Velvet Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 41 minuti fa, Sognatore ha scritto: eve fare poco lo spiritoso perché ormai lui e la moglie sono antipatici e attirano non solo polemiche ma anche indagini sulle loro fumose società e affari come il miele attira le api… Infatti questo è vero il punto per chi qui guarda la luna e non scioccamente il dito dei titoli sensazionalistici che la indicano: i grossolani errori di strategia comunicativa. Grossolani errori che finiscono sulle prime pagine di tutti i giornali e fanno 8 volte il giro dei social. Cosa sorprendente per persone che unicamente sulla comunicazione hanno costruito la propria fortuna. Sembra quasi ci godano a darsi mazzate sui denti.
jedi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Quale è il vero problema. Che avendo possibilita' immense ,creano delle scatole cinesi, anche legali per rendersi nullatenenti. Ma chi ha un minimo di materia grigia ,sa che questo modus operandi lo fanno in tanti (vedasi famiglia Agnelli Elkan ) Quello che non mi piace proprio è quella ostentazione di farsi vedere sempre ,e quindi puo' far creare "invidia" agli altri. E quando è uscito fuori il bubbone ,tutti a dargli addosso. Ma ripeto ,quanti sono quelli per pagare meno tasse hanno la residenza all' estero (vedi anche osannato Sinner e Briatore) fanno di tutto per non pagare le tasse nel proprio paese. Ci sarebbe da fare una lista lunghissima ,ma adesso sono loro nel mirino e tutti gli danno addosso.
Velvet Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 3 minuti fa, jedi ha scritto: ma adesso sono loro nel mirino e tutti gli danno addosso. Per questo dovrebbero stare un pochino accorti in ciò che dicono, fanno e mostrano. Invece probabilmente sono ancora nel mood da delirio di onnipotenza di quando tutto ciò che facevano generava solo like comprese le smargiassate in Lamborghini o le sfilate in abito con capezzoli dipinti.. Probabilmente un periodo di sottoesposizione farebbe solo bene, ma credo sia più forte di loro..
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 16 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Per questo dovrebbero stare un pochino accorti in ciò che dicono, fanno e mostrano. Invece probabilmente sono ancora nel mood da delirio di onnipotenza di quando tutto ciò che facevano generava solo like. Probabilmente un periodo di sottoesposizione farebbe solo bene, ma credo sia più forte di loro.. La mia speranza è che si autodistruggano definitivamente . 2 2
jedi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @Dufay Ma è il mondo degli influencer che dovrebbe essere regolamentato. A parte loro ci sono cose fatte al limite della legalità, e forse adesso si comincia a guardare in questa giungla fatta di persone che non sono certo specchiate.
Dufay Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 minuti fa, jedi ha scritto: @Dufay Ma è il mondo degli influencer che dovrebbe essere regolamentato. A parte loro ci sono cose fatte al limite della legalità, e forse adesso si comincia a guardare in questa giungla fatta di persone che non sono certo specchiate. Bene cominciamo con loro. 1
jedi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @Dufay Se è per questo ,anche da certi politici ,che non essendoci una legge, vanno a fare i marchettari in paesi illiberali. Chi vuol capire...
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Bene cominciamo con loro. Secondo me il problema più che "loro", sono le teste a pinolo che gli vanno dietro...che si "nutrono" delle loro caxxate/pensieri🤮; senza di loro sarebbero niente....non so' se mi spiego🙄.
jedi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @Discopersempre2 Be!,il mondo è fatto anche di Teste di cocco. E non è che qua non ve ne sono
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Effettivamente è "un mondo difficile" (cit ).
loureediano Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Ogni tanto mi piace guardare un programma in cui 3 agenti immobiliari propongono ad una persona o coppia che vuol comprare casa un appartamento in vendita ciascuno. Ieri c'era una influencer Una sciaqquetta pure bruttina ma che guadagnava tanto da potersi permettere di comprare un bell'appartamento a Milano. Non ho resistito Cambiato canale.
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @loureediano 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Cambiato canale. Ergo ti assolvo di tutti i tuoi peccati, nel nome del Padre...etc, etc.😇
jedi Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @loureediano Io avendo lavorato sempre in aziende private come tecnico e poi acquisitore ,ho una idea di un mondo che dovrebbe premiare chi si fa un bel mazzo ,e non chi "vende" fumo. Ma la forchetta si sta sempre ampliando ,e non so se ci sara' una inversione di tendenza
eccheqqua Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: fa tutto parte del nuovo mondo digitale approcciato dai più giovani, duro da digerire per noi vecchietti, ma difatti, secondo me loro sono il simbolo di questa sistema; a chi ha una visione diversa del lavoro e del successo (ti fai il mazzo, apri una azienda, hai un prodotto concorrenziale, vendi, guadagni) gli sta un po' sulle palle che questi facciano milioni sul nulla cosmico. A me i due non stanno sugli zebedei, semplicemente non li seguo e non mi interessa cosa facciano. Li conoscevo da prima del fattaccio, ma solo per quello che leggevo qua e lá. Quindi non ho particolari intime godurie a vederli in difficoltá, spero che si faccia un po' di pulizia nel settore e che la gente sia piú accorta. 1
Gall Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @maurodg65 In 64 pagg Ti sfuggono 3 aspetti che rappresentano la motivazione dell'interesse in questo thread: siamo tutti "datati" e non facciamo parte della generazione social, quindi aborriamo questi modelli; tutti se abbiamo qualcosa e ci siamo comprati il nostro "impiantino" ce lo siamo sudati facendo qualcosa e quindi riaborriamo questo modello di guadagno basato sul virtuale, inoltre questo modello sta rovinando parte delle nuove generazioni che pensano di costruirsi un futuro in questo modo; terzo: media, maître à penser e anche una parte politica ha osannato questi signori e le relative prodezze, mentre le altre attività di beneficenza dubbie, anche se peggiori rimangono nell'ombra della notorietà data a questi soggetti. Quindi la Tua disamina mi pare fuori luogo, e mi pare che forse hai capito poco della rilevanza sociale di questi soggetti e del fenomeno che rappresentano. Poi per carità ci sono problemi ben più gravi visto che ci sono 2 guerre in corso e via dicendo. Invidiosi del successo figurati, lo saremmo se avessero anche un impianto hifi di altissimo livello
Membro_0022 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Adesso, eccheqqua ha scritto: gli sta un po' sulle palle che questi facciano milioni sul nulla cosmico Parrebbe anche giusto che stiano sulle palle. D'altra parte, riflettendoci un attimo, anche costoro vendono un prodotto. Serve a mettere un po' di fuffa nella vita vuota di poveracci che hanno bisogno di un esempio da seguire, uno più bello, più ricco, più di successo che gli dica cosa fare/comprare/apparire per illudersi di essere un pochino simile a lui. E non si accorgono che "seguendo il capo" rendono ancora più evidente la differenza tra lui e loro. Amen.
DiZZo Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 ore fa, Sognatore ha scritto: ma tecnicamente intestatario di società scommetto che il grosso sia intestato alla madre agente.
maurodg65 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 17 minuti fa, Gall ha scritto: @maurodg65 In 64 pagg Ti sfuggono 3 aspetti che rappresentano la motivazione dell'interesse in questo thread: siamo tutti "datati" e non facciamo parte della generazione social, quindi aborriamo questi modelli; tutti se abbiamo qualcosa e ci siamo comprati il nostro "impiantino" ce lo siamo sudati facendo qualcosa e quindi riaborriamo questo modello di guadagno basato sul virtuale, inoltre questo modello sta rovinando parte delle nuove generazioni che pensano di costruirsi un futuro in questo modo; terzo: media, maître à penser e anche una parte politica ha osannato questi signori e le relative prodezze, mentre le altre attività di beneficenza dubbie, anche se peggiori rimangono nell'ombra della notorietà data a questi soggetti. Quindi la Tua disamina mi pare fuori luogo, e mi pare che forse hai capito poco della rilevanza sociale di questi soggetti e del fenomeno che rappresentano. Poi per carità ci sono problemi ben più gravi visto che ci sono 2 guerre in corso e via dicendo. Invidiosi del successo figurati, lo saremmo se avessero anche un impianto hifi di altissimo livello In realtà mi pare che sia a te che sfuggono degli aspetti della discussione, che sono poi i più importanti, il punto avrebbe dovuto essere la liceità o meno di una promozione pubblicitaria a scopo benefico e le dinamiche che la regolavano, invece è diventato altro ed il tuo post conferma in pieno quanto avevo precedentemente scritto, si sta sfogando l’astio nei confronti del personaggio come rappresentate più illustre di una categoria da molto odiata ed osteggiata perché vista come una sorta di profittatori che lucrano senza specifiche capacità, cosa che in parte può pure essere vera ma, come già evidenziato, è una realtà ostica per noi vecchietti ma che esiste a prescindere dal personaggio, quindi siccome sono metodi di guadagno leciti che a te o a me piacciano conta il giusto, poco o niente, conta solo la liceità dei comportamenti che era il focus del thread perso per strada.
Messaggi raccomandati