maurodg65 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 35 minuti fa, Velvet ha scritto: In realtà i soldi me li hanno dati i miei clienti in cambio del mio lavoro. Ma tu i soldi donati di cui hai scritto te li sei tolto dalle tue tasche come cittadino o dalle tasche dell’azienda scaricandoli come costo? Fa molta differenza.
Velvet Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 @maurodg65 dalle mie tasche. Sono un umile artigiano, non un padrone del vapore
maurodg65 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 13 minuti fa, Velvet ha scritto: dalle mie tasche. Sono un umile artigiano, non un padrone del vapore Ecco allora non è la stesa cosa, per loro era un’operazione pubblicitaria
Velvet Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ecco allora non è la stesa cosa, per loro era un’operazione pubblicitaria Mauro possiamo girarci intorno ancora per 50 pagine. La questione è chiara e i punti fermi sono già stati elencati più volte così come gli aspetti legali che hanno portato alla sanzione. Sull'etica che non è affatto secondaria, trattandosi di ambito fragile, invece sorvoliamo proprio perché non serve aggiungere nulla
vizegraf Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Boh, mi sa che con la morte di Alberto Balocco (ricordate che fù colpito da un fulmine mentre andava in bicicletta?) l'azienda è finita nelle mani di qualche Koglione che, credendo di essere furbo, ha escogitato sta manovra, lasciando credere che il maggior costo del prodotto sarebbe andato in beneficenza e ne avrebbe invece fatto un iperguadagno. Gli è andata male. Su i Ferragnez fanno il loro mestiere, a me sembrano dei ricchissimi miserabili. 2
Membro_0022 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: a me sembrano dei ricchissimi miserabili. Eccellente definizione, bravo !
Velvet Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 Qui un riassunto semplice ed efficace che conferma tutte le nostre conclusioni https://www.dissapore.com/notizie/balocco-prova-ad-assolversi-con-le-mail-ma-il-suo-comunicato-diceva-altro/
artepaint Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: circa 0,15 cent a pezzo venduto, ne hanno venduto 367 mila circa, destinati in beneficenza a fronte di un prezzo di produzione del prodotto di un paio di euro, se al pubblico il Pandoro “normale” si vende a € 3,70 e quello “incriminato” ne costava € 9,00 forse volevi scrivere 15 cents e non 0,15 cents , , , , e se a te sembra una cosa ammissibile ,,,, con quale parte del corpo ragioni? === i 50 k donati mesi prima nulla hanno a che fare con l'operazione ferragna === poniamo che il panettone sgriffato veniva fornito si negozi a 2,5 euro e quello ferragnato ad appena 6 euro lasciando ben 3 euro di guadagno a negozianti se ne ricava un magior utile (da balocco) di ben 3,50 euro === da 3,5 euro di extra utile hanno donato zero, ma anche i fantomatici 15 cents non sono una donazone ma una presa per il pandoro de drè tu mauro65 vai al supermercato,, compreresti un chicchessia sovraprezzato a 10 euro sapendo che andranno in beneficenza 15 centesimi ????? personalmente compro cose in sconto e a volte prendo 6 confezioni di pasta economica (totale 3 euro) le metto nel cesto delle beneficenze ben sapendo di aver fatto pressochè niente, la beneficenza seria è altra cosa fossero 15 centesimi mi sputerei in faccia da solo
raf_04 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Per quanto possa detestare i Ferragnez faccio fatica a credere che abbiano volutamente architettato una cosa del genere, col rischio del danno enorme che sarebbe scaturito nei confronti del loro brand. Sono più propenso a credere che i colpevoli siano altrove, attratti dal cospicuo fiume di denaro che ne sarebbe derivato dalla micidiale combinazione beneficenza/Ferragnez
maurodg65 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 16 minuti fa, artepaint ha scritto: forse volevi scrivere 15 cents e non 0,15 cents , , , , e se a te sembra una cosa ammissibile ,,,, con quale parte del corpo ragioni? === i 50 k donati mesi prima nulla hanno a che fare con l'operazione ferragna Le dinamiche di quel tipo di “beneficenza” invece sono proprio quelle, pagamento anticipato di una quota concordata in base al numero dei pezzi prodotti a “marchio”, indipendentemente dalle vendite effettive al consumatore finale, quindi i 50k euro sono proprio legati all’operazione Ferragni. Poi le logiche e le dinamiche legate alla comunicazione pubblicitaria ingannevole sono una questione diversa. P.S. Ovviamente volevo scrivere 15 cent al pezzo, ho sbagliato.
maurodg65 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 36 minuti fa, artepaint ha scritto: tu mauro65 vai al supermercato,, compreresti un chicchessia sovraprezzato a 10 euro sapendo che andranno in beneficenza 15 centesimi ????? personalmente compro cose in sconto e a volte prendo 6 confezioni di pasta economica (totale 3 euro) le metto nel cesto delle beneficenze ben sapendo di aver fatto pressochè niente, la beneficenza seria è altra cosa fossero 15 centesimi mi sputerei in faccia da solo Io non comprerei nulla per fare beneficenza indiretta a prescindere dal prezzo pagato, lo trovo un modo ipocrita e poco etico di farsi pubblicità facendo beneficenza.
alexis Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Per quanto possa detestare i Ferragnez faccio fatica a credere Io ci credo eccome.. cinismo bieco e straffottente. Sepolcri imbiancati.. E l’unica operazione giusta da farsi? Indicare chiaramente che tutta la differenza con lo sgriffato sarebbe stato portato direttamente all’ospedale ( che avrebbe indicato l’importo trasferito pubblicamente) e indicare con altrettanta chiarezza che la partecipazione del griffatore sarebbe stata completamente gratuita.. così come fanno milioni di italiani impegnati nel volontariato silenzioso .. come il Vangelo insegna. 2
bost Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 19 ore fa, garmax1 ha scritto: 21 ore fa, jedi ha scritto: edi EL&P (Picture in exibition). Una cosa noiosa e inascoltabile. @garmax1 chiedo di ascoltare almeno "The sage"...vikingo ( scusa ma...)
garmax1 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 1 ora fa, bost ha scritto: @garmax1 chiedo di ascoltare almeno "The sage"...vikingo ( scusa ma...) Ok, grazie. Lo farò
jedi Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @bost Cultura sotto i piedi Ma conosci almeno un po' di musica classica. So gia' la risposta: io me la mangio a colazione. Ma da Mc Donald's Avanti un altro
garmax1 Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: Cultura sotto i piedi A te manca l'educazione
jedi Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @garmax1 A te manca invece la preparazione e soprattutto sparare su cose che non si conoscono. Ma su questo ve ne sono molti E come se io parlassi di calcio che non capisco e non mi interessa una mazza.
Messaggi raccomandati