Vai al contenuto
Melius Club

Legge ed ordine…

maurodg65

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’ empatia della sinistra verso i criminali.

Non credo sia per questo, ma molto più semplicemente pensano: stanno facendo tutto quello che noi non abbiamo fatto negli ultimi 18 anni in cui siamo stati o abbiamo sostenuto il Governo, quasi interrottamente. 

Riassumo:

Prodi 2006-2008

Monti: 2011-2013

Letta-Renzi-Gentiloni: 2013-2018

Conte due: 2019-2021

Draghi: 2021-2022.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu manco sai dove stanno di casa la legalità e lo stato di diritto

Capisco l'innamoramento ma questo ricorrente disprezzo puoi mettertelo dove sai. È tra l'altro la palese dimostrazione della prepotenza e indole alla prevaricazione che albergano in te e in quelli che condividono le tue idee.

Il punto è, caro Mauro, che tu, insieme a quell'altro, non state qui a confrontarvi con noi, ma a fare campagna elettorale. È normale quindi che vi si perculi.

Anche una mente limitata può arrivare a capirlo, non trovi?

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Capisco l'innamoramento ma questo ricorrente disprezzo puoi mettertelo dove sai. È tra l'altro la palese dimostrazione della prepotenza e indole alla prevaricazione che albergano in te e in quelli che condividono le tue idee.

Guarda Guru che tu non abbia idea di cosa sia la legalità e lo stato di diritto lo dimostrano le cose che hai scritto e che ho quotato nel precedente post, nessuna arroganza ma solo l’evidenza delle cose che scrivi.

Inviato
55 minuti fa, Guru ha scritto:

ripristino della legalità passerebbe

Quindi Francesco, ti fa o meno piacere che siano state 'Sequestrate pistole, armi da taglio e tirapugni, centinaia di dosi di droga, alcune delle quali rinvenute nei pressi di un istituto scolastico, e diverse somme di denaro per un totale di circa 10.000 euro, perlopiù provenienti dallo spaccio' ??

Perché dal tuo post parrebbe che ti sia indifferente.. 😅

Muddy the Waters
Inviato

Comunque cambierei il titolo in “Ordine e disciplina “

Molto più Dux Style

Inviato
30 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

in Italia possono contare su un solido elettorato costruito ad hoc grazie a 20 anni di Berlusconismo, impoverendo lo scuola pubblica hanno creato un esercito di beoti funzionali al voto perché facilmente manipolabili tramite i social network.

La sinistra, nel frattempo, generava, promuoveva cultura e trasversalmente la distribuiva.

🤣

Buona parte dei libri di testo di scuola, di storia p.e, sono scritti da autori di sinistra.

Che definire falsi é un complimento.

Meglio che non facciamo a gara a chi ha creato piú danni.. meglio capire che di fatto sono della stessa pasta e perseguono gli stessi obiettivi.. far rincitruillire gli italiani 

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda Guru che tu non abbia idea di cosa sia la legalità e lo stato di diritto lo dimostrano le cose che hai scritto e che ho quotato nel precedente post, nessuna arroganza ma solo l’evidenza delle cose che scrivi.

Io vedo un problema più macroscopico in chi sostiene una leader di governo che attacca pubblicamente non un avversario politico, ma un giornalista e scrittore. Non l'elenco poi tutte le altre lacune macroscopiche nei confronti di ciò che dovrebbe  essere lo stato di diritto, per pietà umana.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Io vedo un problema più macroscopico

Tu hai le idee confuse e, quando ti viene fatto notare ti agiti cercando di arrampicarti sui vetri, cosa c’entri questo con quanto precedentemente affermato lo sai solo tu:

1 minuto fa, Guru ha scritto:

una leader di governo che attacca pubblicamente non un avversario politico, ma un giornalista e scrittore. Non l'elenco poi tutte le altre lacune macroscopiche nei confronti di ciò che dovrebbe  essere lo stato di diritto, per pietà umana.

Chi sarebbe? Saviano? 

Inviato
52 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quaranta arresti e 70 denunce a piede libero sono una maxi operazione.

Non lo sono. 

54 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E comunque una operazione di polizia di cui tutti dovrebbero rallegrarsi,

Stai citando me, ho forse scritto il contrario?

55 minuti fa, Roberto M ha scritto:

considerarla “politica del manganello” ovvero politica fascista, come se contrastare violenti criminali armati spacciatori di droga sia una cosa fascista.

E’ da questi piccoli particolari che si capisce quanto oggi sia estremista e pericolosa la sinistra.

Non c'entra un piffero e lo sai, la mia critica è rivolta ai proclami e alle iniziative che mirano ad ottenere il consenso "di pancia" della gente. E nel caso non fosse ancora chiaro, lungi da me prendere le parti di questa sinistra e della politica urlata/di facciata che è palesemente il manifesto di questa destra.

Inviato
13 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Comunque cambierei il titolo in “Ordine e disciplina “

Molto più Dux Style

Non l'ha usato solo per evitare le inevitabili prese per ..

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Chi sarebbe? Saviano? 

Perché, la Meloni sarebbe uno statista?

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

La sinistra, nel frattempo, generava, promuoveva cultura

Basterebbe leggere la riforma di Renzi,  ribattezzata “la buona scuola”.

Ha trasformato elementari e medie in somarifici, minando la continuità didattica, e scaricando enormi carichi di recupero sulle scuole medie superiori. Che, a fronte di semi analfabeti promossi con 8 e 9 nei cicli inferiori, hanno dovuto tarare al ribasso l’asticella delle conoscenze richieste. 
Tralascio, perché bipartisan, lo scempio della DAD, perché l’onda lunga deve ancora arrivare. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, come tante altre che vengono compiute regolarmente, come è giusto che sia

Bene almeno su questo siamo d'accordo

ma a giudicare dai commenti mi sembra che non riscuotano poi grande approvazione, al contrario sembrano quasi un male

Tutte le operazioni volte a contrastare l'illegalità meritano plauso/approvazione/supporto, ed è quello che ho scritto, ma erano, sono e mi auguro continuino ad essere la normalità in tutto il paese e non solo a seguito di fatti di cronaca, che è quanto avvenuto a Caivano.

vi chiedevate se si sarebbe continuato

Hai sbagliato soggetto. Io mi chiedevo e continuo a chiedermi quando finirà la politica e le iniziative "ad effetto" per fare colpo sulla gente, tanta apparenza e niente sostanza. Indipendentemente da quale/quali partiti ci siano al governo.

Inviato
16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Stai citando me, ho forse scritto il contrario?

Evidentemente no.

Ho citato altri, cioè a chi ha parlato di “politica del manganello”, che non mi sembra proprio “rallegrarsi” dell’operazione di polizia.

Inviato

E’ un problema non solo italiano.

Come scritto più volte da Federico Rampini in America ci sono le stesse dinamiche.

Anzi, vanno anche oltre, i governatori Dem e i PM che fanno eleggere con poderose campagne milionarie sono giunti perfino a “depenalizzare” e a non perseguire i reati delle baby gang.

Con il risultato che il crimine dilaga incontrollato nelle città governate dai Dem.

Inviato

Ogni tuo intervento è politico e propagandistico

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...