Jarvis Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Di impianti hifi ben equilibrati ce ne sono tanti. E' proprio un'idea sbagliata alla base quella secondo cui ti devi fare l'impianto mega galattico per ascoltare bene. P.s. con tutto il rispetto per l'impianto di tale sig. Rocco o di chicchessia non mi convincono certi ragionamenti. A volte il vino buono sta nella botte piccola e lo dico dopo aver scoltato impiantoni in negozi e in fiera.
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Comunque noto con piacere che due visioni dell'audio agli antipodi quelle di Tom il misuratore e Rocco vadano d'amore e d'accordo. Chissà come andrebbe un impianto in compartecipazione
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Comunque noto con piacere che due visioni dell'audio agli antipodi quelle di Tom il misuratore e Rocco vadano d'amore e d'accordo. Chissà come andrebbe un impianto in compartecipazione Mah, non direi. Se conosci Rocco bene capisci che lui difficilmente ha da ridire sugli impianti degli altri, spesso vorrebbe anche evitare di esprimersi in merito per molte motivazioni, ma la sua visione-approccio verso questa passione è molto ma molto selettiva e precisa su ciò che considera musicalmente valido o meno!
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Quindi Tom, nonostante abbia ascoltato l'impianto di Rocco, non è stato folgorato sulla via per Damasco visto che continua a sostenere sempre le stesse cose . Io se fossi ad esempio cavoscettico (cosa che non sono ) sentissi un impianto andare magnificamente messo a punto badando molto anche ai cavi comincerei a pensare che forse forse non ho del tutto ragione.
extermination Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Ricordo Rocco ai tempi su whf, i suoi scritti, i suoi modi, la sua educazione, un vero "signore" per molti aspetti!
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 26 minuti fa, extermination ha scritto: Ricordo Rocco ai tempi su whf, i suoi scritti, i suoi modi, la sua educazione, un vero "signore" per molti aspetti! Lo è nella routine di tutti i giorni. Persona splendida che mi onora da trent’anni della sua amicizia.
Vmorrison Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi Tom, nonostante abbia ascoltato l'impianto di Rocco, non è stato folgorato sulla via per Damasco visto che continua a sostenere sempre le stesse cose . Io se fossi ad esempio cavoscettico (cosa che non sono ) sentissi un impianto andare magnificamente messo a punto badando molto anche ai cavi comincerei a pensare che forse forse non ho del tutto ragione. In una stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE.
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: In una stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE. C’è anche un circuito, o meglio tanti circuiti che trattano i vari attributi dell’alimentazione in modo maniacale e allo stato dell’arte. Un valore di qualità estrema che va di pari passo a quello della acustica. oltre ad un circuito apposito per il controllo e qualità ideale costante dell’aria.
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 36 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi Tom, nonostante abbia ascoltato l'impianto di Rocco, non è stato folgorato sulla via per Damasco visto che continua a sostenere sempre le stesse cose . E tu ci credi ….😂😂😂😂
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 12 minuti fa, Vmorrison ha scritto: stanza come quella…mi parli di cavi…a Franco…in quella stanza senti le differenze tra dac, cavi, umidità…insomma tutte le quisquilie…prima però devi avere qull’acustica, neutralità necessaria per poter CAPIRE Beh meno cura nei cavi risultato diverso anche nella stanza dei wiener . O no?
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Beh meno cura nei cavi risultato diverso anche nella stanza dei wiener . O no? Nelle condotte a muro per le cavi di alimentazione dirette dal contatore scorrono diverse linee separate con il cavo furutech dps 4.1 limited edition. In totale un ottantina d metri.
Vmorrison Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 ora fa, Giovanni77 ha scritto: 35/40 mq non e’ piccola. Magari averla…l’esperienze d’ascolto…più è grande e meglio si sente. Ovviamente se hai soffitto a 3 metri, limitante…
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 12 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: tu ci credi Io a Tom non credo mai .
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 11 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: E tu ci credi …. Beh dai, per una volta ha ragione Mi è piaciuto tantissimo ma non mi ha folgorato Come detto in precedenza, parere strettamente personale
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Beh dai, per una volta ha ragione Mi è piaciuto tantissimo ma non mi ha folgorato Come detto in precedenza, parere strettamente personal Certo ci può stare, anche se era ancora in stato di work in progress. Se invece lo ascoltassi adesso potresti rimanere choccato in modo irreversibile 😂😂Invece Ascolterei volentieri il tuo se me ne darai l’occasione. 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Io a Tom non credo mai . 😂😂😂
ilmisuratore Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 51 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: Certo ci può stare, anche se era ancora in stato di work in progress. Se invece lo ascoltassi adesso potresti rimanere choccato in modo irreversibile 😂😂Invece Ascolterei volentieri il tuo se me ne darai l’occasione. Non credo che sollevando le elettroniche da terra [o interventi simili] si possa stravolgere le caratteristiche principali dell'impianto Comunque si, certamente al cospetto di qualsiasi suono riprodotto in un certo modo potrebbe cadermi la mascella, e lo ammetterei ovviamente Vorresti ascoltare il mio ? e che problema c'è, organizziamoci e per me sarà un piacere
QUELEDSASOL Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Vorresti ascoltare il mio ? Invita anche Francone cosi' fate la pace.
Giovanni77 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Vorresti ascoltare il mio ? e che problema c'è, organizziamoci e per me sarà un piacere Grazie. 🙏
Messaggi raccomandati