Vai al contenuto
Melius Club

L'emozione della gamma bassa

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, xalessio ha scritto:

Io sento con il corpo i bassi delle LS 3/5a!!!

… forse quando te le tirano addosso … 🤣

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, xalessio ha scritto:

Se ci sbatti contro, sì.

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, xalessio ha scritto:

se le ascolti in 3 mq, ci sta :classic_biggrin:

Inviato

A me piacerebbe avere un sub a tromba 

Inviato
32 minuti fa, Azoto One ha scritto:

A me piacerebbe avere un sub a tromba

A me una tromba a sub

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Ricky81 ha scritto:

vogliamo fare qualche nome di diffusore che riescono a essere lineari a 27,5 hz? Giusto per avere un idea 

Ti risponderei volentieri ma non ho dimestichezza con le questioni tecniche. Posso solo dirti che sono estremamente sorpreso e soddisfatto delle Heco Concerto Grosso. Ti riporto alcuni dati tecnici. Valuta tu stesso e ,se avrai voglia,dammi il tuo parere .Grazie mille

https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/

Caratteristiche tecniche diffusori Heco Concerto Grosso

Principle: 4 way bass-reflex

Equipment: 12“ woofer – sidefire, 12” passive radiator – sidefire, 8” woofer-midrange, 6.5” midrange, 1” dome-tweeter

Power handling (RMS/max.): 325 / 550 watts

Impedance: 4 – 8 Ω

Frequency response: 16 ÷ 52.000 Hz

Crossover frequencies: 110 Hz, 580 Hz, 3.100 Hz

Recommended Amplifier Output: 30 – 550 watts

Sensitivity: 92 dB

Cabinet surface: Piano Black

Dimensions (WxHxD) excl. Spikes: 324 x 1352 x 617 mm

Weight: 63,1 kg

Inviato

Dai dati sembrano favolose, ma il costo rispetto alla media è basso! 

Inviato

Il mio era un complimento, la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su.

io sarei interessato forse dovresti aprire un Topic apposito con descrizione anche del suono 

Inviato
1 minuto fa, Ricky81 ha scritto:

la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su.

Questo ti fa capire tante cose

Inviato

@Renato Bovello ciao Renato, invece dovresti aprire un tread sulle heco. Penso che interessi a molti. Ho ascoltato da te questi diffusori e condivido tutto quello che pensi di positivo. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
Adesso, Ricky81 ha scritto:

Il mio era un complimento, la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su.

Perdonami,sono io allora a non aver ben compreso lo spirito del tuo intervento. Quanto scrivi,circa il prezzo "teorico" e' corretto. Coni in carta,magneti in Alnico,altoparlanti interamente costruiti in casa e tante altre particolarita'. Si tratta di un modello celebrativo per i 65 anni della casa .Pensa che Heco vanta,nella sola Germania,ben 265 punti vendita. Il vero "problema " e' che il segmento al quale Heco e' rivolta non e' certo l'Hifi di altissimo livello ma hanno prodotto per il loro 25° e per il loro 65° un diffusore dimostrativo che ,in entrambi i casi ,hanno chiamato Concerto Grosso .Un'operazione volta a dimostrare le capacita' tecniche anche se il fatturato lo fanno con ben altri e piu' economici modelli. Il listino italiano a 10.000 euro e' "altissimo " per gli standard Heco ma decisamente basso per i riferimenti ai quali siamo abituati nel nostro settore ( Wilson Sasha e roba analoga )  .Se hai qualche anno sulle spalle forse ricorderai un'operazione analoga della Sony quando ha prodotto la super meccanica SCD-01. Una meccanica praticamente perfetta prodotta in pochi pezzi semplicemente perche' non era quello il segmento di interesse della casa giapponese . Diciamo che l'unico difetto che trovo a questi diffusori e' il loro peso ( 65 kg cadauna ) e spostarle ,anche solo per pulire,e' un vero disastro ma questo e' un altro discorso. Se sei interessato ad un ascolto,sei il benvenuto. Anche se, per ora,le sto ascoltando in un piccolo locale e non posso certo sfruttarle al meglio delle loro possibilita' ma ,gia' cosi',sono piuttosto soddisfatto .Un saluto.

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Danilo ha scritto:

invece dovresti aprire un tread sulle heco

Ciao Danilo,sai ,mi sembra di fare la parte dell'oste che reclamizza il proprio vino. Tra l'altro,da quando sei venuto tu ho apportato un banalissimo ma , ti prego di credermi, fondamentale miglioramento. Ho alzato l'altezza della seduta di ascolto ed e' sparito qualsiasi gonfiore in basso. L'unica cosa che non ho come vorrei e' la profondita' ma non posso pretenderla viste le dimensioni anguste dell'attuale locale .

Inviato
32 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho impiegato anni a trovare un diffusore da pavimento veramente completo che non mi facesse rimpiangere un mini/ midi di altissimo livello per coerenza

bastava che prendessi le Mirage M1, anzichè le M3...:classic_biggrin:

Inviato
Il 17/12/2023 at 12:35, Dufay ha scritto:

sono tornato ad avere tutti i sub ...

che sub usi ? fatti da te o commerciali ?

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, nexus6 ha scritto:

Mirage M1, anzichè le M3..

Eh no,guarda,adoro le M1 ma queste sono praticamente la loro versione moderna .Molto piu' trasparenti,estese in alto ,ugualmente impattanti e molto ma molto piu' controllate in basso. Il primo ad esserne sorpreso sono io stesso