Vai al contenuto
Melius Club

Player per Mac

naim

Messaggi raccomandati

Inviato

@naim si e come ricordavo , non legge io file flac, occorre convertirli in alac . L'app si chiama musica , ed è rossa con una nota in centro 

colombo riccardo
Inviato

App di Audirvana è gratuita

App di Jriver non è gratuita

Consiglio come software player di provare Jriver

Inviato

@naim

Audirvana va benissimo, anche come interfaccia, poi la puoi comandare con la sua App.

Provala poi se ti trovi bene con non molto all'anno ci si abbona.

Inviato
10 minuti fa, Gall ha scritto:

Provala poi se ti trovi bene con non molto all'anno ci si abbona

se non si utilizza streaming è sufficiente la versione origin … anche quella è ‘’lievitata’’ come costo, 119 euro, ma è ‘’perpetua’’…..altra soluzione a costo zero se si ha un vecchio pc inutilizzato e non rumoroso montarci daphile

Inviato

Per riprodurre semplicemente file musicali da una chiavetta USB, senza altre esigenze particolari, VLC può andare bene?
Mi sembra che legga tutti i formati. Ha qualche controindicazione dal punto di vista "sonoro"?

Inviato
12 ore fa, colombo riccardo ha scritto:

App di Jriver non è gratuita

Puoi utilizzare Gizmo che è gratuita ...

Inviato

Se non si utilizzano servizi di streaming, JRiver + Jremote, entrambi per 40 euro con licenza perpetua. Non esiste di meglio.

18 ore fa, naim ha scritto:

Dopo decenni di Windows, su insistenza di un amico, mi sono comprato ed ho affiancato un Mac Mini M2.

Meglio tardi che mai.

• Melius 1
Inviato

@naim JRemote è questa e si acquista sugli store Apple e Google (segui link nella pagina) … cosa diversa è l’acquisto della licenza di JRiver

Inviato

@naim i link che hai postato sopra sono per i due tipi di licenza:

• solo per Mac 
  • Master - per qualsiasi OS (Windows, Mac, Linux)

per questo motivo la Master costa un po’ di più della licenza per singolo OS

Inviato
6 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Puoi utilizzare Gizmo che è gratuita ...

Credo sia solo per Android, sul App Store di Apple non la trovo

Inviato

@stefano_mbp si, io la uso sullo smartphone Samsung, saltuariamente … anche perché non utilizzo molto JRiver …

Inviato
51 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

i link che hai postato sopra sono per i due tipi di licenza:

• solo per Mac 
  • Master - per qualsiasi OS (Windows, Mac, Linux)

per questo motivo la Master costa un po’ di più della licenza per singolo OS

Questo lo so, cercavo però di capire quale fosse la licenza di cui parlava giaventu (JRiver + Jremote, entrambi per 40 euro con licenza perpetua). 

Però ripeto: non si tratta della sorgente digitale che gestisce l'impianto principale, ma della postazione pc/mac che si trova in un'altra stanza, nella quale faccio ascolti durante la navigazione. Quindi se c'era modo di installare un'interfaccia carina e un po' più completa, bene, ma se diventa una cosa complicata che costringe pure ad acquistare licenze, passo la mano e mi accontento.

Ero solo convinto che l'universo Apple, che ho sempre visto dipinto come sinergico alla musica, offrisse parecchie app alternative.   

Inviato
5 minuti fa, naim ha scritto:

quale fosse la licenza di cui parlava giaventu

Non esiste per quel che so, esistono solo JRiver con la sua licenza e JRemote con la sua (€9,99)

Inviato
7 minuti fa, naim ha scritto:

nella quale faccio ascolti durante la navigazione

Ma in questo caso, se usi il Mac per navigare puoi usare l’interfaccia di JRiver, JRemote serve se usi un tablet/smartphone 

Inviato
12 minuti fa, naim ha scritto:

Questo lo so, cercavo però di capire quale fosse la licenza di cui parlava giaventu (JRiver + Jremote, entrambi per 40 euro con licenza perpetua). 

Hai ragione, io per ogni versione che decido di acquistare, pago circa 30 euro, avendo uno sconto da cliente.

Hai comunque diritto ad una prova gratuita, se non ti ci trovi, perderesti solo i 10 euro dell'app.

Inviato
46 minuti fa, naim ha scritto:

Ero solo convinto che l'universo Apple, che ho sempre visto dipinto come sinergico alla musica

Per la creazione di musica e per grafica/fotografia è corretto … ma tutto a pagamento e anche piuttosto “salato”