Vai al contenuto
Melius Club

Il "bello oggettivo" in HiFi ... esiste?

Messaggi raccomandati

Inviato

Di impianti hifi ben equilibrati ce ne sono tanti. E' proprio un'idea sbagliata alla base quella secondo cui ti devi fare l'impianto mega galattico per ascoltare bene. P.s. con tutto il rispetto per l'impianto di tale sig. Rocco o di chicchessia non mi convincono certi ragionamenti. A volte il vino buono sta nella botte piccola e lo dico dopo aver scoltato impiantoni in negozi e in fiera.

Inviato

Comunque noto con piacere che due visioni   dell'audio agli antipodi  quelle di Tom il misuratore e Rocco vadano d'amore e d'accordo. 

Chissà come andrebbe un impianto in compartecipazione 

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Comunque noto con piacere che due visioni   dell'audio agli antipodi  quelle di Tom il misuratore e Rocco vadano d'amore e d'accordo. 

Chissà come andrebbe un impianto in compartecipazione 

Mah, non direi. Se conosci Rocco bene capisci che lui difficilmente ha da ridire sugli impianti degli altri, spesso vorrebbe anche evitare di esprimersi in merito per molte motivazioni, ma la sua visione-approccio verso questa passione è molto ma molto selettiva e precisa su ciò che considera musicalmente valido o meno!

Inviato

Quindi Tom, nonostante abbia ascoltato l'impianto di Rocco, non è stato folgorato sulla via per Damasco visto che continua a sostenere sempre le stesse cose .

Io se fossi ad esempio cavoscettico  (cosa che non sono ) sentissi un impianto andare magnificamente messo a punto badando molto anche ai cavi comincerei a pensare che forse forse non ho del tutto ragione.

extermination
Inviato

Ricordo Rocco ai tempi su whf, i suoi scritti, i suoi modi, la sua educazione,  un vero "signore" per molti aspetti! 

Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

Ricordo Rocco ai tempi su whf, i suoi scritti, i suoi modi, la sua educazione,  un vero "signore" per molti aspetti! 

Lo è nella routine di tutti i giorni. Persona splendida che mi onora da trent’anni della sua amicizia. 

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quindi Tom, nonostante abbia ascoltato l'impianto di Rocco, non è stato folgorato sulla via per Damasco visto che continua a sostenere sempre le stesse cose .

Io se fossi ad esempio cavoscettico  (cosa che non sono ) sentissi un impianto andare magnificamente messo a punto badando molto anche ai cavi comincerei a pensare che forse forse non ho del tutto ragione.

In una stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE.

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

In una stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE.

C’è anche un circuito, o meglio tanti circuiti che trattano i vari attributi dell’alimentazione in modo maniacale e allo stato dell’arte. Un valore di qualità estrema che va di pari passo a quello della acustica. 

oltre ad un circuito apposito per il controllo e qualità ideale costante dell’aria. 

Inviato
36 minuti fa, Dufay ha scritto:

E tu ci credi ….😂😂😂😂

Inviato
12 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE

Beh meno cura nei cavi risultato diverso anche nella stanza dei wiener .

O no?

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Beh meno cura nei cavi risultato diverso anche nella stanza dei wiener .

O no?

Nelle condotte a muro per le  cavi di alimentazione dirette dal contatore scorrono diverse linee separate con il cavo furutech dps 4.1 limited edition. In totale un ottantina d metri. 

Inviato
1 ora fa, Giovanni77 ha scritto:

35/40 mq non e’ piccola. 

Magari averla…l’esperienze d’ascolto…più è grande e meglio si sente. Ovviamente se hai soffitto a 3 metri, limitante…

Inviato
12 minuti fa, Giovanni77 ha scritto:

tu ci credi

Io a Tom non credo mai .

Inviato
11 minuti fa, Giovanni77 ha scritto:

E tu ci credi ….

Beh dai, per una volta ha ragione

Mi è piaciuto tantissimo ma non mi ha folgorato

Come detto in precedenza, parere strettamente personale 

Inviato
22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Beh dai, per una volta ha ragione

Mi è piaciuto tantissimo ma non mi ha folgorato

Come detto in precedenza, parere strettamente personal

Certo ci può stare, anche se era ancora in stato di work in progress. Se invece lo ascoltassi adesso potresti rimanere choccato in modo irreversibile 😂😂Invece Ascolterei volentieri il tuo se me ne darai l’occasione. 

23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io a Tom non credo mai .

😂😂😂

Inviato
51 minuti fa, Giovanni77 ha scritto:

Certo ci può stare, anche se era ancora in stato di work in progress. Se invece lo ascoltassi adesso potresti rimanere choccato in modo irreversibile 😂😂Invece Ascolterei volentieri il tuo se me ne darai l’occasione. 

Non credo che sollevando le elettroniche da terra [o interventi simili] si possa stravolgere le caratteristiche principali dell'impianto

Comunque si, certamente al cospetto di qualsiasi suono riprodotto in un certo modo potrebbe cadermi la mascella, e lo ammetterei ovviamente

Vorresti ascoltare il mio ? e che problema c'è, organizziamoci e per me sarà un piacere

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vorresti ascoltare il mio ?

Invita anche Francone cosi' fate la pace.

Inviato
11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vorresti ascoltare il mio ? e che problema c'è, organizziamoci e per me sarà un piacere

Grazie. 🙏