captainsensible Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @Jox79 comunque se la spia del clip si accende sporadicamente per qualche frazione di secondo non accade nulla di udibile. CS
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 2 minuti fa, dec ha scritto: Pero' in questo caso, correggimi se sbaglio, la progettazione del filtro è evidentemente sbagliata. Credo sia un caso limite, o no? Si, un raro caso in cui per via di una scelta sbagliata o che segue una determinata filosofia ne viene fuori il pastrocchio Diciamo comunque che, anche se non chiaramente cosi evidenti, i filtri digitali a 44.1khz richiedono molte piu risorse di ingegnerizzazione Un filtro a 44.1 khz risulta quasi sempre meno accurato di un filtro high res, tant'è che Wadia, Burmester, e qualche altra azienda, non solo implementano filtri digitali allo stato dell'arte, che non fanno rimpiangere affatto dell'esistenza dei segnali high res, ma addirittura il patron della Burmester non avrebbe nemmeno preso in considerazione
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: comunque se la spia del clip si accende sporadicamente per qualche frazione di secondo non accade nulla di udibile. CS Concordo, affinchè ci si possa preoccupare tale spia dovrebbe accendere con una certa frequenza di volte, peggio ancora se sta accesa quasi in modo stazionario
Jox79 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 49 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Jox79 comunque se la spia del clip si accende sporadicamente per qualche frazione di secondo non accade nulla di udibile. CS Si, come dicevo, in alcuni brani rimane accesa fissa per il 50% del tempo di riproduzione. Quando la dinamica del brano sale. Se invece non faccio oversamling "clippa" nulla.
Jox79 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Usa quello, cioè "Smooth" fase lineare?
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @Jox79 mi sono perso qualcosa … che dac hai?
Jox79 Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @Jox79 mi sono perso qualcosa … che dac hai? DAC interno del lettore CD-S3000 Yamaha. Tra non molto provo a rimettere un Metrum Onyx R2R che tengo in altro impianto ma che non ho mai provato con l'upsampling.
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 2 ore fa, Jox79 ha scritto: cioè "Smooth" fase lineare? Si, fase lineare I filtri a fase lineare presentano un trascurabile pre-post ringing ma tutto sommato risultano piu precisi 1
Messaggi raccomandati