Fabio Cottatellucci Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 37 minuti fa, Velvet ha scritto: come se la gente non sapesse leggere più di 10 righe di testo scritto in italiano il che è probabile E' sicuro. Aggiungo: se guardi i meme e i testi in circolazione sui social, ti rendi conto che costoro non sanno neppure associare il suono al segno grafico, cioè non sanno proprio "leggere". Ad esempio, di recente ho visto il meme qui sotto: il segno grafico "Nu" somiglia a "Nun", che ha anche il carattere della seconda "n", che però manca. Somiglia ma non è, ma l'autore non se ne è accorto perché nella sua testa non c'è una corrispondenza esatta fra segni grafici e suoni che essi rappresentano. E' tutto un mondo di nebbia indistinta.
Dufay Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 C'è una S di troppo e pe sarebbe Pe' che sta per per
UpTo11 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Non saprei... Mio figlio quest'anno ha cominciato la prima media e gli stanno facendo fare un mazzo di cui io e la mia signora non abbiamo memoria. Squadra docenti mediamente parecchio tosti, preparati e organizzatissimi. A parte religione non ci sono materie "cuscinetto", tutti tengono l'asticella parecchio alta, con volumi di studio e compiti che ai miei tempi mi sarei appeso con una corda. In questi primi mesi volano 4, 3 o 2 (!) come non ci fosse un domani. In classe ha 3 ripetenti, anzi nelle 3 prime ci sono 3 ripetenti ognuna, quindi non è esattamente vero che promuovono chiunque. Figli di amici e colleghi che sono alle superiori, licei o tecnici, riportano esperienze simili anche alle superiori. Chi le fa seriamente è completamente assorbito da studio e compiti. Discorso diverso sono state le elementari, che covid a parte, sono state esageratamente semplificate. Ovviamente mi limito alla mia esperienza, ma posso dire che le cose non vanno peggio rispetto ai miei tempi. Anzi. 2
appecundria Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: cerebrolesi" era un eufemismo! È un termine che non andrebbe usato per nessuno, non in un contesto di persone civili. 1
Velvet Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non lo so i miei figli 18 e 22 anni parrebbero piuttosto brillanti. E' chiaro che non parlo dei singoli ma della percentuale di maggioranza. Il mondo va così, non credo saranno i pochi svegli a cambiarlo. Semmai possono aspirare a cavalcarlo. Per un rigetto, che spero sarà inevitabile data la sostanziale indipendenza della natura umana, di tutto ciò che attiene ai comportamenti indotti dagli algoritmi temo bisognerà attendere qualche lustro.
Velvet Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Aggiungo: se guardi i meme e i testi in circolazione sui social, ti rendi conto che costoro non sanno neppure associare il suono al segno grafico, In studio mi arrivano certe mail che vi farei leggere. Gente giovane in aziende anche piuttosto grandicelle, con sotto alla firma un titolo roboante, che non azzecca una frase sintatticamente corretta neanche per sbaglio. E, cosa peggiore, se ti rivolgi a loro per iscritto con un testo oltre le 2 righe a corpo 12 non capiscono e ti chiedono chiarimenti. E parliamo di lavoro dove 2+2 deve fare velocemente 4, mica di dialoghi sui massimi sistemi.
Dufay Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 12 minuti fa, appecundria ha scritto: È un termine che non andrebbe usato per nessuno, non in un contesto di persone civili. Poi si scrive celebroleso o almeno loro scrivono così
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 15 minuti fa, Velvet ha scritto: se ti rivolgi a loro per iscritto con un testo oltre le 2 righe a corpo 12 non capiscono Tipo "Preferite quindi l'alternativa A o l'alternativa B?" "Sì" Anzi, "Si" senza l'accento. 2
Velvet Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 Leggo che ieri l'ex marito della siora Ferragni avrebbe finalmente fatto coming-out durante una trasmissione radiofonica svelando al mondo la sua grande stima per il generalissimo vannacci. Il cerchio si chiude.
UpTo11 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 La squallidissima vicenda si conclude in modo ancora più squallido: . https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/28/chiara-ferragni-accordo-codacons-pandoro-gate-ritiro-querela-truffa/7819066/ . Paghi, se sei ricco, e la querela si chiude lì. Se sei un povero cristo e non puoi pagare... "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri" Grazie Cartabria.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2024 @UpTo11 l'accordo con il codacons chiude la denuncia-querela presentata dal cdacons ma non chiude del tutto la vicenda. vediamo cosa succede. di sicuro il codacons non querelerebbe un pincopallo qualunque come il sottoscritto, zero ricadure mediatiche. ps il comortamento scorretto della signra è indubitabile ed indiendente dalla questione sollevata dal codacons, sta adesso alla magistratura se quei comportamenti scorretti costituiscano reato anche in assenza di una denucina di parte
Martin Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Azz... Non avrei mai creduto che un idealista purissimo come l' Avv.Pres.del Codacons sarebbe sceso a patti... 1
UpTo11 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 45 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @UpTo11 l'accordo con il codacons chiude la denuncia-querela presentata dal cdacons ma non chiude del tutto la vicenda. vediamo cosa succede. di sicuro il codacons non querelerebbe un pincopallo qualunque come il sottoscritto, zero ricadure mediatiche. ps il comortamento scorretto della signra è indubitabile ed indiendente dalla questione sollevata dal codacons, sta adesso alla magistratura se quei comportamenti scorretti costituiscano reato anche in assenza di una denucina di parte "Nei confronti dell’influencer la procura ha indagato per truffa aggravata, un reato che in caso di remissione della querela della parte offesa non è procedibile d’ufficio (grazie alla riforma Cartabia). [...] Una strategia do ut des: il Codacons riceve molti soldi [...] e Ferragni vede scomparire la parte offesa dall’indagine a suo carico. La palla passerebbe dunque alla Procura di Milano, che a quel punto prenderebbe atto della ‘disponibilità’ dell’indagato a transare con la benedizione della parte offesa e archivierebbe." . Per come funziona in questo disgraziato paese, si ripresenterà dicendo che la procura ha archiviato, dimostrazione che non era vero nulla e che lei è la vergine santa che ha sempre sostenuto di essere. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2024 @UpTo11 La parte offesa non è solo il codacons, non conosco nei dettagli l'ietr giudiziario della vicenda, ma mi pare di ricordare (potrei sbagliarmi) che il codacons non sia stato il primo a sollevare il caso
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Paghi, se sei ricco, e la querela si chiude lì. Se sei povero nessuno perde tempo a querelarti. Quindi il tema non si pone 1 2
corrado Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Cioè non ho capito, questa con 200k euro ha risolto tutto? https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/12/28/il-caso-del-pandoro-chiara-ferragni-dona-200mila-euro-per-le-donne_5d07906f-19b3-4f27-8759-efdc88360ad3.html
P.Bateman Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 A me il codacons non m'ha mai convinto, che accetti di ritirare la querela per denaro dimostra la sua natura. 36 minuti fa, corrado ha scritto: Cioè non ho capito, questa con 200k euro ha risolto tutto? Magari pure duecento frustate? Se qualcuno crede alle baggianate degli influencer dovrebbe farsi vaccinare. Squallore da entrambe le parti. 1
analogico_09 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 ora fa, corrado ha scritto: Cioè non ho capito, questa con 200k euro ha risolto tutto? Si oggi il tg3 ha dato la notizia mostrando la foro di una Ferragni tutta ttruttaca e in ghingheri che pareva finta annunciando la cosa con un un tono che sembrava di soddisfazione... Andiano nsempre più verso il peggio del peggio.., la derivva è soprattutto cultura dietro la quale si innesta la politica, il sociale, l'economico-finanziario ai picchi pèiù altti delle immkonde speculazioni, etc, etc, etc.
Messaggi raccomandati