Vai al contenuto
Melius Club

Il presepe gay

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, luimas ha scritto:

Maria è  veramente un regalo incredibile per tutti noi .

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

cosa dice esattamente?

Cose interessanti, se lette con animo libero.

Trova il tempo, potrebbe valerne la pena.

Inviato

@samana Si diceva che la sacra famiglia rispetto alle unioni omosessuali e un'altra cosa. Paragone tra l'altro curioso. Hai qualcosa da dire in merito? Io l'ho fatto, esponendo il mio pensiero ai commenti del gruppo. Fallo anche tu, altrimenti il tuo atteggiamento si rivela tutt'altro che costruttivo per la discussione.

Inviato

@Guru

Che ti devo dire ? Ho dato un consiglio in punta di piedi.

Se lo si vuol seguire bene, altrimenti non casca il mondo.

Sul prete in questione, lo ritengo un imbecille grande quanto una montagna. E triste per giunta.

Sull’argomento in generale, prendo atto per l’ennesima volta dell’imbarbarimento e rincoglionimento totale che sta’ infettando il mondo a quasi ogni latitudine.

Io la vedo così.
Buon proseguimento.

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato
30 minuti fa, samana ha scritto:

Io la vedo così.

E in Itaglia sei in buona compagnia!

Onore

Inviato

In realtà sono molteplici le cose che la scienza non puo' dimostrare: migliaia di miracoli certificati clinicamente a Lourdes, molto più prosaicamente ad esempio le stigmate di Padre Pio (avute anche da  San Francesco prima di Lui), un paio le ho vissute io in prima persona. Ma se sei convinto di quello che dici non ci sarà nulla che possa farti cambiare idea. purtroppo (per te) la fede è un fatto esperienziale, non si può spiegare. Se ti senti superiore a Karol Wojtyla, madre Teresa di Calcutta, Papa Francesco, San Paolo, San Francesco,  Gesù di Nazareth o qualche altro personaggio che ha spostato letteralmente gli esiti dell'umanità, non abbiamo molto da dirci. Solo cerca di avere rispetto per tutte le persone che invece credono in Dio e  che queste persone non fossero in preda a deliri da LSD o funghetti allucinogeni

• Melius 2
Inviato
57 minuti fa, samana ha scritto:

Sull’argomento in generale, prendo atto per l’ennesima volta dell’imbarbarimento e rincoglionimento totale che sta’ infettando il mondo a quasi ogni latitudine

Qui quo qua l'accento non ci va. E neanche su sta. Sembrerà snob ma per me è sufficiente per delegittimare un'opinione.

Opinione tra l'altro non argomentata.

Inviato

La fede non si spiega, soprattutto con eventi da magia/stregoneria. O credi, o non credi. Io non credo, spesso non capisco chi crede per le palesi incongruenze tra teoria e pratica. Unica cosa importante: il reciproco rispetto.

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Unica cosa importante: il reciproco rispetto

Ecco. Dove lo troviamo il rispetto in chi vorrebbe imporre agli altri come vivere? E in chi considera certi esseri umani meno degni degli altri?

Inviato

@Guru Cerca di capire,  nel presepe non ci metterei neanche Madre Teresa e San Francesco al posto di  Giuseppe e Maria ...

Inviato

Ci sarà un motivo se l’ho messo tra gli ignorati. 

Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

Cerca di capire,  nel presepe non ci metterei neanche Madre Teresa e San Francesco al posto di  Giuseppe e Maria ...

Il mio pensiero l'ho esposto molto chiaramente nelle pagine precedenti. Cerchiamo di non comportarci come i talebani che tanto condanniamo, ma utilizziamo un po' di elasticità mentale. Ritengo che il rifiutarsi di comprendere a causa di dogmi religiosi sia quanto di peggio possa affliggere un essere umano.

Per quanto riguarda i due che hanno scritto prima e dopo il tuo ultimo post... perché sparare sulla croce rossa in questi giorni di festa? 

Muddy the Waters
Inviato
3 minuti fa, luimas ha scritto:

nel presepe non ci metterei neanche Madre Teresa e San Francesco

Malgioglio? Io lo metterei….

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto:

E in Itaglia sei in buona compagnia!

Sei arrabbiato  ed è una questione tua  - solo per correggere il nome del nostro Stato: Italia

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Per quanto riguarda i due che hanno scritto prima e dopo il tuo ultimo post... perché sparare sulla croce rossa in questi giorni di festa? 

.

Se posso: questi giorni di  festa sono dedicati proprio alla Famiglia composta da Giuseppe, Maria ed il nascituro - se sei osservante (anche minimale) dai a questi giorni un significato specifico - puoi anche percepirne l'importanza senza credere - non vedo il problema - credo vi sia in Italia assoluta libertà in questo: proprio qualche sera fa sono andato ad un concerto Gospel  (credo derivi da God Spell ) in una chiesa di cristiani  evangelici - a parte la bellezza dei canti , mi sono sentito a casa mia - ero a mio agio. Le chiese sono come delle capsule del tempo dove fede - credo e storia si intrecciano - bellissime.

Si può vivere anche senza non vi è obbligo di nulla, io ci ho provato ma mi sentivo incompleto e solo.

E' importante sapere se nella loro vita Maria e Giuseppe ebbero esperienze omosessuali? Per me no e non mi cambia nulla - no problem

Inviato

@Guru  spero che quando si vede un presepe si pensi alla nascita del salvatore molto semplice per me 

La questione della sessualità continuo a non comprendere cosa ha a che fare

Per me il sacerdote ha commesso una forzatura non richiesta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio