Vai al contenuto
Melius Club

Sistema All-In-One

Fabio_Rus

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io all' ultimo Milano hiend ho ascoltato  un all in One technics, però non saprei dirti quale fosse di quelli che hai linkato. Assieme ad una coppia di piccoli diffusori sempre technics, se non ricordo male dotati di concentrico, ne scaturiva un suono estremamente godibile e di qualità sorprendente rispetto alla poca cura prestata all' installazione: suonavano semplicemente poggiati su un tavolo situato in un corridoio di passaggio.

Fossi in te cercherei un negozio che li ha e lo andrei ad ascoltare.

Grazie per il consiglio. Vediamo si, faccio una lista dei prodotti potenziali e capisco se riesco a rintracciarli 

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Io all' ultimo Milano hiend ho ascoltato  un all in One technics, però non saprei dirti quale fosse di quelli che hai linkato. Assieme ad una coppia di piccoli diffusori sempre technics, se non ricordo male dotati di concentrico, ne scaturiva un suono estremamente godibile e di qualità sorprendente rispetto alla poca cura prestata all' installazione: suonavano semplicemente poggiati su un tavolo situato in un corridoio di passaggio.

Fossi in te cercherei un negozio che li ha e lo andrei ad ascoltare.

Comunque è più che probabile che si tratti di questo, se c'erano delle piccole casse collegate:

https://www.whathifi.com/reviews/technics-sa-c600

Però mi chiedo: sarebbe in grado una roba del genere di pilotare le Q Acoustic 3050? 

Inviato

Non conosco le q acoustic, ho letto le caratteristiche del technics ed ha 30w presumo in classe D, per cui miracoli non ne può fare soprattutto per quanto riguarda la corrente necessaria a dare corpo alla riproduzione specialmente a basso volume.

Inviato

@Fabio_Rus L'Omnia era in promo poche settimane fa a 1099 euro........

Il PowerNode perché no? Ha pure un ingresso digitale al quale potresti collegare il lettore CD che già hai.... Stesso discorso che potresti fare con nuovo Wiim Amp.

Altrimenti, forse la soluzione migliore, un paio di Kef LSX II che fino a dicembre sono in promo a 1199. Ti togli ogni impiccio e sotto con la musica. Sistema eccellente, ottimo suono. Magari vendi ampli e casse e ci riprendi qualcosa.

Inviato
7 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Fabio_Rus L'Omnia era in promo poche settimane fa a 1099 euro........

Il PowerNode perché no? Ha pure un ingresso digitale al quale potresti collegare il lettore CD che già hai.... Stesso discorso che potresti fare con nuovo Wiim Amp.

Altrimenti, forse la soluzione migliore, un paio di Kef LSX II che fino a dicembre sono in promo a 1199. Ti togli ogni impiccio e sotto con la musica. Sistema eccellente, ottimo suono. Magari vendi ampli e casse e ci riprendi qualcosa.

Diciamo che l'idea era tenere meno pezzi possibili. Se già tengo le casse, che ha senso, non vorrei avere anche il lettore CD a parte e poi prendere uno streamer-amplificatore, ma tutto in uno. Altrimenti credo che avrei già scelto il Powernode, dove ne ho letto, ne ho letto bene. 

Inviato

@Fabio_Rus prova a vedere il BC Acoustique EX-714 All in One oppure il Blue Aura Blue-1 Midi 

Inviato

Grazie. Sto guardando tutti i prodotti che mi state segnalando. 

A livello di app per gestire lo streamer, parlano tutti benissimo di quella Bluesound, ma le altre come sono? Perché mi pare di capire che anche questo è un aspetto abbastanza importante da tenere in considerazione, nello scegliere la marca...

Inviato

Ci sarebbe anche il Wiim Amp.... però ti ci vuole il lettore.

L'app wiim è fantastica.

L'app Kef ugualmente ottima.

Bluesound lo hai detto te, non ha bisogno di presentazioni.....

Le altre non le conosco.

