Vai al contenuto
Melius Club

Nuova sorgente digitale per cd e musica liquida

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho deciso di pensionare il mio Meridian G08 (non G08.2) perchè vorrei passare alla liquida con lettura di file HD ma avendo ancora un CD player di buona qualità visto che ho 2000+ CD . Non intendo usare Tidal, Qobuz ecc , al massimo spotify per sentire le nuove uscite e poi comprare CD o vinile o file .

Come box per file e spotify pensavo all' Eversolo DMP-A8 usato solo come trasporto perchè voglio usare un altro dac e perchè ha la possibilità di SSD interni.

CD player TEAC VRDS 701 con input USB per Eversolo.

in alternativa al TEAC la coppia Project CD box RS2T + pre box RS2 digital , collegati in IIS + power supply esterni. . Userei USB per Eversolo.

vorrei stare sui 7-8.000 euro .

Suono dettagliato/neutro ma fluido , senza fatica d'ascolto. Non mi piacciono sia i toni caldi che l'estremo dettaglio , troppo freddo e stancante. Spero di essermi spiegato

Chiedo al forum opinioni su quanto sopra. La catena pre-finale+Casse è tutta Sanders Sound System , neutra e rivelatrice .

grazie

gianpaolo

Inviato

Visto che hai un budget di 7-8000 perché non valuti una meccanica, più un DAC a parte separato così eventualmente in futuro potrai cambiare solo quello?

Inviato

@gianpvil e perché non un Lumïn U2 Mini (oppure U2) e un Cyrus CD-T (o anche CD-T XR)?

Il Eversolo DMP-A8 è uscito da poche settimane, difficile trovarlo usato

Inviato

Scusa @gianpvil, non sono un esperto, ma con la cifra che intendi mettere in gioco valuterei bene tutto l'impianto.

A me le alternative che (ti) proponi non convincono. E' solo un parere. Con simpatia :classic_smile:

Inviato

@gianpvil io ho il dmp a6 m.e. e rega Saturn mk3, si combinano bene, differenze ci sono tra il sabre è il wolfson, per cui ci si può divertire anche usando l’eversolo come streamer e il rega come dac. 

Inviato
Il 16/12/2023 at 17:57, gianpvil ha scritto:

all' Eversolo DMP-A8 usato solo come trasporto

Che spreco.

Se hai bisogno di un semplice trasporto, perché andare su un’elettronica di quel livello?

• 4 settimane dopo...
Inviato

@gianventu ho fatto il tuo stesso pensiero in questi giorni. Ho anch'io un CD meridian che adoro ma vorrei avere anche la possibilità di utilizzare uno streamer per accedere alle piattaforme digitali. Hai poi deciso cosa prendere? 

Inviato
1 ora fa, dral71 ha scritto:

@gianventu ho fatto il tuo stesso pensiero in questi giorni. Ho anch'io un CD meridian che adoro ma vorrei avere anche la possibilità di utilizzare uno streamer per accedere alle piattaforme digitali. Hai poi deciso cosa prendere? 

Io sono a posto con quello che ho, non sono alla ricerca. 

Inviato
15 ore fa, gianventu ha scritto:

Io sono a posto con quello che ho, non sono alla ricerca. 

Scusami ho sbagliato "destinatario" della domanda.

Inviato

@gianpvil ho ritrovato questa discussione perché cercavo info sul nuovo Cd TEAC. Ho anche io un Meridian ma vorrei poter usare Tidal e Qobuz oltre che aggiornare il lettore. Lo hai più preso? E invece come streamer cosa hai scelto?