Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 21 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2023 Ecco il mio Regalo di Natale, finito di assemblare in queste ore... E' stato un lungo percorso, fatto di innumerevoli ripensamenti, prove e testing. Alla fine è quasi pronto per prendere posto nel mio modestissimo impianto... Si tratta dunque di un audio pc con touchscreen(1920x480 8.8"), lettore DVD, DAC integrato, alimentatore lineare a basso rumore. Il core è un minipc fanless che beneficia cmq di una megaventola da 200mm Noctua (praticamente muta) che si attiva solo ad un prefissato valore di temperatura (ancora non chiarito). All'interno presenti 3 slot SSD, con uno da 2TB con oltre 3000 album lossless e HD. Un oggetto infinitamente più versatile e customizzabile rispetto a qualunque Streamer di rete Hi-End. Al momento 2 configurazioni Windows 11 e Foobar200, oppure Volumio. La seconda parte; l'unità porta DAC (smsl DO300) è ancora WIP, la si può comunque intuire dai rendering. Molte cose sono da migliorare, non solo esteticamente e per questo ho già iniziato a lavorare ad un oggetto più evoluto... 4
madero Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Complimenti, pare un apparecchio pronto per la vendita 1
corrado Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Mi ha ricordato la testa del robot n°5 del film corto circuito. 1 1
widemediaphotography Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 @corrado Il 22/12/2023 at 11:43, corrado ha scritto: Mi ha ricordato la testa del robot n°5 del film corto circuito. A me SID in L'Era Glaciale... 1
widemediaphotography Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 Anche fuori dal rack fa la sua figura... 1
widemediaphotography Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 @madero Certo, cosa vorresti sapere? 1
password Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @widemediaphotography Una foto da acceso? Complimenti, un oggetto fuori dai soliti design.
widemediaphotography Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 @password Certo, appena rientro casa dopo Santo Stefano. Al momento è solo Windows 11 e Foobar2000 con una unità aggiuntiva SSD da 2TB, occupata per la metà con circa 3000 album in vari formati audio senza perdità ed alcuni HD. Volumio, che parte con unità Esterna USB o SD, al momento necessità ancora di qualche aggiustamento di qualche parametro del display touch.
widemediaphotography Inviato 27 Dicembre 2023 Autore Inviato 27 Dicembre 2023 https://clipchamp.com/watch/w7hbmQtmRvF
Ramsete2 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Molto bello! Però io diventerei cieco a vedere quello schermino!
widemediaphotography Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 @Ramsete2 Infatti, si controlla completamente da app Android o Ios, oppure da altro PC via web. Il Touch è solo per le emergenze. Ho un altro video in cui si vede Foobar2000 remotato da Android
Andy Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 interessante! Quanto verrebbe a costare il tutto? Chassis+minipc+dac e altro... (So che non vendi ma è solo per farsi un'idea nel caso volessi provare a fare qualcosa di simile)
widemediaphotography Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 Se dovessi mettere in fila il tempo per la ricerca, lo studio e la progettazione, le cifre sono blu. Ora che ho i file, se mi venisse commissionato, tra componenti, lavorazioni CNC e manodopera ci vorrebbero circa 5k. Sembra una follia, alla fine è un PC, ma è un oggetto unico che piace tanto alle signore... Poi suona benissimo 🙂
widemediaphotography Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 In questi giorni il mio audio pc ha beneficiato di un piccolo upgrade. Avevo già introdotto un isolatore USB Topping HS01, sostituito in questi giorni con un più recente Topping HS02 ricevuto direttamente a Shenzhen dal mio spacciatore. Inutile dire che all'ascolto non avverto benefici, come già per l'HS01, ma questo è dovuto al fatto che all'assenza di rumore avvertibile sulla porta USB, concorrono tutta una serie di accorgimenti. Come dichiarato apertamente nella community HQplayer, le soluzioni NAA endpoind sono piuttosto inutili quando si introducono al solo scopo di eliminare il rumore USB e quando il collegamento PC-DAC è molto breve. Io su questa questione ho idee un po' differenti perché la questione è un po' più complessa. In ogni caso non è detto che il rumore sia presente a livello soglia di udibilità, ma magari questo mio audio pc, in un'altra catena ein un altro posto avrebbe potuto soffrire di qualche disturbo e per quello che ho pagato l'isolatore, rispetto a tutto il costo dell'audio-pc, è stato un passo quasi obbligatorio. Su ASR forum l'aggeggio, a differenza di altri, si è comportato bene
Messaggi raccomandati