Vai al contenuto
Melius Club

Funzione "Utenti ignorati": a cosa serve veramente ?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ad ogni modo, pochi giorni fa ho messo fra gli utenti ignorati me stesso, non mi sopportavo più.

:classic_biggrin: E'  un ottimo modo per non rileggersi  :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

La funzione ignora è come il Dolby. Diminuisce il rumore di fondo e rende più piacevole l'ascolto 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

La funzione ignora è come il Dolby. Diminuisce il rumore di fondo e rende più piacevole l'ascolto 

Ehh,  ma cosi'  taglia anche le alte frequenze :classic_biggrin: 

Inviato

Ci sono anche scemi di paese che simulan d’essere intellettuali.

Ma la funzione ignora io non so manco dove sia.

Come dice il mio amico Mattioli, penna d’oro,  il contraddittorio va sostenuto con tutti ma a parita’ di sintassi.

un po’ come diceva anche Moretti in non so quale film: chi parla (e scrive) male pensa anche male

Inviato

@eduardo visto che sono il nocciolo della questione ed ho letto tutti i post compreso i tuoi, dico la mia.

I punti in questione sono due, il primo dato dal motivo per il quale è stato aperto questo thread, ovvero la discussione che lo ha generato e che invito ad andare a leggere (sarebbe anche interessante al di là dello scontro ), motivazione della quale penso nessuno se ne sia accorto o abbia approfondito.

Il secondo punto è sull'utilizzo del killfile, che nasce agli albori della comunicazione 'social' (parlo del secolo scorso) quando ancora non esistevano forum, blog e appunto piattaforme social, ed ovviamente la moderazione praticamente non esisteva per cui ciascuno agiva e si gestiva di conseguenza, secondo la sua coscienza. Molti di voi sono neonati da questo punto di vista per cui certe cose o non si conoscono o potranno sembrare strane, a me certe 'regole' (la netiquette ad esempio) sono rimaste impresse e quando le metto in pratica a tutt'oggi, o perlomeno per alcune cerco di farlo quando ne sento la necessità.

Se poi essere tra gli utenti ignorati da parte di un forumista qualsiasi ti impressiona tanto da farti aprire un thread, parliamone.

Buona Domenica.

Inviato

Io trovo la funzione utile per fare un minimo di selezione pure nel contraddittorio.

E come con il tennis.

L’ottimo sarebbe giocare solo con quelli più bravi di te, pero’ va bene pure giocare con quelli più scarsi, ok.

Ma quelli che sono proprio negati no, non e’ divertente e ti mandano completamente fuori palla.

Poi la funzione e’ veramente studiata bene, e bisogna ringraziare @Admin che l’ha pensata così e lo staff tecnico di perché anche gli “ignorati” non sono del tutto ignorati (come avviene in altre piattaforme che impediscono la “lettura” a meno di non sloggare), ma ti avvertono del post dell’ ignorato di turno dandoti la possibilità di leggerlo solo per quel messaggio ogni volta.

Che significa che quando sei di buon umore, ti senti particolarmente buonista o vuoi farti una risata ovvero dedicarti al cazzeggio puro, lo puoi fare.

Fabio Cottatellucci
Inviato
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

Bella questa!

Inviato

Propongo una mozione: chiedo di cambiare la funzione “utenti ignorati” con la funzione “correggi/traduci” quanto scritto nei thread dell’amico @cactus_atomo Sarebbe sicuramente molto più utile e funzionale ! :classic_laugh:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

visto che sono il nocciolo della questione

Non sei nocciolo,  sei solo uno spunto.

Uno come tanti

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Il nocciolo va spuntato sempre

Plonk 😂

Inviato

Ma se c'è la possibilità di farlo, uno avrà il diritto di scegliersi le persone con cui vuole parlare o no ? Mica lo ordina il dottore di avere a che fare con chi non ci piace o non ci interessa.

Ho una lista bella lunga di ignorati. Per dire, tutti quelli che nel periodo covid hanno esplicitamente ammorbato con deliri no-vax-no-brain, quelli particolarmente ossessivi, fanatici o aggressivi, qualche soggetto *CENSURA* tipo settantaquattro buonanima e redivivo, chi eccede nella presa di c**o senza averne diritto (a mio insindacabile giudizio) e rompicog...in generale.

L'alternativa potrebbe essere un "distinti saluti e buon divertimento a chi resta".

-

P.S. se qualcuno ritiene che possa entrare a far parte anch'io della categoria dei rompic... mi metta pure nella sua lista degli utenti ignorati. Non mi offendo.

Inviato
53 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ehh,  ma cosi'  taglia anche le alte frequenze

Se è ben tarato, no. 

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

se qualcuno ritiene che possa entrare a far parte anch'io della categoria dei rompic... mi metta pure nella sua lista degli utenti ignorati. Non mi offendo

Luca,  giusto per chiarire:   io non mi sono offeso,  non me ne importa  niente.

Ho solo colto l'occasione per parlare di un argomento che da tempo mi interessava approfondire.

Tutto qui,  non ho pretesa di convincere nessuno. 

Si parla e ci si scambia opinioni che non devono necessariamente coincidere

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

questo dovrebbe essere una specie di condanna che tutti devono sapere. 

Non necessariamente, se l'utente X utente viene inserito da A nella lista degli utenti ignorati ,lo sapra' soltanto A: a meno di pubblica divulgazione ( che sarebbe comunque OT).

Inviato

@eduardo Ma no, figurati, stavo solo dicendo come uso io la funzione "ignora utente" e perchè la ritengo utile.

Tornando indietro nel thread, vedo che lo ha spiegato anche Cottatellucci in modo più dettagliato e meno "colorito", la penso esattamente come lui.

Inviato

@paolosances però sapere chi ti ignora può essere utile per evitare di scrivere "post al vento". 

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

@paolosances però sapere chi ti ignora può essere utile per evitare di scrivere "post al vento". 

Controvento è ancora peggio!:classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili