Vai al contenuto
Melius Club

Il mio regalo di Natale

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

Inviato

BRAVO BRAVO BRAVO!!!! 👍👍👍👍

• Thanks 1
Inviato

Complimenti, pare un apparecchio pronto per la vendita

• Thanks 1
Inviato

Mi ha ricordato la testa del robot n°5 del film corto circuito.

LEGO-Ideas-Numero-5.jpg

• Thanks 1
  • Haha 1
widemediaphotography
Inviato

@corrado

Il 22/12/2023 at 11:43, corrado ha scritto:

Mi ha ricordato la testa del robot n°5 del film corto circuito.

A me SID in L'Era Glaciale... :classic_biggrin:

• Haha 1
widemediaphotography
Inviato

Anche fuori dal rack fa la sua figura...

mhpl_09.jpg

mp10.jpg

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

@password Certo,  appena rientro  casa dopo Santo Stefano.

Al momento è  solo Windows 11 e Foobar2000 con una unità aggiuntiva SSD da 2TB, occupata per la metà con circa 3000 album in vari formati audio senza perdità ed  alcuni HD.

Volumio, che parte con unità Esterna USB o SD, al momento necessità ancora di qualche aggiustamento di qualche parametro del display touch.

Inviato

Molto bello! Però io diventerei cieco a vedere quello schermino! :classic_biggrin:

widemediaphotography
Inviato

@Ramsete2 Infatti, si controlla completamente da app Android o Ios, oppure da altro PC via web. Il Touch è solo per le emergenze. Ho un altro video in cui si vede Foobar2000 remotato da Android :classic_wink:

• 2 mesi dopo...
Inviato

interessante!
Quanto verrebbe a costare il tutto?
Chassis+minipc+dac e altro...
(So che non vendi ma è solo per farsi un'idea nel caso volessi provare a fare qualcosa di simile)

widemediaphotography
Inviato

Se dovessi mettere in fila il tempo per la ricerca, lo studio e la progettazione, le cifre sono blu. Ora che ho i file, se mi venisse commissionato, tra componenti, lavorazioni CNC  e manodopera ci vorrebbero circa 5k. Sembra una follia, alla fine è un PC, ma è un oggetto unico che piace tanto alle signore... Poi suona benissimo 🙂

• 3 mesi dopo...
widemediaphotography
Inviato

In questi giorni il mio audio pc ha beneficiato di un piccolo upgrade. Avevo già introdotto un isolatore USB Topping HS01, sostituito in questi giorni con un più recente Topping HS02 ricevuto direttamente a Shenzhen dal mio spacciatore.

Inutile dire che all'ascolto non avverto benefici, come già per l'HS01, ma questo è dovuto al fatto che all'assenza di rumore avvertibile sulla porta USB, concorrono tutta una serie di accorgimenti.

Come dichiarato apertamente nella community HQplayer, le soluzioni NAA endpoind sono piuttosto inutili quando si introducono al solo scopo di eliminare il rumore USB e quando il collegamento PC-DAC è molto breve.

Io su questa questione ho idee un po' differenti perché la questione è un po' più complessa. In ogni caso non è detto che il rumore sia presente a livello soglia di udibilità, ma magari questo mio audio pc, in un'altra catena ein un altro posto avrebbe potuto soffrire di qualche disturbo e per quello che ho pagato l'isolatore, rispetto a tutto il costo dell'audio-pc, è stato un passo quasi obbligatorio.

Su ASR forum l'aggeggio, a differenza di altri, si è comportato bene :classic_wink:

hs02.jpg