato

@loureediano lo stream interactive dovrebbe consentire avanti e skip, disponibile in LMS/Daphile a quel leggo in giro

Inviato

Curiosità: esiste una “radio Paradise” per la musica classica ?

Inviato

su daphile ci sono diversi mood, scegliendone uno puoi accedere allo stream che consente gli skip e ogni tanto fa un annuncio, il regular stream è come una playlist infinita

image.png.37a0e38d90501ddda6cecf0bbb9eacc6.png image.png.c002fa3defc5ea80045374a7edca9c13.png

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Per ascoltare le varie radio esiste un applicazione per android veramente performante?

Inviato
Il 14/12/2023 at 16:01, Casperx ha scritto:

Curiosità: esiste una “radio Paradise” per la musica classica ?

..non ha la "grafica" di RP ma il programma e la qualità sono a mio modesto parere molto, molto buone.
-> https://d-dur.rozhlas.cz/

• Thanks 1
Inviato

@loureediano E' una domanda un pò troppo generica ... ti serve un'app per ascolto delle radio in locale sullo smartphone (ce ne sono ennemila!!!)? un'app con funzioni UPNP/DLNA per trasmettere ad uno streamer/renderer ?

Un modo per ascoltare le radio consiste nell'attivare la licenza "Streamer" in MinimServer: @stefano_mbp ha fatto un "manuale per la configurazione di MinimServer" qui sul forum che spiega come fare  .... e nella cartella Playlist di MinmServer ti ritrovi le tue radio ... ovviamente disponibili su tutti gli apparecchi / app che utilizzano MinmServer !!!

Inviato

Scusa mi sono accorto dopo di aver dato poche informazioni

Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo da usare in UPNP/DLNA

Purtroppo HI-Fi Cast per esempio non mostra la copertina di Radio Paradise

E neppure minimserver le mostra

Mi sa che torno a Daphile e la chiudo li, così dismetto pure minimservere buona notte.

D itutte queste ap pure a pagamento nessuna funziona come deve, tutte hanno limiti e ...

Inviato

@loureediano consiglio Coud Radio.

Semmai piace c'è anche la versione Pro .

A me piace. 

Edit...non avevo visto bene ( usare in UPNP/DLNA )

Non penso che si possa usare così .

Io  al limite collego lo smartphone al dac . Sorry 

Inviato
Il 2/2/2024 at 12:09, loureediano ha scritto:

Scusa mi sono accorto dopo di aver dato poche informazioni

Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo da usare in UPNP/DLNA

Purtroppo HI-Fi Cast per esempio non mostra la copertina di Radio Paradise

E neppure minimserver le mostra

Confermo ... non conosco app "generalista" che mostri le copertine dei brani in riproduzione, quelle poche che conosco e che hanno collegamento con il link diretto allo stream non credo lo possano fare ... mi sa che per avere quel serizio si debba andare di app "proprietaria" che oltre a collegarsi con lo stream vada anche a cercare informazioni aggiuntive sul brano in riproduzione. Ma confesso che non sono molto un "frequentatore" di radio internet ...

Inviato
Il 14/12/2023 at 10:27, loureediano ha scritto:

Salve, che differenza tecnica c'è nell'ascoltare FLAC Regular Stream  e FLAC Interactive

Sul Regular Stream fa qualcosa ... che invece non fa sull'Interactive: sono anche diversi i formati dei files trasmessi.

IMG_01.png

IMG_02.png

Inviato
Il 14/12/2023 at 10:44, stefano_mbp ha scritto:

lo stream interactive dovrebbe consentire avanti e skip, disponibile in LMS/Daphile a quel leggo in giro

L'indirizzo URL dell'Interactive è diverso da quello "normalmente" utilizzato dalle app "generaliste" che accedono allo stream di Radio Paradise, probabilmente accessibile solo dall'app / plugin "dedicati" ...

Inviato
Il 2/2/2024 at 12:09, loureediano ha scritto:

Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo

Neanche Roon mostra la copertina

IMG_03.png

Inviato

Infatti il solo che le mostra è Orange Squeeze, legato a LMS/Daphile

Inviato

Eversolo ha proprio l'App dedicata e mostra tutto. (info)

bob.jpg

Inviato

per chi e appassionato di radio io utilizzo un player russo APLAYER  che oltre a essere bit perfect ha un tot di radio tutte

organizzate in cartelle e ce ne sono parecchie in FLAC .

inoltre non e da installare  ed ha parecchi aggiornamenti specialmente nella selezione delle radio.

attualmente uso DAPHILE per i miei file memorizzati ma per le radio molto piu comodo quello indicato sopra

Inviato
2 ore fa, otellox ha scritto:

un player russo APLAYER

ciao @otellox ho dato una letta sul sito, mi pare non supporti lo streaming via DLNA/UPnP

corretto ?

grazie

Inviato

@FFeller non ho approfondito ma ho paura che hai ragione.

comunque se lo vuoi provare nella cartella che si ottiene dopo l estraqzione del file zip ci sono le istruzioni di utilizzo in un pdf e vado a memoria mi sembra che parli anche di quello pero non ne sono sicuro.

provare non costa niente e gratuito  e anche ben suonante.