LeoCleo Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Succede a Modena, l’ho appreso solo ora. Se qualche anima pia volesse inserire un link alla notizia, lo ringrazio. Sono andati oltre il cattivo gusto, oltre la decenza, oltre ogni forma di rispetto per le innumerevoli guerre in corso.
Muddy the Waters Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @LeoCleo Tu credi ancora a babbo natale? Io si
Panurge Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Non piace a fratelli, 5s e rifondazione, ci deve essere del buono. 1
Guru Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Conosco personalmente Lorenzo Lunati, il creatore dell'installazione. È persona molto sensibile e sa provocare con intelligenza. Certo non tutti sono in grado di capire la sua arte.
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 A me invece piace. E’ un’idea plastica di una contraddizione terribile di questo tempo. 1
Guru Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Sempre Lunati, già batterista dei Rats, l'anno scorso ha installato il Babbo Natale danzante: https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/babbo-natale-ballerino-in-tutu-a-modena-il-video-delle-sue-piroette-yedag801 Che Enrico Aimi, fedelissimo di Fini e poi di Berlusconi, ha definito un Babbo Natale "svirilizzato", come se lui con quella panza fosse virile... https://www.huffingtonpost.it/cronaca/2021/11/30/news/e_polemica_sul_babbo_natale_in_tutu_a_modena_fi_e_fdi_simbolo_svirilizzato_-7346901/ Un'altra creazione di Lunati:
Velvet Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ un’idea plastica Riciclabile ? A Natale può tornare utile poter riciclare i doni
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 9 minuti fa, Guru ha scritto: definito un Babbo Natale "svirilizzato", come se lui con quella panza fosse virile... Ricordo un nutrizionista straordinario che mi fece perdere 10 kg in 4 mesi (poi ripresi in gran parte anni dopo per amor dei generi di conforto) quando mi accolse nel suo studio. Le prime parole: non guardi me (pesava ad occhio un 120 kg) sono una battaglia persa! Se ci pensate talvolta e’ di scarso valore se non vile sostenere come giuste solo le cose che a noi sono riuscite. 1
Guru Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @mozarteum È che non volevo essere ridondante dicendo che Aimi, col suo attaccamento di culö alla poltrona, dovrebbe solo tacere.
Roberto M Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Non mi piacciono le “forme d’arte” che sfruttano le situazioni del momento per finire sulle prime pagine dei giornali e quindi farsi pubblicità. Una porcheria che finisce sui giornali, declinata con il carro armato antimilitarista o con la “venere degli stracci” rimane pur sempre una porcheria.
Roberto M Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 5 ore fa, Panurge ha scritto: ci deve essere del buono Sembra fatto dai bambini dell’asilo.
Guru Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Comunque basta un minimo di elasticità mentale per capire il messaggio: Babbo Natale che arriva a bordo del suo "carro amato" a spargere amore anziché piombo. In mezzo a tanti carri armati cattivi sia auspica l'arrivo di uno buono. Mica ci vuole un genio, ma capisco perché per alcuni sia complicato. Poi è ovvio che un'opera e un artista devono far parlare. Vedete forse più arte nelle performances di Marina Abramovic o nei palloncini di Jeff Koons? In ogni caso quelle di Lunati sono le installazioni natalizie di uno scenografo con una marcia in più. Nessuna pretesa, al contrario di altri, di spacciarsi per chissà quale artista.
aleippo Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: Non mi piacciono le “forme d’arte” che sfruttano le situazioni del momento per finire sulle prime pagine dei giornali e quindi farsi pubblicità. La Venere degli stracci è un'opera di Michelangelo Pistoletto risalente al 1967
Messaggi raccomandati