Vai al contenuto
Melius Club

Come é questo giradisci pro-ject?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come primo giradischi avrei trovato un  Pro-Ject 1Xpression III Carbon con testina  2MRED Ortofon.

il venditore mi darebbe anche un pre phono Graham Slee Communicator 2 Pre-Phono MM di cui ho letto bene.

Partendo da due presupposti:

1 é il mio primo giradischi

2 la mia sorgente principale rimarrà lo streaming per motivi puramente economici (leggi i prezzi dei vinili)

può essere un buon acquisto?

grazie!

Inviato

Pur essendo un entry-level non era malaccio, quindi come primo giradischi potrebbe andare più che bene: come sempre, trattandosi di un usato, tutto dipende dal prezzo e dalle reali condizioni.

Anche il pre fono non è un top di gamma ed è limitato alle sole testine MM, ma a te non serve altro.

Le cifre che chiede mi sembrano oneste: se riesci a togliergli altri 50 Euro può essere un buon affare per entrambi.

Ultima Legione @
Inviato

@Fotony

.

Convivo felicemente da un annetto con un onesto quanto performante Carbon Xpression Carbon Classic (molto affine se non proprio uguale al 1Xpression) ma avendo voluto da subito up-gradare l'onestissima ORTOFON 2M RED, dopo aver investito un po di tempo e risorse, sono alla fine approdato ad una SUMIKO Oyster Wellfleet che oltre a essere magnificamente ben suonante, portandosi in dote un ottimo tracciamento e una grande silenziosità nel farlo, hanno reso questa combinazione di ottimo livello difendendosi alla grande anche in confronto diretto nel mio impianto, con setup decisamente più impegnativi economicamente.

.

Pertanto, anche tenuto conto della tua prima esperienza e in relazione alla sua facilissima configurazione e installazione, mi sento di consigliarti senza riserve il suo acquisto anche tenuto conto della testina a corredo e il valido Pre-Phono Graam Slee che ti è stato proposto.

.

Nel mio caso anche per la libertà di poter pensare a qualche buona testina MC, oltre alla necessita di uscire in BILANCIATO verso il mio amplificatore, sono approdato con grandi soddisfazione ad un abbordabilissimo ma musicalmente impeccabile (per non parlare delle sue perfomance e misure) iFi Audio Zen Phono.

.

Quindi, a parte magari il mettere in conto per il futuro l'upgrade della testina, ti consiglierei vivamente un buon alimentatore lineare da 15 Vdc in sostituzione dell'originale switching (a dir poco economico e striminzito) e il trattamento del piattorello reggipiatto inferiore con del fonoassorbente adesivo (ottimo quello per destinazione automotive della 3M) che migliora significativamente le doti di Dettaglio, Chiarezza e Intelleggibilità musicale di questo giradischi.

.

WhatsAppImage2023-12-17at20_06_22.thumb.jpeg.41766ad5acdfbde7b98d0b5f05cf79a9.jpeg

.

WhatsAppImage2023-12-17at20_07_27.thumb.jpeg.e5a5a0f314c1752429aea13788c6f491.jpeg

.

WhatsAppImage2023-12-17at20_06_52.thumb.jpeg.1b37fff087ba077b9449449616ae935f.jpeg