Dufay Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Dopo una parentesi dovuta rottura del finale sono tornato ad avere tutti i sub ... Ma come si fa a fare senza io mi chiedo ? L'emozione sta in una parte consistente proprio lì. 1
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Ho due impianti, ognuno con il suo sub. Quello in taverna, che essendo alta 2,30 mi preclude dei diffusori a torre (non ho soldi né voglia di correzioni ambientali sia passive, né per come è strutturato l' impianto nemmeno attive) che non sono mai riuscito a fare suonare bene per i miei gusti, sia in soggiorno per la TV e la musica di sottofondo (campo a te sconosciuto) con un piccolo audio-pro a supporto di due satelliti ed un all-in-one economico ma funzionale per lo scopo.
QUELEDSASOL Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: L'emozione sta in una parte consistente proprio lì. Anche nel mediobasso.
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 11 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Anche nel mediobasso Non sempre : ricordo una esperienza fallimentare con due satelliti Adam audio (A3x se non ricordo male) con il loro sub dedicato, nel mio ambiente dopo innumerevoli prove ho abbandonato perché il suono era comunque 'magro' ed esile mancando di corposità.
QUELEDSASOL Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @piergiorgio Cattivo abbinamento............la partita si gioca in basso,tra mediobasso e basso....sopra e' relativamente facile. 1
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Ahie, ci risiamo… ricominciamo con sta fissa del basso che si sente con il corpo … 🤦🏻 2
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 43 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ricordo una esperienza fallimentare con due satelliti Adam audio (A3x se non ricordo male) con il loro sub dedicato Le A3x sono (erano) davvero piccine, io ho due A5X con due Sub8 e con un po’ di lavoro di messa a punto ottengo un ottimo rendimento fino a circa 35Hz 2
PMV Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Personalmente vivo felice senza sub da 40 anni. L'emozione, per me, stà nell'insieme, nell'equilibrio, nella naturalezza. Questo ascoltando solo musica classica
Ggr Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Beh. Pensa che io il sub ho dovuto metterlo per togliere i bassi...
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 57 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Le A3x sono (erano) davvero piccine, io ho due A5X con due Sub8 il difetto delle a3x è che hanno il mwf troppo piccolo e non va bene nemmeno come mid secondo la mia esperienza. il sub8 è veramente ottimo e molto equilibrato, l'ho dato al tipo che era venuto per prendersi le A3x che ha insistito per portarselo via
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: il sub8 è veramente ottimo e molto equilibrato Infatti mi trovo benissimo … ma avevo iniziato con uno solo e per raggiungere una buona qualità ho dovuto aggiungere il secondo , decisamente più complicato da impostare il tutto ma il risultato è stato davvero eccellente
roop Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @stefano_mbp che app hai usato per ottenere quel grafico (mi sembra un ipad col suo mic interno)? Grazie
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 2 minuti fa, roop ha scritto: mi sembra un ipad col suo mic interno Esatto, ho usato AudioTools 1
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Non è una questione di subwoofer si subwoofer no, ma una questione di estensione alle bassissime frequenze con sufficiente SPL e bassa distorsione, quindi basta che si ci arriva e con qualsiasi sistema Eh, certo che la gamma ultrabassa da emozione, tutto sembra piu verace, completo e coinvolgente 1
Dufay Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Inviato 17 Dicembre 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Ahie, ci risiamo… ricominciamo con sta fissa del basso che si sente con il corpo … Bravo l'emozione del massaggio prostatico. 2
speaktome74 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 5 ore fa, Dufay ha scritto: Dopo una parentesi dovuta rottura del finale sono tornato ad avere tutti i sub ... Ma come si fa a fare senza io mi chiedo ? L'emozione sta in una parte consistente proprio lì. È un po come stare senza Dufay sul forum! ...non se ne può fare a meno! 🤣 Ps: il sub non lo ho ancora provato nel mio impianto 😉
serbel Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Bello il sub ma nell impianto ht , nel 2 canali cerco un equilibrio lavorando sui pochi componenti che ho , streamer dac ampli diffusori e cavi ,oltre al discorso passivo del trattamento ambiente , certo un sub come un tasto loudness aiuta in certe occasioni , volume basso o musica simil rock , ma anche qui con una buona sinergia tra i componenti si ottiene una riproduzione molto realistica anche a basso volume , sicuramente con classica o jazz probabilmente un sub rimane più deleterio che utile
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 24 minuti fa, serbel ha scritto: sicuramente con classica o jazz probabilmente un sub rimane più deleterio che utile Perché non lo hai provato …. dovresti spiegare perché sarebbe deleterio … te l’hanno raccontato? … è evidente che non hai la più pallida idea di cosa possa fare un subwoofer (meglio due) 2
Messaggi raccomandati