Inviato

@Fabio_Rus sai cosa potresti fare anche, ti prendi un all in one senza cd che forse hai più scelta

e ci aggiungi una meccanica esterna tipo questa qui sotto ( rose rsa 780 cd ), che mi pare veramente

non ingrombrante e funziona con 1 solo cavo ( ecco, poi magari se qualcuno se la potesse studiare

così poi mi spiega  come funziona, che sarei interessato ma ho anche dei dubbi ; grazie )

image.png.079a6b94013b13647f68cc695372d6f5.png

Inviato

@Fabio_Rus che poi dimenticavo di dire: quell' aggeggio li fa anche ripping, quindi se tu ti prendi un all in one che ha la memoria, poco alla volta che ti ascolti i cd te li registri anche dentro all' aggeggio

( scusate i termini tecnici ). non chiedermi però di differenza di qualità sonora tra lettore cd e hard disk.

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

@Fabio_Rus che poi dimenticavo di dire: quell' aggeggio li fa anche ripping, quindi se tu ti prendi un all in one che ha la memoria, poco alla volta che ti ascolti i cd te li registri anche dentro all' aggeggio

( scusate i termini tecnici ). non chiedermi però di differenza di qualità sonora tra lettore cd e hard disk.

Sì, ma sto pensando pure che dal momento che avrei uno streamer fatto bene, il CD lo userei sempre meno. Tutto questo discorso ovviamente va oltre la qualità sonora eh, ne faccio più un tema di utilizzo. Sto ponderando... :D

Inviato
11 minuti fa, Fabio_Rus ha scritto:

Sì, ma sto pensando pure che dal momento che avrei uno streamer fatto bene, il CD lo userei sempre meno.

Da quando sono passato ad un “tutto in uno” non ho più utilizzato ne Cd ne Lp, la comodità premia.

Ossido

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Ossido ha scritto:

Da quando sono passato ad un “tutto in uno” non ho più utilizzato ne Cd ne Lp, la comodità premia.

Ossido

Sicuramente andrei in quella direzione anche io. Però il giradischi vorrei tenerlo. La sensazione di mettere la puntina sul disco rimane comunque impagabile. Oltre al fatto che ho comunque diversi dischi. 

Inviato

@audio2 non sono certo che potessi essere io, (tenere a mente tutto oramai mi è impossibile : )  comunque ho un Nad M33 e ne sono molto soddisfatto.

Ossido

Inviato
34 minuti fa, Fabio_Rus ha scritto:

Sicuramente andrei in quella direzione anche io. Però il giradischi vorrei tenerlo. La sensazione di mettere la puntina sul disco rimane comunque impagabile.

Dopo aver “rottamato” pre, finali, dac, tuner, valvole ecc. ecc., non ho venduto ne Cd ne giradischi, aggiungo che ho rippato tutti i miei cd con EAC, trasferiti su un hd da 5 terabyte e collegato il tutto al all in one. Risultato: utilizzo solo Qobuz, aggiungo che oramai sono un boomer che ha avuto parecchi impianti nei quasi 50 anni di passione.

Ossido

Ps: la prossima ulteriore semplificazione sarà passare a delle casse attive (dotate di correzione ambientale) e un semplice streamer.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Ossido ha scritto:

Dopo aver “rottamato” pre, finali, dac, tuner, valvole ecc. ecc., non ho venduto ne Cd ne giradischi, aggiungo che ho rippato tutti i miei cd con EAC, trasferiti su un hd da 5 terabyte e collegato il tutto al all in one. Risultato: utilizzo solo Qobuz, aggiungo che oramai sono un boomer che ha avuto parecchi impianti nei quasi 50 anni di passione.

Ossido

Ps: la prossima ulteriore semplificazione sarà passare a delle casse attive (dotate di correzione ambientale) e un semplice streamer.

Esperienza preziosa. È la direzione che prima o poi credo che prenderò anche io. Lo scoglio è più mentale che pratico.

• Melius 1