Vai al contenuto
Melius Club

Funzione "Utenti ignorati": a cosa serve veramente ?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, paolosances ha scritto:

meno di pubblica divulgazione ( che sarebbe comunque OT

Intendevo questo, la dichiarazione pubblica è quasi obbligatoria. 

Io ne ho lette moltissime di frasi 

"anche questo inserito nella lunga lista ignora..." 

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Il contraddittorio con lo scemo del paese non mi interessa

Io spesso gli rispondo, ma non per dialogare con lui, ma perché mi offre l'occasione per esprimere come la penso. Ovvio poi che nessuno pensa di essere lo scemo del paese. 

extermination
Inviato

Capisco che discorsi tendenti al sociopatico possano risultare, per taluni, fonte di disturbo e con ricadute negative nelle interlocuzioni con altri Forumer (del tipo: quando lo leggo me fa incazzà e me fa passà la voia de scrive)

Inviato

@cactus_atomo A mio avviso è pericoloso utilizzarla quando si ha a che fare con diffamatori e calunniatori, vanno segnalati a chi di dovere perchè ricevano la sanzione che si meritano. Quelli fanno paura tanto da non fidarsi a iscriversi.

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Ovvio poi che nessuno pensa di essere lo scemo del paese. 

Ogni tanto però vien voglia

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

diffamatori e calunniatori, vanno segnalati a chi di dovere 

Polizia delle Poste e Telecomunicazioni. 

Inviato

@paolosances Lo so. E' un rimedio estremo ma a volte non si può fare diversamente. L'alternativa è il non iscriversi o evitare come la peste le discussioni a rischio tipo politica e cavi.

Inviato

Pure io non ho utenti ignorati, preferisco il confronto e trovo puerile circondarmi solo di chi mi dà ragione. Capirei se qualcuno mettesse in atto una sorta di stalking, ma per fortuna a me non è mai accaduto. Sono consapevole di avere una vena sadica, e provo un piacere sottile nel mettere certi bambinoni o stupidoni davanti ai propri infantilismi o stupidità.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

evitare come la peste le discussioni a rischio tipo politica e cavi.

A mio vedere,sarebbe sufficiente la autoderminazione dei propri scritti volta al rispetto dell' altrui pensiero.

Posso non condividere, ma non per questo travalicare i canoni del dialogo civile.

Una diversità di pensiero è di per sé costruttiva.

• Melius 1
Inviato

@paolosances Il guaio è che non tutti sono educati nello scrivere. Oggi Melius è più tranquillo ma Videohifi in certe sezioni non lo era affatto.

Inviato
6 ore fa, eduardo ha scritto:

Ed allora,  vi chiedo:  ma che utilita'   ha questa  funzione ?

Molteplici funzioni. Permette una lettura più veloce del forum oscurando il signor copia-incolla, e impedisce a quelli di destra di essere sospesi o bannati se rispondono alle provocazioni e insulti provenienti da sinistra. Per me è una manna dal cielo.

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Molteplici funzioni. Permette una lettura più veloce del forum oscurando il signor copia-incolla, e impedisce a quelli di destra di essere sospesi o bannati se rispondono alle provocazioni e insulti provenienti da sinistra. 

Non strumentalizziamo tout court il thread,ognuno avrà le proprie ragioni per utilizzare la funzione offerta dal Melius Club. 

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Molteplici funzioni. Permette una lettura più veloce del forum oscurando il signor copia-incolla, e impedisce a quelli di destra di essere sospesi o bannati se rispondono alle provocazioni e insulti provenienti da sinistra. Per me è una manna dal cielo.

Stai dando una versione distorta. Così sembra che le offese insulti provengano solo da una parte ed inoltre (cosa più grave a mio parere) insinui che la moderazione sia di parte nell'ammonire gli utenti. 

Proprio una visione che avvelena le discussioni la tua 

• Melius 1
Inviato

@garmax1 parlo per mia esperienza personale. Quanto allo schieramento politico del forum, ciascuno è in grado di farsi un’opinione.

• Moderatori
Inviato

@garmax @LeoCleo

La molteplicità del pensiero è fondamentale per la crescita culturale e sociale, ciascuno di noi ha una propria idea a volte condivisa in gruppi omogenei; a volte, non sempre,essere presenti in un gruppo ( famiglia, lavoro etc) presuppone la totale condivisione ideologica.

Il Parlamento ( in quanto gruppo di lavoro) ne è l'esempio più noto.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

A mio avviso è pericoloso utilizzarla quando si ha a che fare con diffamatori e calunniatori, vanno segnalati a chi di dovere perchè ricevano la sanzione che si meritano

Anche no, perché in genere il diffamatore calunniatore e’ anche idiota e, in quanto idiota, spesso pure senza pecunia per cui non ti conviene nemmeno a perderci tempo con le querele, perché non ci cavi fuori nulla e ci perdi tempo.

Che e’ la cosa più preziosa che abbiamo, e quindi va speso in ozio creativo e lavoro (che permette l’ozio).

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

evitare come la peste le discussioni a rischio tipo politica e cavi

Ai tempi di VHF erano pure a rischio le marche degli impianti per relativi fanboy e haters (burnmaster, McIntosh e perfino Grunding) e pure i sistemi (le trombe !!!, che se non avevi un impianto ad alta efficienza eri sordo). 
Per non parlare poi di punte, peltro, e perfino spilloni e nastri, roba che il mago do nascimiento era uno scienziato.

E guai a dirlo che si incazzavano come le jene :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili