Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/12/2023 at 17:50, alexis ha scritto:

almeno per chi sa leggere e scrivere.

detto bene ma a quanto pare siamo un popolo di analfabeoti

Inviato

@Simo Roba da chiodi… pure l’ indecente farsa dei loro bimbetti felici zampettanti & atticati tra i trastulli più esclusivi e gateau millimesimati esibiti senza remore come animaletti da circo sui social, mentre quelli poveri e malati finiscono al buio dei reparti di cura lasciati a bocca asciutta dagli stessi sedicenti benefattori… si fossi Dio arderei il mondo… verrebbe da urlare.. eppure c’é chi ancora li difende i Pandorez.. in quanto presunti “grandi” imprenditori, peccato che anche sulle tombe degli innocenti..

• Melius 1
Inviato

@alexis @Simo

Adesso non bisogna neanche passare al rogo, è indubbio che certi guadagni facili facendo apparentemente poco diano fastidio a chi si da fare ed effettivamente produce, crea o concretizza idee o concetti. O anche semplicemente a chi si alza al mattino presto per andare in fabbrica.

Bisogna ammettere che chi per primo è riuscito a sfruttare il mondo della rete è stato più bravo degli altri, la Ferragni ricordo che ha fatto la Bocconi e già dall'università aveva un blog dove metteva in mostra i suoi look con un certo esibizionismo, e non è da tutti sfruttare questi mezzi e raggiungere i suoi numeri nei social e allo stesso tempo guadagnare anche dai mezzi di comunicazione classici come la TV e la pubblicità.

E' indubbio che bisogna abiurare la discrezione, è spesso si cade nell'esibizionismo e  nel cattivo gusto nell'ostentare l'eccesso del lusso e del superfluo.

In questi casi, come in tati altri anche moralmente peggiori, l'avidità del guadagno che non basta mai, porta a fare degli errori e delle superficialità che ti costano care.

Io spero che rimangano danneggiati anche i brand che sono stati complici di questa beneficienza un po' fasulla, però bisogna dire che se si facessero delle inchieste si vedrebbe che spesso dietro alla beneficienza c'è più business che ritorno per i bisognosi, questo dalle ONG agli eventi benefici in genere.

A me la cosa non ha stupito, mi ha dato più fastidio che i ferragnez siano stati considerati importanti facendoli passare  come dei modelli, spingendo molti all'emulazione e a perseguire guadagni facili, osannati in gran parte dei media e da un certo mondo culturale, si sono permessi di prendere delle posizioni politiche spesso replicate sui media stessi, siano stati apprezzati per lezioni morali come i monologhi a Sanremo.

Mi pareva sinceramente, dal mio piccolo, che certi eccessi e limiti del mondo dorato ferragnez fossero sotto gli occhi di tutti.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

E questa sarebbe imprenditoria di riferimento?

Beh valutato che buona parte dell'imprenditoria italiana ha come riferimenti culturali e di business Santanchè, Briatore e Montescemolo, Ferragni svetta come un gigante.

Piuttosto vedo che nelle immagini più recenti ha già la guancetta cadente e un accenno di palpebra scesa...Essendo il suo business basato sul faccino programmerei un graduale ricorso al bonus facciate per ristrutturare.

Inviato

@Velvet

Mah da parte di chi?

Sicuramente la Ferragni è un riferimento dell'imprenditoria digitale.

I riferimenti dell'imprenditoria italiana sono i Ferrerò per il quale consiglio il libro che è uscito da pochi mesi, i Del Vecchio, Armani, ecc. ..

La Santanchè è una pr politicante, Briatore viene snobbato ma ricordo che ha un'impresa fiorente e ha vinto 2 mondiali di F1 con un marchio che faceva maglioni e la Ferrari ha vinto comprandosi la sua squadra da quel momento con budget illimitato non ha fatto più niente, quindi non deve essere un cretino come molti lo considerano.

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Briatore viene snobbato ma ricordo che ha un'impresa fiorente e ha vinto 2 mondiali di F1 con un marchio che faceva maglioni e la Ferrari ha vinto comprandosi la sua squadra da quel momento con budget illimitato non ha fatto più niente, quindi non deve essere un cretino come molti lo considerano.

Vedi che mi dai ragione? Briatore è un riferimento per gli imprenditori della nazione.

D'altronde nello stato europeo che vanta oggi (2023 quasi 24) il primato per minor numero di laureati in rapporto alla popolazione e il maggior gap digitale d'Europa non può essere diversamente.

I Ferrero e i Del Vecchio se ne sono sempre stati ben distanti dai riflettori e pure dai vari consessi confindustriali, televisivi, parapolitici, montezemolanti, agnelloidi, benettoniani ecc

extermination
Inviato
2 ore fa, Gall ha scritto:

Briatore viene snobbato ma ricordo che

In principio era Il verbo.

Inviato

@Gall io ebbi un oncata la prima volta che li vidi.

ma sono un po strego, ho una specie di sesto senso.

poi capii che erano marito e moglie..

ora si sono anche riprodotti🤦

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

scesa...Essendo il suo business basato sul faccino programmerei un graduale ricorso al bonus facciate per ristrutturare.

finto anche questo, il cūlus cmq arriva a mezze cosce e lei peserá 30 kg..

le meduse sono de fero al confronto.

molto meglio la sorella, c'è un po di muscolo.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
10 ore fa, Gall ha scritto:

ha vinto 2 mondiali di F1

Azz...ha corso lui per prendersi tutti i meriti?

• Haha 1
Inviato

Sono stato troppo sintetico, Briatore ha vinto 2 mondiali con la Benetton e 2 con la Renault, piloti e costruttori, ha messo sotto contratto Schumacher e Alonso e mi fermo qui.....Tenendo conto che il team principal in una squadra di F1 ha un ruolo più importante dell'allenatore di una squadra sportiva le sue qualità imprenditoriali sono note nel mondo del motorsport e non solo.

Tornando in topic (non dovrei essere io a dirlo), va detto che la povera Chiara, ora bistrattata, è stata invitata 2 volte ad Harvard a tenere delle lezioni e non è da tutti, e l'ambrogino gli è stato dato per la raccolta fondi durante la pandemia quando ha racimolato milioni di euro in pochi giorni e solo con i mezzi dei social media poteva essere fatta in così breve tempo, e forse qualche iscritto a melius ha beneficiato da quanto acquistato con tali fondi. Questi meriti gli vanno riconosciuti.

Tornando ai pandori e uova penso che i progetti di marketing siano stati pensati dagli uffici delle case dei prodotti, i manager della Ferragni si sono limitati a contrattare il compenso per l'utilizzo del marchio senza considerare l'operazione nel suo complesso prendendo in esame gli aspetti etici e possibili ritorni negativi di immagine.

Dai commenti si capisce che l'audiofilo oltre alle note capacità sensoriali ed extrasensoriali ben oltre il regno animale e i principi della scienza, la qualità per cui spicca è l'invidia.

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, Gall ha scritto:

Tornando ai pandori e uova penso che i progetti di marketing siano stati pensati dagli uffici delle case dei prodotti, i manager della Ferragni si sono limitati a contrattare il compenso per l'utilizzo del marchio senza considerare l'operazione nel suo complesso prendendo in esame gli aspetti etici e possibili ritorni negativi di immagine.

Si vede che vivi sul pianeta Papalla.. povera cerbiatta.. tutta colppa del cattivik del marketing, poi cera l’inondazione e pure le cavallette gnegne… 😭😭

• Haha 1
Inviato

@alexis

Mi fa piacere che anche Tu poverina inizi a difenderla ... questa abitudine di sparare sulla croce rossa.

Rinchiusa nelle sue 4 mura della citylife. 

Inviato

@Gall eh già povera cocca.. e chi ripagherà quel mascara scivolato sulle gote scavate dal pentimento.. e quelle lacrime puro distillato in perlé alla cipolla millimesimata… 😂😂

dai si scherza..  ci toccherà compatirla ancora un bel po… i midia 😂si stanno accanendo.. pandori, uova, gioielleria patacca, sponsor in fuga, l’occhio che stride, sito vendita che non spedisce, mezze procure italiane in caccia grossa, manca solo l’Interpol, MI6 e i tipastri di mission impossible.. 

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

i manager della Ferragni si sono limitati a contrattare il compenso

Contraffare. 
Malefici correttori automatici 🤣

Inviato

@LeoCleo una fila di cinque zeri aggiunti per sbaglio all’euro iniziale.. una congiura un gomblotto paperinoplutomassonegiudaico e c’entra pure Bilderberg e soros e soroptimist..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @