luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Sarei intenzionato ad acquistare , come regalo per me e signora , un nuovo piumone matrimoniale , chiedo consigli ... Cercando qua e là non mi sono chiarito le idee , lo vorrei bello caldo in piumino naturale, noto che ce ne sono di vari pesi , immagino che più sono leggeri migliore sia la qualità a parità di potere calorico ( se si può dire ) , avevo puntato questo ma risulta esaurito ...Non vorrei spendere oltre 200/250 € https://www.ikea.com/it/it/p/fjaellbraecka-piumino-molto-caldo-80458735/
ferdydurke Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Tra i migliori ci sono i Daunen Step però sono pure decisamente più costosi di quelli Ikea…io ne compri uno almeno 25 anni fa e lo uso ancora oggi senza problemi 1 1
cesare Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 se fai la spesa all'esse lunga, con i punti puoi prendere questo https://www.esselunga.it/cms/premi/913122.html un Daunenstep da circa 500 euro, ti costa meno di 300
diego_g Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Quoto Daunenstep, mi ci trovo molto bene. 1
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @cesare Purtroppo nella mia zona esselunga non c'è ... Ma oltre a Daunstep esiste qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo , anche se non il top ... Altrimenti attendo gli sconti di gennaio ...
Guru Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @luimas Ho il piumino più caldo tra i tre proposti da Ikea (comprato 3-4 anni fa), potrebbe essere quello che hai postato: non mi piace, per i miei gusti troppo caldo e poco traspirante. Personalmente mi trovo molto meglio con una trapunta pesante Bassetti. A proposito, la biancheria per il letto di Bassetti e Zucchi è ottima, magari guarda se fanno anche i piumini.
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @Guru Trovo le trapunte pesanti ... Al momento ho un piumino di non grande qualità , lo utilizziamo insieme ad un lenzuolo di flanella ( benedetta ) però vorrei eliminare il lenzuolo ...
davenrk Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Io ho quello della Wenatex leggerissimo e caldissimo 1
Guru Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @luimas Se vai di piumino IKEA e non tieni la casa eccessivamente fredda di notte, io prenderei quello di grammatura media. Mi par di ricordare avessero anche un piumino "componibile" che consentiva di ottenere vari livelli di isolamento agganciandone tra loro più di uno leggero.
Plot Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Quelli Danesi sono spettacolari, costano ma sono fantastici (gia' citati). Ho anche un Bassetti (non trapunta) piumone non di piumino ma sintetico ottimo pure quello. Anche quelli non di marca ma con piume non di prima scelta non mi dispiacciono, uno vale l'altro. Importante e' come e' fatto il sacco che contiene le piume o il sintetico che dir si voglia, deve esser fatto in modo che le piume non si concentrino in diversi punti ma rimangono ben distribuiti al suo interno.
audio2 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 4 minuti fa, luimas ha scritto: eliminare il lenzuolo io un lenzuolo di cotone lo terrei comunque su amazon vendono anche dei piccoli produttori, guardi le caratteristiche e poi vedi un pò 1
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 1 minuto fa, Plot ha scritto: mportante e' come e' fatto il sacco che contiene le piume o il sintetico che dir si voglia, deve esser fatto in modo che le piume non si concentrino in diversi punti ma rimangono ben distribuiti al suo interno. Ottimo suggerimento , infatti è un problema che ho riscontrato ... come si ottiene questo risultato ?
Plot Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @luimas Lo vedi da come e' fatta la struttura che contiene il materiale interno, Ci sono quelli che hanno strutture tubolari (passami il termine) oppure quelli che hanno una struttura a rombo, mi sembra che quelli che ho abbiano la struttura a losanga..praticamente distribusce meglio l 'interno. Cerca di non sottovalutare questo aspetto in fase di scelta. 1
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 8 minuti fa, audio2 ha scritto: io un lenzuolo di cotone lo terrei comunque Perchè ?
audio2 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 ma per motivi igienici, altrimenti cosa fai lavi il piumone una volta la settimana
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @audio2 No , ci sono i copripiumini da prendere a parte , pensavo a questa soluzione ... 1
Plot Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 E' ovvio che il piumone ha un suo sacco., in fase di acquisto considera anche questo aspetto come materiale di ricambio...almeno 2 li devi avere. @luimas
Roberto M Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Per i piumoni da casa Daunenstep, per i sacchi a pelo Valandre. Sono le marche top, la differenza si percepisce proprio.
Messaggi raccomandati