tullio61 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Ventuno euro, questa è la cifra che ho pagato per queste tre ristampe Blue note non ufficiali. Sette euro l'una, mi son detto, è una cifra troppo bassa per dei dischi, perdipiu a 180 gr. Ma mi son detto, provo, male che vada non piangerò tanto. L'etichetta che li ristampa è la parigina Culture Factory, specializzata in ristampe, anche in CD, di dischi da tempo fuori catalogo. Mi sono arrivati con un po' di ritardo causa Black Friday ma confezionati molto bene. Intanto posso dire che il packaging, pur mancando del logo Blue note, è molto ben fatto, riproducendo alla perfezione l'originale, sia davanti sul retro. Ma la sorpresa più grossa l'ho avuta dall'ascolto. Intanto i dischi sono perfettamente piani, con vinile esente da rumori, molto silenzioso. La qualità sonora è più che buona e non sembra risentire della solita compressione che affligge molte delle ristampe farlocche che girano sulle varie piattaforme. Anche timbricamente il suono ricorda molto da vicino il suono Blue note originale. Non aspettiamoci la qualità di un Tone poet ma sono dischi che si possono ascoltare con gusto, senza rimpiangere i, pochissimi, euro spesi. 1
Messaggi raccomandati