Vai al contenuto
Melius Club

Genesis - Nursery Cryme remastered 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

A quanto pare c'è lo zampino di Bernie Grudman, Nursery Cryme e Selling... saranno i primi che acquisterò.

Inviato

Stamattina mi hanno consegnato Selling england , oggi pomeriggio lo ascolterò 

Inviato

Sul libretto c’è scritto :mixed 2007 remastered at metropolis mastering by Tony Cousins

Inviato

Ho ascoltato Selling england rem. 2023 , l’ho confrontato con il sacd del cofanetto verde, purtroppo il rem. 2023 è parecchio più compresso, per me chi ha il sacd può tranquillamente aspettare le versioni della Apo.

Il suono del rem.2023 è  molto pulito con batteria e piatti in evidenza, sembra che abbiano aggiunto un po’ di riverbero alla voce,il basso è controllato, ma meno profondo del sacd.

Il sacd invita ad alzare più il volume.

Comunque non suona male.

• Thanks 1
Inviato

Ma il SACD di Selling England by the Pound è questo? 

https://dr.loudness-war.info/album/view/157481

Comunque direi di cambiare titolo tipo "Genesis - Remastered 2023" o simile visto che l'interesse è per tutti gli album usciti con queste nuove masterizzazioni.

Inviato

Stamattina ho ascoltato foxtrot rem 2023 , suono molto pulito, basso abbastanza profondo e controllato, strumenti molto definiti, forse troppo.

Probabilmente la compressione rende il suono un po’ freddino.

Di questo album preferisco il sacd del 2008 , il suono è più naturale.

Non ho altre versioni , di riferimento ho solo i sacd.

Ho dei dubbi che sia un lavoro di Grundman, non c’è scritto da nessuna parte.

Comunque non suona male neanche questo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho preso Nursery Cryme in CD, il riversamento è lo stesso del red book del 2008, mi sembra proprio identico, riportano lo stesso dr.

Queste nuove edizioni in digipack dei Genesis non sono altro che le vecchie edizioni, Bernie Grudman non centra nulla.

Comunque non suona male, anzi... quando erano uscite queste edizioni non mi avevano convinto del tutto soprattutto Nursery Cryme, come già detto il suono mi sembra un po' impastato ma si difende bene sul resto.

Se le vecchie edizioni del 94 rimanevano le mie preferite, ora dopo averci fatto l'orecchio queste nuove edizioni mi sembrano piuttosto riuscite anche se non sono uguali ai SACD, c'è una certa compressione ma rimangono piuttosto godibili.

Inviato

Alla fine non ho capito nulla , i nuovi SACD Apo ,sono già in vendita? Rispetto a quelli del cofanetto verde vanno meglio , peggio, uguale ? 

Grazie a chi vorrà delucidarmi in merito ☺️🤗

Inviato

@ar3461 per adesso della apo e’ disponibile selling england, ma va paragonato al mix originale, quelli del 2008 sono anche dei remix.

Ho acquistato il sacd apo, meglio dei cd originali e poco compressi,ma io preferisco quelli del 2008.

Inviato

@Pink @Pink quindi tra Selling del cofanetto verde e nuovo SACD Apo nessuna differenza eclatante....ok grazie, giusto per capire 

Inviato

@ar3461 ci sono delle differenze ,quello della Apo e’ un remastered basato sul mix originale, quelli del 2008 sono anche un remix, io preferisco (anche come suono)quelli del 2008, probabilmente altri preferiscono i mix originali.