Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: Harbeth 30.2 xd oppure Graham ls 5/9?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, sono tentato di acquistare uno di questi monitor ne sento parlare bene di entrambi ma non li ho sentiti dovrei comprarle al buio,  cosa mi consigliate in base delle vostre esperienze di chi le ha avute o li possiede vedo che le harbeth usate si trovano viceversa le Graham sono difficili l'amplificazione che ho e Audio Research reference 2 mkII e finale  classè dr3...grazie.

Inviato
11 ore fa, francus1964 ha scritto:

cosa mi consigliate

Ascoltale sicuramente prima, meglio se nel tuo ambiente grazie ad un negoziante disponibile.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Acquistate Graham ls 5/9...che dire per dove arrivano diffusori...fantastici pilotati sia a valvole che a stato solido...!!!

Inviato

@francus1964  Per "dove arrivano" cosa intendi?
Scendono in basso così poco?

Me le hanno proposte ma per andarle a sentire in un ambiente e con accoppiamenti del tutto diversi dai miei dovrei farmi un po' troppi km ...

Mi riferisco alle Audiomaster21 LS 5/9.

Inviato

@Capa Dove arrivano.. intendo che non ci si deve aspettare di avere un basso che scende come un diffusore da pavimento, inoltre li ho provati in due stanze diverse una mia opinione non gradiscono gli ambienti grandi max 25mq, li ho provati sia su stand da 50 che da 60 preferisco i 50cm.. poi la cosa e soggettiva per il resto si sentono veramente bene!

Inviato
53 minuti fa, francus1964 ha scritto:

Dove arrivano.. intendo che non ci si deve aspettare di avere un basso che scende come un diffusore da pavimento, inoltre li ho provati in due stanze diverse una mia opinione non gradiscono gli ambienti grandi max 25mq

Concordo, hanno dei limiti dati semplicemente dalla fisica, non possono avere il corpo e il peso di diffusori con un litraggio e woofers più grandi. Poi ovviamente dipende dall'ambiente, io li avevo in una stanza più grande di 25 mq e poi li ho sostituiti con il modello più grande, ma in stanze più piccole sono l'ideale. Hanno due grossi pregi: 1) lavorano a pressioni sonore assurde, difficile metterle in difficoltà 2) non scimmiottano diffusori più grandi, ad esempio le ho confrontate con un piccola torre da pavimento, ho preferito di gran lunga le 5/9, le altre davano la sensazione "vorrei ma non posso", le 5/9 invece non nascondevano i loro limiti. Ti accorgerai che ad ogni cambio che farai a monte sentirai ogni più piccolo cambiamento.